La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia scale condominiali

#1
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Ieri sera prima riunione condominiale, tra le tante cose c'è il discorso della pulizia delle scale per il quale si è proposta una signora. Praticamente lo farebbe sempre lei e noi le daremmo un tot all'ora...
Ma quanto? Voi sapete dirmi quanto è giusto che venga dato? Quanto si da di solito? Abbiamo calcolato che serviranno circa otto ore al mese, però vorrei sapere quanto dovremmo dare a testa, perchè se sono dieci euro è un conto, altrimenti io me le faccio, non ho problemi!! Però per capire questo ho bisogno di sapere come calcolare la "retribuzione"...
GRAZIE
Nicole

Re: Pulizia scale condominiali

#2
nicole ha scritto:Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Ieri sera prima riunione condominiale, tra le tante cose c'è il discorso della pulizia delle scale per il quale si è proposta una signora. Praticamente lo farebbe sempre lei e noi le daremmo un tot all'ora...
Ma quanto? Voi sapete dirmi quanto è giusto che venga dato? Quanto si da di solito? Abbiamo calcolato che serviranno circa otto ore al mese, però vorrei sapere quanto dovremmo dare a testa, perchè se sono dieci euro è un conto, altrimenti io me le faccio, non ho problemi!! Però per capire questo ho bisogno di sapere come calcolare la "retribuzione"...
GRAZIE
Non so quanto sia giusto ... noi diamo 7 euro al mese ad appartamento (11) per 6 rampe di scale (8-10 gradini per rampa) ovviamente in nero.
Alla fine sono 84 euro all'anno per non fare la scale e le scale sono pulite visto anche che le fa una signora che abita nel condominio e quindi, se capita che passa e le vede sporche per qualche motivo, una passata ce la da' anche se non e' la gironata della pulizia.

#3
Noi abbiamo calcolato che ci vuole un'ora la settimana per pulire le scale, più una volta al mese due ore per i vetri e due ore per la ringhiera. Quindi diciamo alla grande calcolando che ci si può impiegare un po' in più otto ore. Siamo in cinque unità però la spesa mi sa che è da dividere per 4 dato che la signora le fa...credo funzioni così...non lo so, aiuto!!!
Noi pensavamo 7/8 euro all'ora, verrebbero fuori 64€ al mese che diviso 4 fa 16€...
Che ne dite??
Nicole

#4
dalle nostre parti il prezzo medio è di 7 euro l'ora....in nero...

per la ripartizione ci si basa sui millesimi