La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il piccolo stronxo maschilista.

#1
oggi origliavo mentre stavan disegnando...
la ragazzina si lamentava dell'aiuto che è chiamata a dare a casa...
sua madre lavora e le lascia una quasi lista delle cose da fare
"metti in ordine la tua cameretta, oggi spolveri tu, domani tuo fratello, fai partire la lavatrice che è già carica ecc"
francamente in seconda, terza media, non mi paion nemmeno compiti da sfruttamento minorile...lei infatti si capiva che se ne lamentava quasi più per far vedere quante cose sa fare in casa che per far la vittima...
il suo compagno, marocchino nato in italia, geniotri in italia da 20 anni...
si ferma, con aria allibita la fissa ed esordisce con un:
-ma minkia ma menala!
alchè la ragazzina lo fissa perplessa...
-eh?!
-eh caxxo sì, le donne van menate se non fanno i lavori di casa...minkia mio padre a mia madre ma sai quante gliene dà se lei non lava-stira-cucina-pulisce ecc?! e anche io e mio fratello possiamo menarla eh... cioè, ma dai, ma non esiste che tu fai i lavori di casa e tua madre arriva a casa e si siede sul divano
a questo punto la ragazzina italiana, timidamente, accenna quasi una difesa d'ufficio di sua madre...
-eh ma che ne so, quella arriva a casa dal lavoro, si siede sul divano anche mezz'ora e non fa un caxxo e dice che è stanca...

ero lì davanti, non son riuscita a trattenermi dall'accennare ad una ipotetica rivolta delle mamme...
-oh ma muovete le chiappe pure voi...se tua madre dovesse decidere di far scioper un giorno tu e tuo padre farete un po' di mestieri di casa che non vi faran mica male eh...
-prof, cioè, ma sta scherzando?! mio padre? miooo padreeeeee che prende in mano una scopa? minkia prof ma sta scherzando, lei mio padre non lo conosce, è un uomo, noi mica facciamo i lavori da donne.

:?

mi son fatta varie domande che ora volto a voi...
--per un istante mi son sentita fuoritempo, mi pareva d'essere in un film della profonda sicilia o della profonda padania anni'40...
giuratemi che attualmente le cose sono un po' cambiate nè?
--il ragazzino marocchino è, tragicmanete, figlio dell'educazione, pessima e scellerata e maschilista tipica della mentalità araba dura a morire, i 15 anni passati qui per loro sono acqua fresca di fronte alle tradizioni millenarie...però com'è che diceva queste cose non ad un compagno maschio ma alla sua amica femmina ed italiana? ma solo io noto una stonatura?
--come si combatte tutto questo? io per prima davanti a tanta serena certezza questa volta lo ammetto, son rimasta spiazzata e mi sono immaginata la vita di 'sta mamma, semirinchiusa in casa, menata dal marito...e anche dai figli maschi (la figlia femmina pare non aver diritti di picchiamento, bontàloro).

#2
spero sian casi rari questi, ma temo non sia così :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
no no...non è affatto un caso raro..
son discorsi già sentiti più volte....
la cosa strana stavolta è il fatto che sia un discorso fatto ad una ragazzinA...
'sta cosa è strana...
opzione A:
'sti fetenti pensan di trattar così solo le loro madri ma le prossime donne loro coetanee troveran miglior trattamento?
opzione B:
la ragazzina in questione è molto carina ma molto mashcile nelle parole e nei comportamenti...chissà...magari agli occhi dei compagni è quasi un loro compagnO maschio...

#5
rana...forse devi tenere...che so...una lezione di economia domestica, devi fare capire a quel ragazzino che se suo padre sbaglia non deve farlo anche lui...maroooooooooo...mi sa che l'avrei menato...io fare la giornata "puliamo la scuola al posto dei bidelli"...ce lo vedo a pulire i cessi :twisted:

#6
a sti maschietti servirebbe un po' di esercizio di immedesimazione, tipo: immagina di essere nato femmina, saresti contento di stare chiuso in cas a farti menare finchè non haifinito di stirare???!!! Oppure , immagina che la tua maestra (Rana) abbia il diritto di randelalrti se non fai bene i compiti, come la prenderesti? Cerchiamo di allargargli un po' le vedute....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
oppure inventati la ranareligione in base alla quale lui dovrà pulire tutta la scuola e l'intero quartiere pena randellate dall'intera scuola :evil:
Però non ho capito perchè ti sembra strano che lui dicesse quelle cose alla ragazzina: in fondo mica stava difendendo lei, stava attacando quella nullafacente della mamma :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
infatti...sembra quasi che ilragazzino si rapporti diversamente con i suoi coetanei....un rapporto alla pari...anche con le ragazzine, fanno tutti parte dell'"insieme" adolescenti

#9
vero stefania..
però automaticamente stava parlando con una futura donna-mamma...
o forse è talmente fesso che manco ci aveva pensato 8)

#10
Hella ha scritto:a sti maschietti servirebbe un po' di esercizio di immedesimazione, tipo: immagina di essere nato femmina, saresti contento di stare chiuso in cas a farti menare finchè non haifinito di stirare???!!! Oppure , immagina che la tua maestra (Rana) abbia il diritto di randelalrti se non fai bene i compiti, come la prenderesti? Cerchiamo di allargargli un po' le vedute....
straquoto.
oppure: immaginiamo che tua mamma e tua sorella rimangono sotto un treno (perchè esasperate dalla famiglia), chi ti lava le mutande? :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
secondo me lui parla ora da figlio che può menare la mamma...e quindi dice all'amica di menarla pure lei...poi un giorno sua moglie penso faccia la fine della mamma...gli auguro di sposare un'italiana tosta così lo prende a mazzate...se sapesse che il compagno fa le pulizie!!! :P

#12
rananera ha scritto:vero stefania..
però automaticamente stava parlando con una futura donna-mamma...
o forse è talmente fesso che manco ci aveva pensato 8)

mi sa che è la seconda :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#13
pola...il marocchino che sposa l'italiana sposa nel 99% dei casi una convertita felice d'esser trattata come tutte le altre donne di quel mondo.
pare una follia....ma verificata sul campo...è una, per me totalemtne inspiegabile, realtà :?

#14
stefania_b ha scritto:
rananera ha scritto:vero stefania..
però automaticamente stava parlando con una futura donna-mamma...
o forse è talmente fesso che manco ci aveva pensato 8)

mi sa che è la seconda :roll:
anche secondo me non ci ha proprio pensato, non mi sembra normale che parli così a una compagnA, semmai con gli altri "maschi"...

#15
non è tollerabile da parte mia ma ho il sospetto che ne esistano tante di realtà di questo tipo, e sapete qual è la cosa peggiore? Che in queste famiglie ci sono anche donne che pensano che sia giusto essere trattate così, perchè vengono cresciute con la consapevolezza che sono esseri inferiori agli uomini. :roll:
brilloccate ma disoneste