La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto:ah, per la cronaca... ho sempre votato rifondazione nella mia vita, probabilmente se supero il disgusto per la nostra classe politica voterò ancora Bertinotti... ma non è che io pensi che i gulag siano stati una bella cosa o che la dittatura cinese sia positiva o che sia un bene che il mondo abbia conosciuto Pol Pot...

l'idea tante volte è diversa dalla sua applicazione e non è detto che approvare una sia approvare l'altra
Forse non mi sono spiegata... di questi topic, spalmati un giorno sì e uno no si sta riempiendo una sezione del forum che disegna un ritratto razzista di chi lo frequenta. Io me ne vergogno, gli altri, tu compresa Casimira, sono liberissimi di non sentirsene toccati.

P.S. Non trovo sia elegante esporre in piazza il proprio voto.....
Forza Daniel!

#47
bah, non è la prima volta che leggo voti "in chiaro" :roll:

io continuo a non capire... quindi se possibile spiegami.

tu pensi sia normale l'opinione del ragazzino?
tu hai mai firmato una petizione per impedire una qualche esecuzione?
se condanni il secondo caso perchè il primo va bene?

edit:... il voto palese (che per latro non vedo motivo di nascondere, in Svizzera addirittura fanno alcune votazioni palesi :roll: ) era per illustrare il fatto che difficilmente simpatizzo con l'idea di Rana... solo che ho iniziato a scoprire la gamma dei grigi e sono diventata meno assolutista...
una volta non avrei accettato la minima critica al regime di Castro... oggi su tante cose non posso passare sopra. questo ragionamento vale anche al contrario e se prima non accettavo nessun dialogo con una persona di destra ora rifletto su quello che mi dice e se è una questione legalitaria... non c'è razzismo che tenga
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#48
Certo che ho firmato. Certo che sono contraria a qualsiasi forma di abuso. E' il taglio di lettura che è di parte. Scrivere che un ragazzino musulmano indottrina i compagni è una provocazione che istiga una certa visione del problema. Come se i nostri pargoli poi crescessero in una cultura tanto diversa.... ma dove????? Veramente pensate che solo perchè un uomo ha imparato a tenere uno straccio della polvere in mano sia così emancipato da non arrivare a odiarvi perchè non tollera storicamente e visceralmente di considerarvi alla pari professionalmente e culturalmente parlando? Non illudetevi. Non è così.
Noi siamo la nostra storia e il masculo italiano, italianissimo è ancora molto lontano dall'evoluzione che noi immaginiamo.
Poi ci sono gli illuminati! E io vi auguro di incontrarli! Ma per emancipare una civiltà le mosche bianche non bastano.
Forza Daniel!

#49
sono allibita. :shock:

sinceramente non ho MAI incontrato un individuo che mi odiasse visceralmente.

che cuxo ho sposato una mosca bianca ma del resto sono stata concepita da una mosca bianca :roll:
che strano... conosco diverse mosche bianche... nel mio giro di conoscenze ho anche alcune mosche albine che considerano le donne per tanti aspetti migliori degli uomini
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#50
casimira ha scritto:bah, non è la prima volta che leggo voti "in chiaro" :roll:

io continuo a non capire... quindi se possibile spiegami.

tu pensi sia normale l'opinione del ragazzino?
tu hai mai firmato una petizione per impedire una qualche esecuzione?
se condanni il secondo caso perchè il primo va bene?

edit:... il voto palese (che per latro non vedo motivo di nascondere, in Svizzera addirittura fanno alcune votazioni palesi :roll: ) era per illustrare il fatto che difficilmente simpatizzo con l'idea di Rana... solo che ho iniziato a scoprire la gamma dei grigi e sono diventata meno assolutista...
una volta non avrei accettato la minima critica al regime di Castro... oggi
su tante cose non posso passare sopra. questo ragionamento vale anche al contrario e se prima non accettavo nessun dialogo con una persona di destra ora rifletto su quello che mi dice e se è una questione legalitaria... non c'è razzismo che tenga
Casi, il dialogo è una cosa e ben venga. La propaganda e l'abuso di visibiltà strumentalizzata per farla è un'altra.
ACCA' NISCIUN E' FESS. e far finta di essere fra quattro amichetti al bar che se la contano e se la ridono mi sembra una falsa ingenuità :wink:
Forza Daniel!

#51
sta uscendo la mia storica ingenuità... io pensavo davvero di essere in una specie di bar (diciamo caffetteria che fa più sciure con il the) virtuale fra amici...
non vedo dove porterebbe la visibilità di Rana... o il mio voto che non credo abbia fini propagandistici...


adesso finisce che rubo la palma d'oro di storditella a Blu :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#53
casimira ha scritto:sono allibita. :shock:

sinceramente non ho MAI incontrato un individuo che mi odiasse visceralmente.

che cuxo ho sposato una mosca bianca ma del resto sono stata concepita da una mosca bianca :roll:
che strano... conosco diverse mosche bianche... nel mio giro di conoscenze ho anche alcune mosche albine che considerano le donne per tanti aspetti migliori degli uomini
Beata te, Casimira. Io vivo sulla pelle il contario.... e ti assicuro che lui sembrava una mosca bianca :roll:
Ti consiglio un giro su Google con "violenza domestica, mobbing domestico".... ti stupirai. Il mondo in "rosa" made in Italy è un mondo ancora profondamente violentato da una cultura troglodita maschilista, spesso ben mascherata.
Non voglio togliere illusioni e neppure ombreggiarle perchè è ovvio che questo forum sia frequentato da coppie serene, ma guardare con distacco ciò che accade nelle case degli altri e sentirsene troppo estranei non fa bene. A volte ci si ritriva catapultati in situazioni che mai ti aspetteresti. Capita anche alle donne ben palestrate, autonome e indipendenti.... perchè anche noi siamo visceralmente e storicamente "donne", propense ad annientarci quando il destino ci induce a farlo.
Forza Daniel!

#54
casimira ha scritto:sta uscendo la mia storica ingenuità... io pensavo davvero di essere in una specie di bar (diciamo caffetteria che fa più sciure con il the) virtuale fra amici...
non vedo dove porterebbe la visibilità di Rana... o il mio voto che non credo abbia fini propagandistici...


adesso finisce che rubo la palma d'oro di storditella a Blu :lol:
non mi riferivo al tuo voto per Bertinotti :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#55
Claudia81 ha scritto:io quoto casimira, non ci vedo tutto stò razzismo, o tutta stà propaganda.
del resto ognuno dice la sua, tu non sei d'accordo? liberissima di esprimerti :wink:
Mizzega! E mettere gli occhiali???? :lol:
Comunque NO, NON sono d'accordo a favorire la cultura dell'intolleranza.... rana o non rana che legga.


Rana a me sta simpatica ma quando tira in ballo certi argomenti per me apre un ring sul quale non posso non prenderla a cazzotti. Penso che ormai sia evidente.... 8)
Forza Daniel!

#56
Raffa ma io so benissimo tutto. Ho collaborato per molto tempo con un'associazione di donne che avevano subito abusi e violenze, lo so che ci sono questi casi è la cosa è inammissibile.

però nella mia realtà e nella mia cerchia di conoscenze la cose non è così frequente.
di persona conosco solo una donna che veniva picchiata. anche una è troppo, sicuramente.

però non è che il discorso dev'essere siccome c'è del marcio anche "nel nostro" allora gli altri facciano pure.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#57
riffa&raffa ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io quoto casimira, non ci vedo tutto stò razzismo, o tutta stà propaganda.
del resto ognuno dice la sua, tu non sei d'accordo? liberissima di esprimerti :wink:
Mizzega! E mettere gli occhiali???? :lol:
io gli occhiali li porto già, forse è per questo che vedo, oltre ai problemi italiani, anche e soprattutto quelli stranieri.
il tuo ragionamento, cioè dire "anche molti italiani trattano male le loro donne" non elimina il fatto che la maggioranza dei musulmani ritiene "per religione mal interpretata" la donna un essere inferiore.
e il compito di un insegnante come di ognuno di noi è far capire che se a casa tua è normale (ma ugualmente aberrante) trattare le donne così, quì non solo non è normale ma neppure consentito o legittimato dalla legge, dalla tradizione, dagli usi e costumi.
non è che se anche noi abbiamo qualche neo allora dobbiamo stare zitti sulle macchie degli altri. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#58
casimira ha scritto:secondo me vedete quello che volete vedere. Il fatto che Rana abbia certe idee vi fa considerare in automatico tutto quello che dice in una certa ottica.
invece che stare a questionare su questo non si potrebbe discutere dell'argomento in oggetto? o vogliamo racconatrci che la cultura musulamana attuale sia tanto buona e tollerante con le donne?
nessuno dimentica la casistica di violenze domestiche in Italia ecc ecc e non dubito che Rana ci avrebbe raccontato ugualmente se un suo alunno avesse per esempio inneggiato alle baby gang.
non dubito che Rana interverrebbe duramente se qualche ragazzino se ne uscisse con svastiche e simili.
non dipingete il diavolo più... nero :wink: di quel che è.

qui si sta discutendo del fatto che un ragazzino considera giusto e normale che lui o il padre menino la madre (e nel caso se c'è la sorella) perchè sono DONNE, quindi inferiori.
è questo su cui si deve discutere.
c'entra una cippa che anche tanti italiani menano la moglie o che non tutti i musulmani sono integralisti o non menano la moglie.

mi sembra che ormai più che altro qui si guarda il dito invece che il cielo :roll:
:roll:
Quoto...soprattutto la frase in neretto....
Io non ci vedo un gran razzismo nelle parole di Rana, principalmente perchè "conoscendola" penso che avrebbe detto più o meno le stesse cose se il bambino fosse stato italianissimo!!

...oltretutto non devo proprio aver capito un caxxo di Rana :oops: ...pensate che ho sempre avuto l'idea che tendesse più a sinistra che a destra.... :roll: ...ma soprattutto, fondamentalmente, dove tende son tutti fattacci suoi!!

se poi si parla di violenza domestica, credo ce ne sia per tutti i gusti e tutte le religioni....ma questo è un altro discorso...

..e...io sono razzista?...si...ammetto che ultimamente un po' lo sono diventata....e mi dispiace....
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#59
Ma certo! L'importante è non andare in un consiglio di classe dicendo che il musulmano sporca il cervello dei nostri innocenti bambini. Perchè il musulmano esprime la sua cultura come "normalità" i nostri figli pur vivendo a volte la stessa violenza la subiscono, se ne vergognano e non ne parlano....
Devo scappare, sono in ritardo di un'ora! :shock:

Buona giornata!
Forza Daniel!

#60
E cosa volete che vi dica.... a me fanno più paura i "buoni" intolleranti, gli "... adesso sono UN PO' PIU' razzista...." dei "cattivi". :wink:



riciao!
Forza Daniel!