La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Non ho visto molto interesse per la dotazione di elettrodomestici nelle cucine. Credo che chiunque quando compera un'automobile valuti il prezzo in base alle prestazioni del motore e degli accessori e non solo dal colore. Mi sono chiesto piu' volte come mai. Non so se è davvero mancanza di interesse o non rientra negli argomenti dei miei colleghi mobilieri. Mi aiutate a capire? Un forno multifunzione con doppia ventilazione interna ed esterna non è paragonabile ad uno statico e lo stesso dicazi per frigo, lavastoviglie, ecc.... Pensate ad un lavello Franke piuttosto che ad un no-name.
Baci

#2
Non so anonimo...devo dire che i clienti del mio negozio (beh, non tutti, ma una buona parte...) scelgono quasi sempre i modelli che gli proponiamo noi senza considerare troppo la scelta...noi poi gli consigliamo veramente dei modelli ottimi per rapporto qualità prezzo (non è una storiella che gli raccontiamo), li abbiamo veramente selezionati questi elettrodomestici...però loro non lo sanno che noi siamo sinceri, lo suppongono certo, ma l'impressione è che effettivamente gli eldom siano poco considerati, o meglio i singoli modelli poco...le marche vengono decisamente soppesate...

Maestro.

#3
Ci sono eletrodomestici veramente che assolvono a servizi anche senza arrivare alla domotica. Pensa a quanto è comodo una lavastoviglie che puo' avvendersi dopo 3 o 6 ore, a quanto vale la garanzia di 8 anni di Whirlpool o tantissime altre cose che invito tutti i mobilieri a spiegare al propri consumatori.

Baci

#4
sono d'accordo
scegliere una cucina senza prestare troppa attenzione agli elettrodomestici non e' molto oculato
il nostro rivenditore a dire il vero ci ha comunque informati per esempio della garanzia di otto anni della whirlpool e inoltre per ogni elettrodomestico ci ha fatto consultare il catalogo con la descrizione delle varie caratteristiche di ogni tipo, in modo da poter scegliere quello piu affine alle nostre esigenze
ciao
fran

#5
ciao! Hai ragione..io devo acquistare la cucina e sto cercando di documentarmi il piú possibile sia sui produttori di cucine che su quelli di elettrodomestici. Il problema purtroppo é che non ci sono molte informazioni, nel senso che sono molto piú pubblicizzate le cucine che gli elettrodomestici, inoltre quelli che, forse, hanno una qualitá superiore hanno un prezzo molto piú alto. Mi riferisco alle tedesche AEG e Miele.. tu cosa ne dici? per esempio per un forno microonde whirpool incassato mi hanno chiesto 1000 euro, per uno AEG 1700, insommma.. e non oso immaginare Miele... poi ci sono certe marche che pochi conoscono.... per esempio Liebeherr per i frigoriferi, se non si leggono riviste specializzate non si sa nemmeno che esistono e i normali rivenditori non li trattano nemmeno. Io preferisco documentarmi e poi parlare con il rivenditore, pensa che mi sono messa a discutere sull'utilizzo o meno del lavello acquario della Franke con un rivenditore, che mi chiedeva che ne vovevo fare.. nel senso che per lui non era pratico... ma saranno bip miei :)
ciao

#6
ANCHE LA GEGENAU .. NON SO' COME SI SCRIVE MA E' FANTASTICA COME MARCA PECCATO CHE IL PREZZO NON E' ACCESSIBILISSIMO!!
PERO' PROVA AD INFORMARTI VEDRAI CHE NE RIMARRAI ENTUSIASTA!!!

#7
anche a me han chiesto mille euro per il microonde incassato
ovviamente ho lasciato perdere, visto che il costo in realta' se preso non incassato e'decisamente inferiore
ma a parte questo (che mi sembrava pura follia), per il resto come dicevo prima ho optato per whirlpool
capisco pero'che volendo e potendo scegliere miele o gaggenau si debba pretendere, non credo ci siano grosse difficolta' per una ditta di livello medio-alto a incassare la marca che il cliente chiede... e' cosi?
chiedo lumi a chi se ne intende
ciao a tutti
fran