La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire...ehm...il wc !!!

#1
Ciao,

non esattamente pulire, a quello ci arrivo da solo... :oops:
Il problema è che da poco mi sono accorto che si stanno formando (anzi, si sono già formate !!! :twisted: ) delle odiosissime strisce nere proprio nella tazza...porco cane, neanche lo pulissi una volta all'anno e non lo usassi mai !!! :x

Mia sorella mi ha consigliato l'acido muriatico, niente...una collega l'anticalcare (ho Drago che preferisco al Viakal), niente...se fem, lo pitturo di bianco ??? 8)

I sanitari sono nuovi (2 anni scarsi), di buona qualità (I.S.), ho lo sciaquone a mandata (con la manettina, per intenderci viene giù tutta l'acqua che voglio), non mi risultano perdite d'acqua, non sono un maniaco ma cerco di tenerlo decente (wc net o similia lasciati agire anche per mezza giornata, poi una bella strofinata, il tutto 1/2 volte alla settimana).

Ho provato anche con lo Chanteclair...:cry:

Denghiu
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#2
boh....sarà che i miei han 3 mesi di vita, ma basta strofinare il fondo con la spugna e torna come nuovo... c'è da dire che non sono righe nere ma se mai aloni beige.... che schifo parlar di ste cose alle 9 di mattina...bleah....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Nein, sono nere ed ovviamente non sono "strisce" ma piuttosto "canali" :shock:, appaiono in corrispondenza di un paio di punti dove evidentemente il getto d'acqua si fa sentire di più e mi "calcarizza" il ces...cioè la tazza nel suo inside.

Le macchie naturali le so togliere...8)

Ciribicirci
Hella ha scritto:boh....sarà che i miei han 3 mesi di vita, ma basta strofinare il fondo con la spugna e torna come nuovo... c'è da dire che non sono righe nere ma se mai aloni beige.... che schifo parlar di ste cose alle 9 di mattina...bleah....
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#4
hai provato a fare un tentativo con la candegina?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
secondo me è sempre colpa della maledettissima acqua di Milano che mi sta facendo dannare... anche a me stanno iniziando a comparire e non so come toglierle. Nella casa dove vivevo prima non ci sono riuscita in nessun modo... :?
The sisterhood of The Calf 40

#6
io ci butto parecchia candeggina e lascio agire per qualche ora... l'effetto comunque non dura molto :? :? :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
iale ha scritto:allora non è il mio che è difettoso... :?
stesso problema con un water che ha 7 mesi!!! :(
il mio ne ha molti meno :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
che pppppppalle !!! :x

Credevo di essere handy io (e chiaramente mia madre mi ha dato del vuncione...) invece sono in buona compagnia...proverò anche con la candeggina, ma mi sembra di capire che non sia un problema risolvibile (a parte cambiando casa :evil: ), per cui posso solo ritardarlo o sistemarlo temporaneamente... :cry: :cry: :cry:

Va bè, mal comune, mezzo gaudio !!! :roll:

Ciribicirci
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#11
Hai provato con wc energy, sono bustine con una polvere da lasciare agire per una mezz'oretta?
brilloccate ma disoneste

#12
Adesso sto andando di candeggina (visto che oggi sono in ferie, wow... :? ), domani se riesco ad andare al Canefur provo anche queste, poi chiedo a qualche amico chimico se hanno dei solventi industriali da prestarmi, dopodik andrò a farla in giardino...
:shock:
chicca.v ha scritto:Hai provato con wc energy, sono bustine con una polvere da lasciare agire per una mezz'oretta?
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#13
Aggiornamento: non è cambiato niente !!! :evil:
Ho provato candeggina, acido muriatico, wc net (col gel, così rimane di più sopra), WC Energy, il vapore, il viakal...come non detto, mi sa che me le tengo.

Adesso metto un anticalcare per wc molto più spesso sperando quanto meno che non peggiori, ma farlo di tornare bianco non ho nessuna speranza.

Alternative "definitive" ? A parte cambiare il wc ogni 2 anni... 8)

Ciribicirci
Ghetty ha scritto:Adesso sto andando di candeggina (visto che oggi sono in ferie, wow... :? ), domani se riesco ad andare al Canefur provo anche queste, poi chiedo a qualche amico chimico se hanno dei solventi industriali da prestarmi, dopodik andrò a farla in giardino...
:shock:
chicca.v ha scritto:Hai provato con wc energy, sono bustine con una polvere da lasciare agire per una mezz'oretta?
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#15
Se devi solo sbiancare, devi fare in modo che la candeggina resti a contatto con la parte alta del WC senza colare troppo.

Anni fa usai questa tecnica per pulire un WC impresentabile di una casa in affitto "da studente" (ti lascio immaginare....)

Alla sera, scaldavo una pentola di acqua fino a farla bollire, ci versavo dentro un bicchiere di candeggina, e la gettavo nel WC
(attenzione a non respirare i fumi!)

Dopo una mezz'oretta appoggiavo dei fogli di carta igienica bagnati nella candeggina nei punti da "sbiancare" e li lasciavo agire per tutta la notte.

La mattina dopo, ripetevo l'operazione prima di uscire di casa e lasciavo agire fino a sera

Non ricordo quanto tempo ci e' voluto, sicuramente qualche giorno, ma alla fine ho vinto io...