La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
moon ha scritto:che meraviglia queste petunie! voglio provarci anch'io!
posso metterle sia sul balcone a nord che in quello a sud? e posso metterle subito o devo aspettare (intendo le piantine già pronte, non i semi).
Sono piante molto facili e direi anche abasstanza adattabili :wink: quindi puoi metterle dove vuoi.
L'unica cosa: dove ricevono meno sole di solito le fioriture sono meno abbondanti (ma se gli dai il concime sono comunque bellissime :wink: ), dove prendono troppo sole invece seccano un po' alla radice (ma si risolve potando drasticamente verso luglio :wink: )
Per la piantumazione dipende da dove abiti: io un anno le ho piantate a fine marzo/inizi aprile e a momenti si suicidano per una botta di freddo improvviso :roll: quindi di solito aspetto che sia arrivata la primavera :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Anna73 ha scritto: Sono piante molto facili e direi anche abasstanza adattabili :wink: quindi puoi metterle dove vuoi.
L'unica cosa: dove ricevono meno sole di solito le fioriture sono meno abbondanti (ma se gli dai il concime sono comunque bellissime :wink: ), dove prendono troppo sole invece seccano un po' alla radice (ma si risolve potando drasticamente verso luglio :wink: )
Per la piantumazione dipende da dove abiti: io un anno le ho piantate a fine marzo/inizi aprile e a momenti si suicidano per una botta di freddo improvviso :roll: quindi di solito aspetto che sia arrivata la primavera :wink:
grazie mille Anna! allora meglio che anch'io aspetti un pochino, viste le nebbie che ci sono state in questi ultimi giorni (martedì della scorsa settimana -5 gradi :shock: )
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#34
Lunedì sono andata al vivaio vicino casa mia, ho visto le piantine di surfinia di Lazzeri (non in vendita xkè ancora non radicate), ho chiesto quando sarà possibile acquistarle, e mi hanno detto fra 2 settimane...non vedo l'oraaaaaa :D
Nell'attesa ho comprato i vasi, e il concime (sempre Lazzeri) x surfinie!!! :wink:
Secondo voi, se ci vado verso l'8 marzo, è presto x metterle fuori??
Vorrei comprarle subito, per avere una maggiore scelta, se però è troppo presto potrei tenerle in serra fredda, che dite???
CASA: QUI

#35
giadaroma ha scritto: Secondo voi, se ci vado verso l'8 marzo, è presto x metterle fuori??
Mah :roll: quando sono stata in Liguria a fine gennaio mi sembrava che la primavera fosse già arrivata da voi :evil: (c'erano già tutte le mimose fiorite :shock: )
Al mattino presto c'erano già 8/9° :shock: e di giorno arrivava tranquillamente a 15/18° :evil:
Se le temperature sono queste direi che le puoi mettere tranquillamente :wink: però stai attenta: non conosco la tua zona e non so se c'è pericolo di gelate tardive :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Ok, allora andrò a prenderle, e chiederò al signore gentilissimo del vivaio, ma non dovrebbero esserci problemi...anche perchè se cominciano a venderle, si presume che uno le possa mettere subito fuori... 8)
CASA: QUI