La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no no sono un'insegnante mediocre ma come portinaia non mi batte nessuno :twisted:

#32
rananera ha scritto:no no sono un'insegnante mediocre ma come portinaia non mi batte nessuno :twisted:

e si... e noi ci crediamo anche!!! :wink:

e per il discorso diffcile difficlissimo che hai sollevato qui..

è vero che noi donne facciamo ancora più di loro, ma caspita se sono cambiate le cose...
io non credo ad una rigidità di mansioni casalinghe, tant'è che mio marito cucina... io invece mi sobbarco anche impegni "più maschili"
la divisione si basa più sul tempo che ognuno di noi può apportare al "lavoro casalingo" tenedo conto che prima ci sono altre cose: la famiglia, le figlie, noi due... e alle propensioni di ognuno di noi..

le nostre figlie crescendo in questa tipologia di famiglia e di coppia mi auguro imparino qualcosa...

la schiavitù credo sia comunque un'aberrazione dell'umanità...e non credo sia stata superata dappertutto...

certo che ritrovarsela in casa dopo anni di femminismo (anche ma non solo...) ma soprattutto di progressione della civiltà oltre a disgustarmi mi spaventa..

e lestat... non è il diverso a non essere accettato sono le aberrazioni e IL CALPESTARE i DIRITTI CHE NON DEVE ESSERE TOLLERATO..

a meno che non torniamo all'idea che le donne non abbiano un'anima e non siano essere umani...

e se fosse il contrario?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#33
EWOK ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma scusate eh.. sarà anche vero che io magari in casa faccio qualcosina in + del moros, ma se x 3 settimane di fila non lavo il pavimento (e succede eh) mica mi prende a bastonate :roll: :lol:
non prende in mano il bastone ma nemmeno lo spazzolone però!!

comunque Dammi non dimenticare che alcuni dei loro uomini in casa le AIUTANO!!
come se la casa non fosse dei mariti/morosi :evil:

che tristezza!
nono guarda che il mio li fa i lavori in casa, magari controvoglia, ma li fa :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
marina310170 ha scritto:no, è vero, lo ammetto, il mio moroso non prende nemmeno lo spazzolone....è abituato male, lo so....ma malemalemale che vada chiama qualcuno che faccia le pulizie, mica me mena!
...eppoi io lo sapevo che era così e me lo son preso ugualmente....infatti non mi lamento....però tra spazzolone e randello, c'è una bella differenza!! :roll:
ma anche la mamma de sto ragazzino sapeva che il marito era così e se l'è preso..............e c'ha pure fatto due figli :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
marina310170 ha scritto:no, è vero, lo ammetto, il mio moroso non prende nemmeno lo spazzolone....è abituato male, lo so....ma malemalemale che vada chiama qualcuno che faccia le pulizie, mica me mena!
...eppoi io lo sapevo che era così e me lo son preso ugualmente....infatti non mi lamento....però tra spazzolone e randello, c'è una bella differenza!! :roll:
ma anche la mamma de sto ragazzino sapeva che il marito era così e se l'è preso..............e c'ha pure fatto due figli :roll:
Be', papri, la situazione è un po' diversa :roll:
In casi come questi non è che lei (la madre musulamana) avesse molta scelta: probabilmente il marito è stato scelto dal padre di lei che l'avrà fatta sposare appena possibile.
Ho avuto ragazzine musulmane (alle medie!) che avevano già il promesso sposo (scelto dal padre, magari neanche mai visto :? )

Per il resto rana, direi che parlarne il consiglio di classe e decidere insieme come intervenire sia la soluzione migliore :wink:

#36
In casi come questi non è che lei (la madre musulamana) avesse molta scelta:
tragico quotone...

mi rimane invece sempre ignota, tranne l'incredibile potenza dell'ammmmmore, la motivazione che spinge (tante) donne italiane a convertirsi all'islam e a sposare uomini musulmani...di quelli integralisti che interpretano il corano alla lettera, mazzate alla moglie comprese.

vero è che anche solo nelle mie classi ho ben 4 bambini figli di separati di questo tipo...il marito in un paio di casi è anche andato via dall'italia ma la moglie ormai convertita deve continuare a mostrarsi fedelissima osservante e deve continuare a far sì che il figlio sia (o sembri) un perfetto musulmano.
la comunità islamica non perdona...in quei casi in cui le mogli son tornate "alla civiltà" han perso la custodia dei figli :?

#37
rananera ha scritto:state tranquilli che solleverò l'argomento sett prox al consiglio di classe.
una bella lezione sui diritti umani, sull'eguaglianza tra i sessi e sulle schifezze che la legge coranica permette andando così contro le leggi italiane...
una bella lezione su 'ste cose non gliela leva nessuno :twisted: 8)
e fai bene.

ma pensi serva a qualcosa?

a buon intenditor poche parole...
ma se l'intenditore a casa vede il padre che tiene in riga tutti con i suoi metodi medievali...
beh... ti assicuro che sarà affascinato più da suo padre che da una brava prof che parla di tolleranza, civiltà, rispetto, uguaglianza etc etc...

Re: il piccolo stronxo maschilista.

#38
rananera ha scritto:oggi origliavo mentre stavan disegnando...
la ragazzina si lamentava dell'aiuto che è chiamata a dare a casa...
sua madre lavora e le lascia una quasi lista delle cose da fare
"metti in ordine la tua cameretta, oggi spolveri tu, domani tuo fratello, fai partire la lavatrice che è già carica ecc"
francamente in seconda, terza media, non mi paion nemmeno compiti da sfruttamento minorile...lei infatti si capiva che se ne lamentava quasi più per far vedere quante cose sa fare in casa che per far la vittima...
il suo compagno, marocchino nato in italia, geniotri in italia da 20 anni...
si ferma, con aria allibita la fissa ed esordisce con un:
-ma minkia ma menala!
alchè la ragazzina lo fissa perplessa...
-eh?!
-eh caxxo sì, le donne van menate se non fanno i lavori di casa...minkia mio padre a mia madre ma sai quante gliene dà se lei non lava-stira-cucina-pulisce ecc?! e anche io e mio fratello possiamo menarla eh... cioè, ma dai, ma non esiste che tu fai i lavori di casa e tua madre arriva a casa e si siede sul divano
a questo punto la ragazzina italiana, timidamente, accenna quasi una difesa d'ufficio di sua madre...
-eh ma che ne so, quella arriva a casa dal lavoro, si siede sul divano anche mezz'ora e non fa un caxxo e dice che è stanca...

ero lì davanti, non son riuscita a trattenermi dall'accennare ad una ipotetica rivolta delle mamme...
-oh ma muovete le chiappe pure voi...se tua madre dovesse decidere di far scioper un giorno tu e tuo padre farete un po' di mestieri di casa che non vi faran mica male eh...
-prof, cioè, ma sta scherzando?! mio padre? miooo padreeeeee che prende in mano una scopa? minkia prof ma sta scherzando, lei mio padre non lo conosce, è un uomo, noi mica facciamo i lavori da donne.

:?

mi son fatta varie domande che ora volto a voi...
--per un istante mi son sentita fuoritempo, mi pareva d'essere in un film della profonda sicilia o della profonda padania anni'40...
giuratemi che attualmente le cose sono un po' cambiate nè?
--il ragazzino marocchino è, tragicmanete, figlio dell'educazione, pessima e scellerata e maschilista tipica della mentalità araba dura a morire, i 15 anni passati qui per loro sono acqua fresca di fronte alle tradizioni millenarie...però com'è che diceva queste cose non ad un compagno maschio ma alla sua amica femmina ed italiana? ma solo io noto una stonatura?
--come si combatte tutto questo? io per prima davanti a tanta serena certezza questa volta lo ammetto, son rimasta spiazzata e mi sono immaginata la vita di 'sta mamma, semirinchiusa in casa, menata dal marito...e anche dai figli maschi (la figlia femmina pare non aver diritti di picchiamento, bontàloro).

MNCHIA prof ma che alunni C'HAI!! A parte l'EDUCAZIONE da trogloditi con tanto di minchia qua e minchia là. A parte l'etica che hanno insegnato a sto bambino. A parte tutto...è tristissimo pensare che ci sono anche italiani così e pure giovani, magari la madre non la picchiano, ma considerano le donne come esseri inferiori, anzi non le considerano proprio. Io ho un mio collega, più giovane di un anno con zero esperienza accademica nel settore informatico, ha fatto psicologia, quello che ha imparato lo sa perchè ha fatto dei corsi. Un disastro, non riesco a farmi ascoltare ed è un problema perchè è un mio "sottoposto". Purtroppo in certi ambienti fatti esclusivamente da uomini è difficile emergere, io nel mio piccolo per fortuna ci sono riuscita, ma se avessi trovato tutti mentalmente limitati come lui, avrei fatto un altro lavoro!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

Re: il piccolo stronxo maschilista.

#39
rananera ha scritto:oggi origliavo mentre stavan disegnando...
la ragazzina si lamentava dell'aiuto che è chiamata a dare a casa...
sua madre lavora e le lascia una quasi lista delle cose da fare
"metti in ordine la tua cameretta, oggi spolveri tu, domani tuo fratello, fai partire la lavatrice che è già carica ecc"
francamente in seconda, terza media, non mi paion nemmeno compiti da sfruttamento minorile...lei infatti si capiva che se ne lamentava quasi più per far vedere quante cose sa fare in casa che per far la vittima...
il suo compagno, marocchino nato in italia, geniotri in italia da 20 anni...
si ferma, con aria allibita la fissa ed esordisce con un:
-ma minkia ma menala!
alchè la ragazzina lo fissa perplessa...
-eh?!
-eh caxxo sì, le donne van menate se non fanno i lavori di casa...minkia mio padre a mia madre ma sai quante gliene dà se lei non lava-stira-cucina-pulisce ecc?! e anche io e mio fratello possiamo menarla eh... cioè, ma dai, ma non esiste che tu fai i lavori di casa e tua madre arriva a casa e si siede sul divano
a questo punto la ragazzina italiana, timidamente, accenna quasi una difesa d'ufficio di sua madre...
-eh ma che ne so, quella arriva a casa dal lavoro, si siede sul divano anche mezz'ora e non fa un caxxo e dice che è stanca...

ero lì davanti, non son riuscita a trattenermi dall'accennare ad una ipotetica rivolta delle mamme...
-oh ma muovete le chiappe pure voi...se tua madre dovesse decidere di far scioper un giorno tu e tuo padre farete un po' di mestieri di casa che non vi faran mica male eh...
-prof, cioè, ma sta scherzando?! mio padre? miooo padreeeeee che prende in mano una scopa? minkia prof ma sta scherzando, lei mio padre non lo conosce, è un uomo, noi mica facciamo i lavori da donne.

:?

mi son fatta varie domande che ora volto a voi...
--per un istante mi son sentita fuoritempo, mi pareva d'essere in un film della profonda sicilia o della profonda padania anni'40...
giuratemi che attualmente le cose sono un po' cambiate nè?
--il ragazzino marocchino è, tragicmanete, figlio dell'educazione, pessima e scellerata e maschilista tipica della mentalità araba dura a morire, i 15 anni passati qui per loro sono acqua fresca di fronte alle tradizioni millenarie...però com'è che diceva queste cose non ad un compagno maschio ma alla sua amica femmina ed italiana? ma solo io noto una stonatura?
--come si combatte tutto questo? io per prima davanti a tanta serena certezza questa volta lo ammetto, son rimasta spiazzata e mi sono immaginata la vita di 'sta mamma, semirinchiusa in casa, menata dal marito...e anche dai figli maschi (la figlia femmina pare non aver diritti di picchiamento, bontàloro).

MINCHIA prof ma che alunni C'HAI!! A parte l'EDUCAZIONE da trogloditi con tanto di minchia qua e minchia là. A parte l'etica che hanno insegnato a sto bambino. A parte tutto...è tristissimo pensare che ci sono anche italiani così e pure giovani, magari la madre non la picchiano, ma considerano le donne come esseri inferiori, anzi non le considerano proprio. Io ho un mio collega, più giovane di un anno con zero esperienza accademica nel settore informatico, ha fatto psicologia, quello che ha imparato lo sa perchè ha fatto dei corsi. Un disastro, non riesco a farmi ascoltare ed è un problema perchè è un mio "sottoposto". Purtroppo in certi ambienti fatti esclusivamente da uomini è difficile emergere, io nel mio piccolo per fortuna ci sono riuscita, ma se avessi trovato tutti mentalmente limitati come lui, avrei fatto un altro lavoro!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#40
A parte il fatto che la violenza domestica, il bullismo, il proliferare delle baby-gang di ragazzine che violentano altre ragazzine sono fenomeni del tutto nostrani di una società sempre più propensa alla violenza sulle donne e che dovrebbero preoccuparci in prima persona visto che appartengono a tutte le classi sociali e vengono infatti coltivati non solo nelle catapecchie ma anche fra le pareti cosiddette per bene e arredate chissà....magari con gli spunti di arredamento.it :roll:

.... queste spalmate di xenofobia spicciola, buttata lì e agganciate quasi per caso ai piccoli aneddoti del quotidiano… e mò ti parlo dello stronxetto musulmano e mò ti parlo della pizza bianca a merenda…. sono in realtà delle manipolazioni della realtà in favore di un’ideologia propagandata con la viscida consapevolezza di essere molto visibili e carismatici…. e se devo dire la verità mi fanno un po’ vergognare di scrivere in un forum dove si applaude o si abbandonano al silenzio e all’indifferenza certe linee di pensiero. Non è soltanto una questione di voglia o non voglia di scrivere personale. E’ che secondo me questo forum sta assumendo per colpa di questi topic un’impronta e un’immagine sempre più razzista , cosa che un tempo non era. Mi dispiace. Rana, tu sei una furba che propaganda le sue idee strumentalizzando il ruolo di forummista incallita e di insegnante scafata per rendere credibile ciò che dice. In realtà non fai che adattare la realtà a ciò che più ti conviene per chiudere il cerchio dei tuoi pensieri destroidi. Se mio figlio avesse insegnanti come te gli farei cambiare certamente sezione, perché sei un’istigatrice. Pericolosa e anche molto insistente.

Credo che i forum servano anche a sfogare i propri istinti, ma quelli politici bisognerebbe saperli controllare quando sono fuori luogo come in questo.
Forza Daniel!

#41
secondo me vedete quello che volete vedere. Il fatto che Rana abbia certe idee vi fa considerare in automatico tutto quello che dice in una certa ottica.
invece che stare a questionare su questo non si potrebbe discutere dell'argomento in oggetto? o vogliamo racconatrci che la cultura musulamana attuale sia tanto buona e tollerante con le donne?
nessuno dimentica la casistica di violenze domestiche in Italia ecc ecc e non dubito che Rana ci avrebbe raccontato ugualmente se un suo alunno avesse per esempio inneggiato alle baby gang.
non dubito che Rana interverrebbe duramente se qualche ragazzino se ne uscisse con svastiche e simili.
non dipingete il diavolo più... nero :wink: di quel che è.

qui si sta discutendo del fatto che un ragazzino considera giusto e normale che lui o il padre menino la madre (e nel caso se c'è la sorella) perchè sono DONNE, quindi inferiori.
è questo su cui si deve discutere.
c'entra una cippa che anche tanti italiani menano la moglie o che non tutti i musulmani sono integralisti o non menano la moglie.

mi sembra che ormai più che altro qui si guarda il dito invece che il cielo :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
rananera ha scritto:
Cos'e' quest'odio che covi verso il diverso?
tesoro..lo sai..
se il diverso se ne sta a casa sua mi va benissimo...
ma quando arriva a casa mia e cerca pur di indottrinare le mie alunne ( e alunni) insegnado loro qual è lla giusta via per i rapporti socio-famigliari...a me giran (tanto) le balle.
state tranquilli che solleverò l'argomento sett prox al consiglio di classe.
una bella lezione sui diritti umani, sull'eguaglianza tra i sessi e sulle schifezze che la legge coranica permette andando così contro le leggi italiane...
una bella lezione su 'ste cose non gliela leva nessuno :twisted: 8)
Per me queste 10 righe bastano e avanzano come "lezione" della prof.ssa Rana. Casimira, non mi dare del voi.... :wink:
Forza Daniel!

#43
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ecco questa era la mia espressione mentre leggevo... e nn mi è ancora passata :evil:

Non ho parole davvero, e penso alla poveretta che sposerà questo ragazzo... spero che sarà una tipa tosta che alla prima alzata di mano gli tirerà un bel calcio negli ammennicoli! Ma dico stiamo scherzando?

Io in casa dai miei ho sempre avuto un'esempio quasi all'opposto :lol:
Mio papà prima di sposarsi ha vissuto da solo e da perfettino e pignolo com'era ha imparato a farsi tutto da solo... ora che è in pensione (mia mamma lavora ancora) fa quasi tutto lui in casa :lol: e non perchè altrimenti mia mamma lo picchia eh! :D ma perchè ce l'ha proprio nel sangue, non riesce a stare fermo un attimo e se vede sporco corre a pulire!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#44
ah, per la cronaca... ho sempre votato rifondazione nella mia vita, probabilmente se supero il disgusto per la nostra classe politica voterò ancora Bertinotti... ma non è che io pensi che i gulag siano stati una bella cosa o che la dittatura cinese sia positiva o che sia un bene che il mondo abbia conosciuto Pol Pot...

l'idea tante volte è diversa dalla sua applicazione e non è detto che approvare una sia approvare l'altra
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
non ti davo del voi Raffa :lol: era per includere le varie opinioni come la tua, che sono ricorrenti :wink:

io sinceramente non ci vedo questo terribile razzismo :roll:
a me piacciono le culture altrui, sono anche abbastanza temuta dai nostri fornitori esteri perchè trituro le balls ogni volta che li vedo chiedendogli dettagli delle loro tradizioni ecc ecc... l'ultima volta il coreano era esausto :lol: :lol: :lol:
sono anche favorevole all'immigrazione, la terra non è "nostra" ma è del mondo, noi ci limitiamo ad abitarla e tutti abbiamo diritto a cercare la felicità, ovunque si trovi. sono anche favorevole a che gli immigrati conservino le loro tradizioni. ma non sono più favorevole quando le tradizioni entrano in contrasto con le leggi vigenti sul territorio.
quindi io sono contraria a un pò di cosette, che incidentalmente in questo momento storico sono quasi tutte del mondo islamico.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...