La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ho visto il collage 6!
mentina... ma se immagini una porta così scura dalla cucina verso la sala... non ti fa un effetto un pochetto lugubre!??!?
Io cercherei cmq qualcosa di + tenue... specie con quelle misure così grandi!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#32
Sai che immaginavo che un vetro "brillante" (come Oceano, Moka, Caffè)... potrebbe anche dare problemi di "riflessi" ad un eventuale televisore? Dove prevedete di collocare quest'ultimo?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#33
allora, come faccio a spiegarmi ? :?
Dalla parte opposta alla porta che divide la cucina c'è l'entrata. I muri ai lati dell'entrata hanno il divano a dx e la tv a sinistra... si capisce? :roll:

In effetti, pensando alla cucina forse i vetri sarebbero un po' lugubri..
sinceramente all'inizio si pensava a prendere un vetro satinato chiaro ma riflettendolo abbinato alla struttura in alluminio mi sembra che faccia un po' tipo ufficio , no? :oops:

Me l'ero anche immaginata con la struttura wengè e i vetri chiari ma mi sembrerebbe la porta di un armadio :shock:

In che senso stile fusion, Franco?

#35
enzis ha scritto:Hai dato un'occhiato alla collezione THIRA di MOVI?

http://www.movi.it/scheda.asp?ID=46

Non conosco la differenza di prezzi ma ti posso garantire che qualitativamente MOVI è molto buona.
Noi abbiamo quella color arancio (5a foto) con doppia anta da 100 (luce da 200).

Ciaooo...!!! :D
Ciao, molto belle davvero :)
cmq anche Rimadesio è molto buona.. MOVI nn l'ho mai sentita. Ad ogni modo ho dato un'occhiata veloce e mi resta sempre il dubbio dei colori :?
Arancio nn penso starebbe in casa mia :shock:

#36
io opterei x wenghè/ambra...è molto fine e delicata e con la luce accesa da dietro è ancora + bella...

Io nn metterei qualcosa di COPRENTE in fondo nn è un armadio....

noi abbiamo messo la rimadesio con il vetro satinato bianco....è molto luminoso...
e la luce passa e secondo me essendo porte di divisione che poi alla fine :) terrai + aperta che chiusa dico AMBRA!

#37
Ilary ha scritto:io opterei x wenghè/ambra...è molto fine e delicata e con la luce accesa da dietro è ancora + bella...

Io nn metterei qualcosa di COPRENTE in fondo nn è un armadio....

noi abbiamo messo la rimadesio con il vetro satinato bianco....è molto luminoso...
e la luce passa e secondo me essendo porte di divisione che poi alla fine :) terrai + aperta che chiusa dico AMBRA!
Com'è il satinato bianco? Ma hai messo una struttura alluminio oppure hai fatto qualche variante?

Ambra nn ci avevo pensato... ma anche se il colore della parete sarà giallo/arancio? Non è che poi stacca poco? :oops:

#38
noi abbiamo messo la GHOST della rimadesio come porta x il disimpegno....

mmm....si forse sull'arancio nn stacca molto il color ambra...ma nn x questo non è un bell'effetto.....
diciamo che rimarrebbe il tutto su toni pacati e caldi....

La cucina e il soggiorno di colore saranno?


Io l'oceano x quanto bello nn ce lo vedo...idem color caffè...troppo SCURO
dev'essere gradevole MA NN PESANTE viste anche le dimensioni...o no?
e nn deve essere il principale accentratore del soggiorno...
ATTENZIONE...queste sono mie opinioni anche in considerazione del colore della paret....già protagonista assoluta..penso...

#39
Ilary, il soggiorno è in wengè... tavolo allungabile + sedie, struttura madia, mobile TV con vetri sul blu. All'opposto del mobile tv c'è un divano, anche lui sul blu/celeste (sorry nn ricordo bene il nome della sfumatura di colore :oops: ).

La cucina invece è ciliegio soft, con il top scuro in granito.

cmq le tue motivazioni sono davvero convincenti ;)
Ad ogni modo, ripensando bene a quello che dici (la parete già protagonista assoluta) forse nn starebbe male nemmeno un vetro neutro, tipo satinato chiaro... :roll:

#40
mentina ha scritto:Ilary, il soggiorno è in wengè... tavolo allungabile + sedie, struttura madia, mobile TV con vetri sul blu. All'opposto del mobile tv c'è un divano, anche lui sul blu/celeste (sorry nn ricordo bene il nome della sfumatura di colore :oops: ).

La cucina invece è ciliegio soft, con il top scuro in granito.

cmq le tue motivazioni sono davvero convincenti ;)
Ad ogni modo, ripensando bene a quello che dici (la parete già protagonista assoluta) forse nn starebbe male nemmeno un vetro neutro, tipo satinato chiaro... :roll:
effettivamente un satinato VEDO NN VEDO asarebbe carino anche quando la porta è aperta...che s'intraveda l'arancione!

anche con un profilo alluminio nn spessissimo...se in giro ne hai...

#41
Se è già tutto un pò scuro direi di stemperare un poco con un vetro neutro anche se, ripeto, come colore preferisco il caffè alla oceano. :)

#42
In alluminio in giro nn ho praticamente nulla... nn lo amo molto...
ma al mio ragazzo piace...

in alternativa all'alluminio nn saprei :roll:

ad un certo punto ci era venuto in mente anche il bianco laccato, abbiamo tutti i serramenti bianchi... e con il satinato forse starebbe bene :)
Il problema è che mi sembrerebbe di "normalizzarla" troppo...

x luna: secondo me una porta con vetro caffè da un aspetto un po' + elegante al tutto. Riprenderebbe un po' lo scuro dei mobili wengè del salotto... ma forse nn è trascurabile l'idea che la cucina forse perderebbe un po' di luminosità. Che dici? :?

#43
no..allora se l'alluminio nn è il vs. colore...pittosto resta sul wenghè
maaaaa...eventualmente la rimadesio nn fa altri colori di struttura?

#44
Si, penso che il caffè sia più elegante, però se tutto il contesto è già un pò scuretto rischi di appesantire un poco anche se starebbe bene. Dipende anche da 1uanta luce entra dalle finestre e dall'ampiezza dei locali, oltre che dai colori di sala e cucina.
Se la porta caffè è troppo presente puoi metterne una leggermente acidata che lascia filtrare la luce ma non opprime.
Sicuramente le porte di Rimadesio sono eleganti e di buona fattura, più delle altre in vetro.

#45
Rimadesio mi sembra che abbi qs colori per la struttura:
wengè, bianco lucido, nero lucido, rovere chiaro, ciliegio, alluminio..
Il problema del wengè è che... se poi nn è perfettamente uguale a quello dei mobili? forse è una cosa scema ma nella mia ricerca dei mobili ho visto che spesso hanno diverse sfumature.. :oops:

x luna: la luce è abbastanza direi, abbiamo accanto alla rimadesio una portafinestra di 270 di altezza x 160 di larghezza... dovrebbe entrarne parecchia. Anche in cucina c'è una porta finestra e in sala in aggiunta c'è una piccola finestrella vicino al divano.
Le dimensioni della stanza... dovrebbero essere + o - 4x5. 4 metri è la parete dove c'è la rimadesio..