La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A voi è capitato? Tubo gas che non fa chiudere i cassetti..

#1
Scusate ma mi sembra di essere circondata da gente che lo fa apposta er farmi arrabbiare....
Mi hanno montato la cucina (euromobil) e io ho chiamato il mio idraulico per gli attacchi acqua e gas.
Il rubinetto del gas - come quasi sempre - è sotto al lavello e viene collegato con un tubo apposito al piano cottura....
Sotto al piano sottura sono posizionati dei cassetti... - come quasi sempre- ma il problema è che il tubo del gas che c'è dietro non fa chiudere i cassetti!!!!!!
Ma stiamo scherzando? i montatori sono andati via e hanno lasciato lì il mio idraulico con i cassetti per terra........ spiegandogli come fare a montarli dopo......
MA SIAMO MATTI?
Immagine
Immagine

#2
io la manopola del gas ce l'ho sopra il piano.. non sotto.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
loremir77 ha scritto:io la manopola del gas ce l'ho sopra il piano.. non sotto.. :roll:
Davvero? Io l'ho sempre vista sotto al lavandino...
Ma scusa, non avrai mica il tubo del gas sopra al piano, no?
Immagine
Immagine

#4
anche io ho avuto lo stesso problema risolto con un collegamento a gomito...strano che il tuo idraulico si sia perso così in un bicchiere d'acqua...
...senza perdere la tenerezza.

#5
youngfire ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema risolto con un collegamento a gomito...strano che il tuo idraulico si sia perso così in un bicchiere d'acqua...
Dai mi mandi una foto appena puoi che io non so cosa devo fare...... :cry:
Immagine
Immagine

#6
bamboladolly ha scritto:
loremir77 ha scritto:io la manopola del gas ce l'ho sopra il piano.. non sotto.. :roll:
Davvero? Io l'ho sempre vista sotto al lavandino...
Ma scusa, non avrai mica il tubo del gas sopra al piano, no?
il tubo del gas è incassato nel muro.. e si vede solo la manopola acciaiosa..
qua da noi le case sono tutte così.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:io la manopola del gas ce l'ho sopra il piano.. non sotto.. :roll:


anche io... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
loremir77 ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
loremir77 ha scritto:io la manopola del gas ce l'ho sopra il piano.. non sotto.. :roll:
Davvero? Io l'ho sempre vista sotto al lavandino...
Ma scusa, non avrai mica il tubo del gas sopra al piano, no?
il tubo del gas è incassato nel muro.. e si vede solo la manopola acciaiosa..
qua da noi le case sono tutte così.. :roll:
Ma dai... e se compri una casa che ha l'attacco del gas in un punto in cui tu vuoi metter il lavandino? Come me? Porca vacca che sf.iga!
Immagine
Immagine

#9
youngfire ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema risolto con un collegamento a gomito...strano che il tuo idraulico si sia perso così in un bicchiere d'acqua...
Allora solo a BRESCIA E BERGAMO funziona così...............
Immagine
Immagine

#10
a me è successo esattamente come te, allora abbiamo pigiato bene il tubo contro il ripiano alto della base e fissato con un qualcosa che lo tenesse sollevato... non ha più dato problemi! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
bamboladolly ha scritto:
loremir77 ha scritto:
bamboladolly ha scritto: Davvero? Io l'ho sempre vista sotto al lavandino...
Ma scusa, non avrai mica il tubo del gas sopra al piano, no?
il tubo del gas è incassato nel muro.. e si vede solo la manopola acciaiosa..
qua da noi le case sono tutte così.. :roll:
Ma dai... e se compri una casa che ha l'attacco del gas in un punto in cui tu vuoi metter il lavandino? Come me? Porca vacca che sf.iga!
ho uno sportellino chiuso vicino al pavimento dove arriva il gas. da lì parte il tubo (sempre incassato a parete) che mi va sotto al piano.
se volessi cambiare disposizione della cottura in teoria dovrei accecare il tubo esistente e portarne un altro dall'attacco principale.

l'unica cosa è che dovrei far togliere delle mattonelle e rimetterle dopo il lavoro. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
loremir77 ha scritto:ho uno sportellino chiuso vicino al pavimento dove arriva il gas. da lì parte il tubo (sempre incassato a parete) che mi va sotto al piano.
se volessi cambiare disposizione della cottura in teoria dovrei accecare il tubo esistente e portarne un altro dall'attacco principale.

l'unica cosa è che dovrei far togliere delle mattonelle e rimetterle dopo il lavoro. :roll:
Che chiappe!!! Beata te... io invece rimango con i cassetti per terra tra un pò....
Immagine
Immagine

#13
ptata00 ha scritto:a me è successo esattamente come te, allora abbiamo pigiato bene il tubo contro il ripiano alto della base e fissato con un qualcosa che lo tenesse sollevato... non ha più dato problemi! :wink:
Anch'io, precisamente!
Però l'ha fatto l'idraulico :wink:

#14
stesso problema, ma anche a me l'idraulico l'ha risolto senza fatica.
non benissimissimo perchè la manopola del gas va a finire appena sopra la fascia laterale del cassetto, ma in fondo, quindi devo stare attenta a non metterci cose più alte del bordo del cassetto.
se stasera mi ricordo gli faccio una foto.
dai che si sistema! :wink:
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)

#15
io sto a Monza e ce l'ho sotto al lavello
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...