La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io l'ho dove lo hai te, l'idraulico mi ha chiesto dove lo volevo e mi ha detto che sotto si sarebbe visto meno e io gli ho detto "va bene sotto"....spero di non aver problemi o perlomeno di risolverli come ptata...

comunque nelle nuove case ora li metto tutti sul piano lavoro
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#17
miei amici, con basi e piano profondo 75, si sono fatti mettere il rubinetto del gas sul fianco della base cestone per piano cottura (in mezzo ai 2 cestoni) in modo da averlo a portata di mano appena apri il cestone inferiore e così non serve "infilarsi" dentro la base per raggiungere e chiudere un rubinetto, senza neanche un problema da parte dell'idraulico... mi sa che è meglio che cambi artigiano...

Re: A voi è capitato? Tubo gas che non fa chiudere i cassett

#18
bamboladolly ha scritto:Scusate ma mi sembra di essere circondata da gente che lo fa apposta er farmi arrabbiare....
Mi hanno montato la cucina (euromobil) e io ho chiamato il mio idraulico per gli attacchi acqua e gas.
Il rubinetto del gas - come quasi sempre - è sotto al lavello e viene collegato con un tubo apposito al piano cottura....
Sotto al piano sottura sono posizionati dei cassetti... - come quasi sempre- ma il problema è che il tubo del gas che c'è dietro non fa chiudere i cassetti!!!!!!
Ma stiamo scherzando? i montatori sono andati via e hanno lasciato lì il mio idraulico con i cassetti per terra........ spiegandogli come fare a montarli dopo......
MA SIAMO MATTI?
incredibile!
anche il programmino per la cucina di ikea ti dice se un mobile puo essere inserito dove ci sono sgli scarichi/attacchi...e prima di ordinare una cucina devi firmare una liberatoria che dice che le misure le hai prese tu, se non le hai fatte prendere a loro

insomma, nel tuo caso? chi ha preso le misure?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
youngfire ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema risolto con un collegamento a gomito...strano che il tuo idraulico si sia perso così in un bicchiere d'acqua...
Idem... se avesse attaccato normalmente il tubo, avrebbe dovuto segare la parte posteriore della base per creare un'asola. Ha risolto con un collegamento a gomito.
Immagine

commenti qui

#20
bamboladolly ha scritto:
youngfire ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema risolto con un collegamento a gomito...strano che il tuo idraulico si sia perso così in un bicchiere d'acqua...
Allora solo a BRESCIA E BERGAMO funziona così...............
io sono di bergamo ed effettivamente io ho viosto solo case con il tubinetto sotto il lavello, ed è anche per questo che ho fatto mettere le antine e non i cassetti... comunque il mio moroso è di brescia e anche là tutto così... io il tubicino l'ho fatto mettere io sotto il lavello...

cheiderò a mia sorella come ha fatto visto che lei ha i cassetti, ma mio cognato monta i mobili quindi no problem...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine