La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la focaccia della ricreazione

#1
per un po' ho effettivamente pensato che fosse uno dei ricordi legati al mito dell'infanzia e del tempo che fu, bello a prescindere...

ricordo quelle focacce comrpate dal bidello del liceo, a volte farcite dellepeggiocose...che meraviglia...
quelle focaccione bisunte mai più trovate nè mangiate così buone...

eppure...
son mesi che fisso quei fetenti durante la ricreazione..
hanno in mano delle sleppe da urlo, quadrottoni opulenti che sfamerebbero intere famiglie...quella focaccia alta, soffice, leggermente crudina, pallida....che par quasi un tempur per colore e consistenza...
unta e bisunta eppure, stando alle mega addentate, eppure buonissima.

dove caxxo la comrpate bastardi? eh? dove? dove? dove?
mi son fatta spiegare, più volte, la strada per quel dato panettiere, per quella focacceria..
nulla.
ci vado io e mi rifilan sempre un altro tipo, anche buono eh, più croccante, più salata, più "seria" forse.
ecchecaxxxo io voglio la focacctempur :twisted:
inizio quasi a pesnare sia vietata ai maggiori di 15 anni, entri nel negozio, ti guardano in faccia e nascondon subito il focaccione, atttè non lo danno. :twisted: :evil:

#3
fame ? :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
Rana...che m'hai fatto ricordare... :wink:

dalla finestra del bagno tiravamo i soldi al bidello, lui andava nella pizzicheria di fronte, comprava le pizzette rosse e ce le ritirava attraverso la finestra...una volta una è letteralmente partita dalla carta...dopo un triplo carpiato con salto morlate...plaff...spiaccicata in mezzo la strada!!! :lol: :lol: :lol:

bei tempi!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
manda uno di loro a comperarla!!


...ecco...c'ho messo un po' a rispondere e l'aveva già detto Les...
sù, sù, schiavizzali! che si rendano utili!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#7
Rana dammi retta..... io sono passata dall'altra parte della barricata (ora sono mamma di bambino focacciadipendente) e ti dico.... lascia perdere: quelle magnifiche focaccetempur COSTANO UNA PAZZIA!!!!! :shock: :evil: :evil: :evil:

Anch'io ho i tuoi stessi ricordi: megafocacce comprate dal bidello e dal panettiere a quanto? 50/100 lire? Stiamo larghi và, facciamo 1.000 lire per i tempi delle superiori :roll: adesso..... se te la cavi con 1 euro per la focaccina sfigatella e rotonda sei fortunata :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
rana...

ai miei tempi solo panini con la mortadella o con la cioccolata!

:cry: :cry: :cry:
non mangiavo nè l'uno nè l'altra...

hai provato a travestirti da "pischella" (che si dice così?)
tanto secondo me puoi imbrogliarli tutti!
:wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#9
ma lestat che è successo alla tua faccia???? :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
bbbuuonaaa quella focaccia....noi la compravamo da una macchina che veniva fuori da scuola alla ricreazione :D ti lasciava le dita unte d0olio che poi macchiavano i fogli ..ma che buona :P

#11
clarè....sto tropporidendo :D

farmi comrpare cibo da loro? fossipazza.
ricordo troppo bene cosa succedeva al caffè della proff di arte al liceo...dalla macchinetta alla classe raddopppiava di volume :?


però stavo pensando di chieder loro se mi comrpan due rane all'iper, pare ne stian venendo da matti....son tutte rosse con pancina nera... :twisted:
Ultima modifica di rananera il 28/02/08 15:21, modificato 1 volta in totale.

#12
rana...so benissimo di cosa stai parlando...io me la ricordo alle medie...a lodi c'era un panettiere da delirio, chissà se ci sarà ancora 8)
devo a lui parte della mia cellulite :twisted:

#13
rananera ha scritto:però stavo pensando di chieder loro se mi comrpan due rane all'iper, pare ne stian venendo da matti....son tutte rosse con pancina nera... :twisted:
Ma sei impazzita? :shock:
Ma mi tocca proprio insegnarti le basi della biologia animale? :roll:
Il fatto che siano rosse e nere..... non ti fa pensare a niente? :roll:
Il tuo caro astolfo non ha un Q.I. di molto inferiore alla media gattifera mondiale? :wink: e allora lascia stare le rane velenose :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
ragazzi vorrei farvi notare una cosa: la focaccia bisunta è presente in ogni parte d'Italia!!! Che sia l'unica cosa che unisce il sud, il nord e pure l'est e l'ovest?

Ovviamente sbafatrice di focaccia anch'io :wink:
The sisterhood of The Calf 40