La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
vieni a roma???? ci rimani anche domenica?

Fa fresco.... variabile... piove ogni giorno anche se poco....
Ma Roma è bella lo stesso! :wink:

#3
Capatina solo in giornata per una mostra.
Vorrei sapere come attrezzarmi! Quindi giubbino di jeans e ombrellino da borsa?
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Capatina solo in giornata per una mostra.
Vorrei sapere come attrezzarmi! Quindi giubbino di jeans e ombrellino da borsa?
se la mostra è di giorno....canottiera...sopra una maglietina di cotone a maniche lunghe...il giacchetto è troppo.
L'ombrellino fai tu.... io odio portarmelo dietro.

#6
La mostra è alle Scuderie del Vaticano, la guida l'abbiamo alle 17... ma prima farò un giro...
anche io odio portarmi l'ombrellino, ma ne ho uno minuscolo che mi entra in borsa :lol:
Immagine
Immagine

#7
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Capatina solo in giornata per una mostra.
Vorrei sapere come attrezzarmi! Quindi giubbino di jeans e ombrellino da borsa?
se la mostra è di giorno....canottiera...sopra una maglietina di cotone a maniche lunghe...il giacchetto è troppo.
L'ombrellino fai tu.... io odio portarmelo dietro.



Immagine
Lucy

#8
Lorena ha scritto:La mostra è alle Scuderie del Vaticano, la guida l'abbiamo alle 17... ma prima farò un giro...
anche io odio portarmi l'ombrellino, ma ne ho uno minuscolo che mi entra in borsa :lol:
Ciao Lorena!
Intendi la mostra alle scuderie del Quirinale? Quella dei Capolavori del Guggenheim?
Io ci sono stata, è bellissima.

Ne approfitto per fare i complimenti ai romani del forum... vivete in una città magica.... E' incredibile quante cose belle ci siano a Roma. L'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplessa è la tanta sporcizia che si vede in giro e nei locali pubblici. Una città così si meriterebbe di essere un gioiellino...
Comunque ne vale davvero la pena, io non ci ero mai stata, ma ci tornerei subito!

#9
okrim ha scritto:
Lorena ha scritto:La mostra è alle Scuderie del Vaticano, la guida l'abbiamo alle 17... ma prima farò un giro...
anche io odio portarmi l'ombrellino, ma ne ho uno minuscolo che mi entra in borsa :lol:
Ciao Lorena!
Intendi la mostra alle scuderie del Quirinale? Quella dei Capolavori del Guggenheim?
Io ci sono stata, è bellissima.

Ne approfitto per fare i complimenti ai romani del forum... vivete in una città magica.... E' incredibile quante cose belle ci siano a Roma. L'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplessa è la tanta sporcizia che si vede in giro e nei locali pubblici. Una città così si meriterebbe di essere un gioiellino...
Comunque ne vale davvero la pena, io non ci ero mai stata, ma ci tornerei subito!
Io ci vado il week-end del 4 giugno. Si festeggia il nostro anniversario di matrimonio 8)

#10
se vi mettevate tutti d'accordo ci vedevamo una sera a roma tutti insieme!!!

Roma è splendida ma non è fatta per accogliere cosi' tante persone. Le strade sono impraticabili, gli autobus sono studiati solo per i turisti fregandosene dei cittadini che sono costretti ad arrangiarsi in mille modi. Le periferie sono spesso dimenticate ed il traffico ha raggiunto livelli mai visti in precedenza.

Diciamo che la sporcizia di roma è solo uno dei tanti difetti che ha.... è troppo bella.... porta troppe persone.... è impossibile gestirle tutte.

Un consiglio....se prendete i mezzi pubblici evitate il 64 o tenetevi stretti i protafogli.... :wink:

#11
Si, Okrim, proprio quella mostra!

Domo, il 64 che giro fa?

Mia madre vuole andare sulla tomba del papa, io avrei preferito andare a San Pietro in vincoli... si possono fare tutte e due le cose? Devo ritrovare la mia cartina di Roma, questa sera...
Immagine
Immagine

#12
in effetti mi sembrava un po' strano che con gli autobus si riuscisse a girarla così bene... Probabilmente hai ragione tu, sono fatti apposta per i turisti. Una cosa che mi ha davvero infastidito è stata la poca pulizia nei bar, ristoranti. Tovaglie e stoviglie sporchissime, i bagni non ne parliamo... Ma io dico: se non hai voglia di lavarla la tovaglia non metterla! Sarei molto più felice di mangiare su una tovaglietta di carta usa e getta che su certi schifi che ho visto...

Per il resto mi sa che il 64 l'ho pure preso!!

Lorena occhio che per la tomba del papa c'è una fila notevole, secondo me è meglio aspettare un po' di tempo...

#13
okrim ha scritto:in effetti mi sembrava un po' strano che con gli autobus si riuscisse a girarla così bene... Probabilmente hai ragione tu, sono fatti apposta per i turisti. Una cosa che mi ha davvero infastidito è stata la poca pulizia nei bar, ristoranti. Tovaglie e stoviglie sporchissime, i bagni non ne parliamo... Ma io dico: se non hai voglia di lavarla la tovaglia non metterla! Sarei molto più felice di mangiare su una tovaglietta di carta usa e getta che su certi schifi che ho visto...

Per il resto mi sa che il 64 l'ho pure preso!!

Lorena occhio che per la tomba del papa c'è una fila notevole, secondo me è meglio aspettare un po' di tempo...
Vaglielo a dire a mia madre! Quanto mi rompre perdere tempo se ho solo una giornata! Io vorrei andare alla tomba di un altro papa... sarà per un'altra volta...
Mi consolo al pensiero che per l'ennesima volta farò un salutino alla Pietà di Michelangelo... qualche notte fa me la sono pure sognata...
Immagine
Immagine

#14
okrim ha scritto:in effetti mi sembrava un po' strano che con gli autobus si riuscisse a girarla così bene... Probabilmente hai ragione tu, sono fatti apposta per i turisti. Una cosa che mi ha davvero infastidito è stata la poca pulizia nei bar, ristoranti. Tovaglie e stoviglie sporchissime, i bagni non ne parliamo... Ma io dico: se non hai voglia di lavarla la tovaglia non metterla! Sarei molto più felice di mangiare su una tovaglietta di carta usa e getta che su certi schifi che ho visto...

Per il resto mi sa che il 64 l'ho pure preso!!

Lorena occhio che per la tomba del papa c'è una fila notevole, secondo me è meglio aspettare un po' di tempo...
Dipende dai bar e ristoranti dove sei andata! Ci sono quelli posizionati per i turisti e ci sono gli altri.... cosi' come molto spesso c'è il menu per il turista, con prezzi per i turisti.... e gli altri.
Ovviamente se si ha poco tempo ci si deve un po' arrangiare... per i bagni non ti so dire.... non ci vado mai quando non sto a casa :P

Il 64 è l'autobus perfetto per i turisti...e per i borseggiatori! Comunque se stai attenta non c'è problema, basta prenderlo sapendo che devi tenere le mani sul portafogli.

#15
Io sono stata a Roma poco tempo fa e per la tomba del papa non c'era coda, era venerdì 6 maggio. Però magari di sabato c'è più gente :roll:
In compenso per la tua mostra c'era una fila interminabile :shock: