La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi servirà davvero....?....

#1
Avrei bisogno di avere qualche dritta sul vaporetto… :oops:
….a casa, mia mamma l’aveva un sacco d’anni fa, ma non ho ricordi che lo usasse, forse perché all’epoca erano molto ingombranti….poi un giorno è finito in cantina…. e poi dalla cantina al cassonetto credo che il passo sia stato davvero breve. :mrgreen:
Ora ne vorrei acquistare uno, ma non ho idea quale, anche perché non ho ben chiaro per cosa lo potrei usare... :roll:
Ho visto in alcuni negozi che ci sono quelli piu’ piccoli e maneggevoli oppure quelli col bidoncino da trascinare. :roll: :roll:
qua e là nel topic ho letto qualcosa, ma....
voi per cosa lo usate?
e soprattutto ..COME?
è davvero utile?
avete quelli piccoli o quelli da trascinare in giro x casa?
e che differenza c’è da quelli che aspirano a quelli …”che no”??

:oops: …credo sia tutto! :wink:

#2
Io ho il LECOASPIRA della Polti

Lo uso tutte le settimane per pulire i pavimenti... trovo comodissimo il fatto di fare tutto con una sola passata senza dover prima aspirare e poi lavare.

Secondo me se hai la casa su un piano e gli spazi non sono ristrettissimi è un prodotto molto valido :wink:

Lo passo tranquillamente anche sotto i mobili... inoltre ha un'aspirazione molto potente (2300 W)

I pavimenti sono la funzione principale per cui lo uso... e per cui l'ho acquistato.

E' comodo da riempire, svuotare e pulire...

E' ingombrante ma viene dietro che è un piacere :lol:


P.S.
Prima di acquistare questo avevo provato (prestato da un'amica) un modello simile di un'altra marca ma mi ero trovata malissimo :evil:

#3
Dimenticavo... ho anche quello piccolo della Hoover... il pistolone rosso (vaporzipp)

Con questo non ci fai i pavimenti e il vapore è molto meno potente.... ma dopo aver iniziato ad usare questo oggettino ho iniziato ad apprezzare la pulizia a vapore.

Per le piccole cose... trovo comodo anche questo :wink:

Anzi... a volte li uso entrambi...

#4
claretta ha scritto:Io ho il LECOASPIRA della Polti
..stavo dando un'occhiata al sito polti...hai quello con lo schermo lcd?l'intelligence? :shock: :shock:
claretta ha scritto:
Secondo me se hai la casa su un piano e gli spazi non sono ristrettissimi è un prodotto molto valido :wink:


E' ingombrante ma viene dietro che è un piacere :lol:


dal sito non sembra così ingombrante.... :roll: andrò a vederlo di persona :)
claretta ha scritto:
Lo uso tutte le settimane per pulire i pavimenti... trovo comodissimo il fatto di fare tutto con una sola passata senza dover prima aspirare e poi lavare.

Lo passo tranquillamente anche sotto i mobili... inoltre ha un'aspirazione molto potente (2300 W)

I pavimenti sono la funzione principale per cui lo uso... e per cui l'ho acquistato.
io ho il folletto per aspirare e mi trovo bene....anche se passare l'aspirapolvere è una cosa che odio! :evil: forse anche di piu' che stirare!!
e in effetti il fatto di far tutto con una passata.....è allettante!!!!! :twisted:

però sul sito scrivono....che è ideale per...

Tappeti, moquette, pavimenti
Parquet, cotto
Vetri, specchi, finestre, piastrelle
Macchie localizzate, incrostazioni di calcare
Imbottiti, divani, poltrone
Letto, materassi, cuscini
Sovratende
Piante, foglie (umidifica gli ambienti per migliorare la qualità dell’aria)


e non vorrei spendere TOT € (non ho idea di quanto possa costare...)solo per pulirci il pavimento.... :roll:

#5
No... io ho il modello 720 Lux


E' vero ci puoi fare tutte quelle cose... l'unica cosa che ho notato è che all'inizio si fa un po' di fatica... molti demordono e abbandonano... io ora che ci ho preso la mano lo uso con estrema facilità
:wink:

#6
claretta ha scritto:No... io ho il modello 720 Lux


E' vero ci puoi fare tutte quelle cose... l'unica cosa che ho notato è che all'inizio si fa un po' di fatica... molti demordono e abbandonano... io ora che ci ho preso la mano lo uso con estrema facilità
:wink:
Claretta, mia mamma ce l'ha ma quando lava eapsira rimangono tutte le righe dell'acqua che creano aloni in controluce, a te non succede? Poi dipende anche dal pavimneto, mia mamma ha il cotto.
IO lo uso ogni tanto perchè non lo uso sul pavimento in legno, ma voi mi dite che potrei usarlo sul tappeto....e sul divano?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#7
fabi76 ha scritto:
claretta ha scritto:No... io ho il modello 720 Lux


E' vero ci puoi fare tutte quelle cose... l'unica cosa che ho notato è che all'inizio si fa un po' di fatica... molti demordono e abbandonano... io ora che ci ho preso la mano lo uso con estrema facilità
:wink:
Claretta, mia mamma ce l'ha ma quando lava eapsira rimangono tutte le righe dell'acqua che creano aloni in controluce, a te non succede? Poi dipende anche dal pavimneto, mia mamma ha il cotto.
IO lo uso ogni tanto perchè non lo uso sul pavimento in legno, ma voi mi dite che potrei usarlo sul tappeto....e sul divano?
Sul tappeto e sul divano sicuramente sì.... io ogni tanto spruzzo anche le tende... lo passo sul materasso... ecc...

Per quanto riguarda le righe... anche a me all'inizio lo faceva (solo nel pavimento della sala chè è simil cotto)... ma ora viene perfetto anche quello.
Non chiedermi come mai perchè non so spiegarmelo nemmeno io :roll:
Ho pensato che forse le righe erano dovute ad un residuo di sporco precedente... il vaporetto lo scioglieva ma prima di toglierlo completamente ci sono volute un bel po' di passate... ma non sono sicura di questa spiegazione.


:lol:


P.S.
Aggiungendo il detergente agli agrumi specifico emana un profumino troppo bbbuono!!!

#8
Claretta posso chiederti quanto costa l'ecoaspira?
Tempo fa mi era venuto in mente di comprarlo poi qualcuno mi disse appunto che lasciava le righe d'acqua e bisognava ripassare con lo straccio, così abbandonai l'idea.
Priscilla

#9
priscilla ha scritto:Claretta posso chiederti quanto costa l'ecoaspira?
Tempo fa mi era venuto in mente di comprarlo poi qualcuno mi disse appunto che lasciava le righe d'acqua e bisognava ripassare con lo straccio, così abbandonai l'idea.
Intorno ai 400 euro... poi dipende dal modello...

#10
fabi76 ha scritto:ma voi mi dite che potrei usarlo sul tappeto....e sul divano?
...sul tappeto so che si puo' e viene bene, sul divano avevo letto da qualche parte di utilizzarlo, ma a debita distanza....ma non so se sia solo per divani in tessuto o anche in pelle.... :roll:

#11
...ma tutta la schifezza che raccoglie dove va a finire?ha un serbatoio oltre a quello dell'acqua?... :roll:

#12
sul tappeto so che si puo' e viene bene, sul divano avevo letto da qualche parte di utilizzarlo, ma a debita distanza....ma non so se sia solo per divani in tessuto o anche in pelle....
si può regolare l'intensità del vapore... da 1 a 5... sul divano di casa dei miei l'ho usato tranquillamente... poi forse dipende dal tessuto

ora ce l'ho in pelle e viene pulito con una passata di spugna... percui non serve farlo con il vaporetto



ma tutta la schifezza che raccoglie dove va a finire?ha un serbatoio oltre a quello dell'acqua?.
ci sono due serbatoi... uno è la caldaia dove inserisci l'acqua che diventerà vapore (ti consiglio di scegliere un modello con la carica continua dell'acqua... così non devi farlo scaldare ogni volta che finisce l'acqua)

l'altro è un secchio dove all'inizio metti un tot di acqua.... e alla fine svuoti e risciacqui...
in questo secondo secchio si trovano tutte le schifezze immonde

ecco... io lo uso tutte le settimane e mi stupisco sempre della quantità di schifo che raccoglie ogni volta... eppure casa mia "sembra" sempre pulita :lol:

La pulizia di questo secondo secchio è molto facile.... lo sollevi... togli il coperchio che contiene anche il filtro... lavi tutto (anche il filtro) sotto l'acqua... e riponi

#13
Dimenticavo....

ho scelto il lecoaspira proprio perchè è molto semplice da pulire dopo l'uso...

il modello che avevo provato precedentemente invece era molto scomodo (era il Triplosima... probabilmente era un modello vecchio... ma a me non era piaciuto per niente)

#14
si claretta, il fatto della ricarica continua l'ho letto qua in giro... :)

la cosa che mi sta convincendo è....che non servono detersivi,(oltre ovviamente all'unica passata aspira-lava :wink: ) ma sono sempre piu' convinta che ne servano 2!uno grande x pulire pavimenti etc etc

va bhè domani vado a farmi un tour per negozi! :wink: