La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
design79 ha scritto:Il Wengè è orami passato rimpiazzato dal Noce vedi tutte le nuove pubblicità di Poliform MM Rimadesio ecc....

Riguardo alla impellicciatura di Poliform, siamo meglio con il laccato, sopra tutto come scriveva qualcuno sopra con il laccato (più costoso) sei a posto 10 anni.

In quanto a polvere è peggio il wengé (epserienza diretta) ho una cucina laccata nera e a discapito di tutti i detrattori mi da meno problemi di quella tinto wengé del piano inferiore.

Il lucido poi è fantastico affiancato al quel gran pezzo di Design che è la CADMO se non erro di Artemide.

La composizione poi che hai postato così come composta è fantastica, fai copia e incolla :wink: a casa tua e non te ne pentirai.
Beh però essendo quel tavolino Poliform sullo stile giapponese il Wengè credo ci stia bene, il noce credo che ci stia malissimo nel contesto. Oppure devo andare sulle versioni lucide nero e bianco? Per i tappeti consigliate un grigio pioggia?
Per impellicciatura a cosa ti riferisci?

#17
No no mi hai frainteso dicevo che il wengé come tutte le essenze a differenza dei laccati ha fatto il suo tempo (per ora) tre anni fa era un essenza molto richiesta poi si è passati al teack zebrano ecc.. oggi rilanciano il noce.... poi come ti dicevo a casa tua con quell'arredo metterei il laccato lucido nero e bianco che è un classico e vai sul sicuro, ovviamente l'aspetto è molto "Fashion" come si dice però sicuro più nelle tue corde se ti sei innamorato/a della lampada CADMO :wink:

#18
design79 ha scritto:No no mi hai frainteso dicevo che il wengé come tutte le essenze a differenza dei laccati ha fatto il suo tempo (per ora) tre anni fa era un essenza molto richiesta poi si è passati al teack zebrano ecc.. oggi rilanciano il noce.... poi come ti dicevo a casa tua con quell'arredo metterei il laccato lucido nero e bianco che è un classico e vai sul sicuro, ovviamente l'aspetto è molto "Fashion" come si dice però sicuro più nelle tue corde se ti sei innamorato/a della lampada CADMO :wink:
Ma quindi dici di puntare anche sui due tavolini nero lucido?

#19
Si addirittura in vetro nero o addirittura bianco ci sono questi
Immagine
oppure vedi Moroso T-Phoenix

Io Adoro anche il Ring l'Ula e il Ring di Arketipo

Daytona Alivar

Se vuoi esagerare Lo Slash della FIAM

#20
Come si chiamano quelli della foto? Comunque intendevo prendere qualcosa di più basso e quadrato. Questi sono quelli della poliform bianco lucido ma ci sono anche neri
Immagine
Si potrebbe anche fare un mix uno bianco ed uno nero. Comunque visto che le tende saranno coloro grigio pioggia pensavo di prendere anche un tappeto dello stesso colore. Come si chiamano quelli che stanno andando molto di moda adesso con tutti quei filamenti alti e presenti anche nelle foto che ho postato?

#21
Quelli della foto li produce senz'altro Gandia Blasco ovviamente sono costosi
molto costosi, tuttavia puoi trovarli pure della Rugs Company di cui però non conosco i prezzi, comunque per i tappeti vedi un pò in giro magari trovi qualcosa di meno costoso e blasonato, dipende quanto vuoi spendere.

Quelli della Foto sono Tavolinetti di Bonaldo, ma puoi senz'altro mettere quelli della Poliform laccati come in foto.

#22
design79 ha scritto:Quelli della foto li produce senz'altro Gandia Blasco ovviamente sono costosi
molto costosi, tuttavia puoi trovarli pure della Rugs Company di cui però non conosco i prezzi, comunque per i tappeti vedi un pò in giro magari trovi qualcosa di meno costoso e blasonato, dipende quanto vuoi spendere.

Quelli della Foto sono Tavolinetti di Bonaldo, ma puoi senz'altro mettere quelli della Poliform laccati come in foto.
Ma il nome preciso di quel tipo di tappeti qual'è?

#23
Sono tappeti in Viscosa e Cotone puoi trovarLi dai 300 euro in su fino 1500
dipende dalla ditta e dalla Viscosa e dal Cotone.

Anche MISSONI HOME ovvio il nome è un garanzia ( anche per il prezzo) :cry:

#24
design79 ha scritto:Sono tappeti in Viscosa e Cotone puoi trovarLi dai 300 euro in su fino 1500
dipende dalla ditta e dalla Viscosa e dal Cotone.

Anche MISSONI HOME ovvio il nome è un garanzia ( anche per il prezzo) :cry:
Grazie. Essendo il divano di pelle bianca a questo punto credo che sia meglio mettere due tavolini della poliform (come quelli della foto) soltanto di colore nero lucido e sotto un tappeto di cotone colore grigio pioggia che richiama le tende. Che ne pensi? O meglio tappeto nero e tavolini bianco lucido?

#25
Meglio nero e tavoli bianchi (si nota meno sporco sul primo e meno polvere sui secondi) scusa una domanda ma il pavimento di che colore è ?

Se è parquet non ci sono problemi, se fosse gres grigio bianco allora devi far staccare il tappeto dal resto.

P.S. Perché non dai un occhiata alla ditta PARENTESI QUADRA qui si parla di pelle e prezzi elevati ma un bel cavallino tinto mucca o zebrato sarebbero veramente una bella trovata.

#26
design79 ha scritto:Meglio nero e tavoli bianchi (si nota meno sporco sul primo e meno polvere sui secondi) scusa una domanda ma il pavimento di che colore è ?

Se è parquet non ci sono problemi, se fosse gres grigio bianco allora devi far staccare il tappeto dal resto.

P.S. Perché non dai un occhiata alla ditta PARENTESI QUADRA qui si parla di pelle e prezzi elevati ma un bel cavallino tinto mucca o zebrato sarebbero veramente una bella trovata.
Il pavimento è un parquet chiaro. Confermo di inserire un tappeto grigio pioggia mentre per i tavolini ho dei dubbi sul bianco perchè il divano è un bianco pelle ed ho paura che poi il tutto risulti troppo chiaro.

#27
Vai sul grigio o sul nero con un parquet chiaro e i tavoli idem falli bianchi, anche se potrei pure consigliarti di ripensare al colore del divano, il bianco è stupendo ma sia la stoffa che la pelle bianca si adombrano a guardarle, e su un parquet come il tuo ci vedo meglio un divano nero.
(intendo un rovere naturale rovere sbiancato per intenderci)

#28
design79 ha scritto:Vai sul grigio o sul nero con un parquet chiaro e i tavoli idem falli bianchi, anche se potrei pure consigliarti di ripensare al colore del divano, il bianco è stupendo ma sia la stoffa che la pelle bianca si adombrano a guardarle, e su un parquet come il tuo ci vedo meglio un divano nero.
(intendo un rovere naturale rovere sbiancato per intenderci)
Con il divano devo andare per forza con il bianco, a mia moglie non piace nero (comunque è un bianco pelle quindi leggermente sporco) e poi quel salone è molto luminoso. Una soluzione potrebbe essere tappeto nero con tavolini bianchi oppure tappeto grigio pioggia ed un tavolino bianco ed uno nero. Che ne pensi? Ah per caso hai msn?

#29
Secondo me gli accostamenti sono tutti corretti ultima domanda puoi indicarmi il colore del parquet ossia è un rovere sbiancato, opprue un rovere naturale quindi tendente al giallo paglierino?

No non ho MSM purtroppo sono utente MAC ho skype

#30
design79 ha scritto:Secondo me gli accostamenti sono tutti corretti ultima domanda puoi indicarmi il colore del parquet ossia è un rovere sbiancato, opprue un rovere naturale quindi tendente al giallo paglierino?

No non ho MSM purtroppo sono utente MAC ho skype
A occhio direi questo:

Immagine
Considera che ancora devo farlo lucidare. Non sò esattamente che parquet è perchè l'appartamento l'ho comprato una settimana fa ed era stato appena ristrutturato.