La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#1
in altro thread il moderatore ha messo le cose ben in chiaro:
questo è un forum di arredamento, punto.
Steve1973 ha scritto: Tempo fa, proprio per prevenire alla fonte flames e discussioni inutili che nulla hanno a che fare con un forum di arredamento (che ormai qui viene ritenuto da qualche utente come un blog personale in cui si è liberi di fare e scrivere ciò che si vuole, pena la limitazione di libertà personali... ), avevo annunciato che avrei chiuso sul nascere ogni discussione legata alla politica, alla religione e al razzismo (come d'altro canto previsto dal regolamento del forum).

Fortunatamente la cosa non si era più ripresentata. Adesso, ahimè, mi tocca tornare a moderare.

Questa discussione adesso verrà chiusa (ma non cancellata perchè rimanga chiaro il messaggio di cui sopra), e così verrà fatto d'ora in avanti per ogni thread che a mio giudizio (giusto o sbagliato che sia, ma finchè sarò in questa posizione la decisione sarà mia) riprenda gli argomenti evidenziati.

Sono fermamente convinto che un forum di arredamento possa tranquillamente sopravvivere senza thread di questo tipo e se qualcuno avesse voglia lo stesso di parlarne e sfogarsi, si apra il suo blog personale.

si può essere d'accordo o no, questo ovviamente varierà da persona a persona...
ma a questo punto è lecito chiedersi:
a che caxxo servirà una sezione off topics?
un forum di arredamento può sopravvivere solo ed esclusivamente di argomenti inerenti ad ante, cestoni, disposizioni mobili e controsoffittature?
sì, certo, direi di sì.
sarà un forum tematico, come tanti altri ce ne sono.
che male ci sarebbe?
nulla direi.
allora fate le cose perbene...se la strada intrapresa è questa che sia presa davvero fino in fondo, non come le solite cose all'italiana...un po' qui e un po' là, moglie ubriaca e botte piena...
la troverei una soluzione sicuramente più dignitosa e coerente.
ho sempre dichiarato di trovarmi più a mio agio nel bianco e nel nero, amo i grigi ma non ovunque...quindi...

nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
Ultima modifica di rananera il 29/02/08 18:48, modificato 2 volte in totale.

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#3
si può essere d'accordo o no, questo ovviamente varierà da persona a persona...
ma a questo punto è lecito chiedersi:
a che caxxo servirà una sezione off topics?
un forum di arredamento può sopravvivere solo ed esclusivamente di argomenti inerenti ad ante, cestoni, disposizioni mobili e controsoffittature?
sì, certo, direi di sì.
sarà un forum tematico, come tanti altri ce ne sono.
che male ci sarebbe?
nulla direi.
allora fate le cose perbene...se la strada intrapresa è questa che sia presa davvero fino in fondo, non come le solite cose all'italiana...un po' qui e un po' là, moglie ubriaca e botte piena...
la troverei una soluzione sicuramente più dignitosa e coerente.
ho sempre dichiarato di trovarmi più a mio agio nel bianco e nel nero, amo i grigi ma non ovunque...quindi...

nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
non posso che quotare
e do i numeri

TUTTI gli altri topic hanno circa 435.000 consultazioni
SOLO GLI OFF TOPIC 377.605...

credo che un po' di considerazione su quali sono le esigenze i bisogni i desideri degli utenti dovrebbere far riflettere del perchè molti sono qui!
io qui mi sono fermata solo per gli OT e le persone che ho trovato a interagire qui dentro.
credo che la maturità la possibilità di crescita e di confronto abbiano valenze diverse se si parla di ante laccata o non laccate o di come ci si rapporta con la società in cui viviamo, o dei problemi personali o non che affrontiamo.

Certo il padrone di casa può decidere come accogliere i suoi ospiti...
ma se prima permette loro di sbragarsi sul divano e poi li rampogna... ci trovo poca coerenza e se devo dire, anche un po' di maleducazione!
Spero che rana ci ripensi perchè quanto ha dato e da a questo forum è impagabile, così come importante e fondamentale è l'apporto di molti altri!
E la perdita della sua capacità di pungolarci, farci sorridere, farci rifletter è una perdita di tutti.
DEL FORUM PER PRIMO!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#4
no no no !!! rana no accidenti!
avevo il sospetto che prima o poi saremo arrivati a questo punto e la cosa non mi piace per niente!
spostamento di massa.....dove ci vediamo?

:twisted: :twisted:
brilloccate ma disoneste

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#6
rananera ha scritto:in altro thread il moderatore ha messo le cose ben in chiaro:
questo è un forum di arredamento, punto.
Tempo fa, proprio per prevenire alla fonte flames e discussioni inutili che nulla hanno a che fare con un forum di arredamento (che ormai qui viene ritenuto da qualche utente come un blog personale in cui si è liberi di fare e scrivere ciò che si vuole, pena la limitazione di libertà personali... ), avevo annunciato che avrei chiuso sul nascere ogni discussione legata alla politica, alla religione e al razzismo (come d'altro canto previsto dal regolamento del forum).

Fortunatamente la cosa non si era più ripresentata. Adesso, ahimè, mi tocca tornare a moderare.

Questa discussione adesso verrà chiusa (ma non cancellata perchè rimanga chiaro il messaggio di cui sopra), e così verrà fatto d'ora in avanti per ogni thread che a mio giudizio (giusto o sbagliato che sia, ma finchè sarò in questa posizione la decisione sarà mia) riprenda gli argomenti evidenziati.

Sono fermamente convinto che un forum di arredamento possa tranquillamente sopravvivere senza thread di questo tipo e se qualcuno avesse voglia lo stesso di parlarne e sfogarsi, si apra il suo blog personale.
si può essere d'accordo o no, questo ovviamente varierà da persona a persona...
ma a questo punto è lecito chiedersi:
a che caxxo servirà una sezione off topics?
un forum di arredamento può sopravvivere solo ed esclusivamente di argomenti inerenti ad ante, cestoni, disposizioni mobili e controsoffittature?
sì, certo, direi di sì.
sarà un forum tematico, come tanti altri ce ne sono.
che male ci sarebbe?
nulla direi.
allora fate le cose perbene...se la strada intrapresa è questa che sia presa davvero fino in fondo, non come le solite cose all'italiana...un po' qui e un po' là, moglie ubriaca e botte piena...
la troverei una soluzione sicuramente più dignitosa e coerente.
ho sempre dichiarato di trovarmi più a mio agio nel bianco e nel nero, amo i grigi ma non ovunque...quindi...

nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:

#7
rananera ha scritto:su msn di certo :wink:
che a questo punto rimane la mia assoluta priorità di avere a casa! :twisted: :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#8
....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:

#9
savi77 ha scritto:....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:
se vuoi puoi ancora leggerlo, non è stato cancellato nessun messaggio :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
rananera ha scritto:su msn di certo :wink:
presente ! :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
casimira ha scritto:
savi77 ha scritto:....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:
se vuoi puoi ancora leggerlo, non è stato cancellato nessun messaggio :roll:
sicuro ..dopo con calma lo voglio leggere!!

#12
adesso devo andare


a lunedì???? :roll:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#13
difra ha scritto:
si può essere d'accordo o no, questo ovviamente varierà da persona a persona...
ma a questo punto è lecito chiedersi:
a che caxxo servirà una sezione off topics?
un forum di arredamento può sopravvivere solo ed esclusivamente di argomenti inerenti ad ante, cestoni, disposizioni mobili e controsoffittature?
sì, certo, direi di sì.
sarà un forum tematico, come tanti altri ce ne sono.
che male ci sarebbe?
nulla direi.
allora fate le cose perbene...se la strada intrapresa è questa che sia presa davvero fino in fondo, non come le solite cose all'italiana...un po' qui e un po' là, moglie ubriaca e botte piena...
la troverei una soluzione sicuramente più dignitosa e coerente.
ho sempre dichiarato di trovarmi più a mio agio nel bianco e nel nero, amo i grigi ma non ovunque...quindi...

nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
non posso che quotare
e do i numeri

TUTTI gli altri topic hanno circa 435.000 consultazioni
SOLO GLI OFF TOPIC 377.605...

credo che un po' di considerazione su quali sono le esigenze i bisogni i desideri degli utenti dovrebbere far riflettere del perchè molti sono qui!
io qui mi sono fermata solo per gli OT e le persone che ho trovato a interagire qui dentro.
credo che la maturità la possibilità di crescita e di confronto abbiano valenze diverse se si parla di ante laccata o non laccate o di come ci si rapporta con la società in cui viviamo, o dei problemi personali o non che affrontiamo.

Certo il padrone di casa può decidere come accogliere i suoi ospiti...
ma se prima permette loro di sbragarsi sul divano e poi li rampogna... ci trovo poca coerenza e se devo dire, anche un po' di maleducazione!
Spero che rana ci ripensi perchè quanto ha dato e da a questo forum è impagabile, così come importante e fondamentale è l'apporto di molti altri!
E la perdita della sua capacità di pungolarci, farci sorridere, farci rifletter è una perdita di tutti.
DEL FORUM PER PRIMO!
Quoto difra, al 100%!

#14
casimira ha scritto:
savi77 ha scritto:....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:
se vuoi puoi ancora leggerlo, non è stato cancellato nessun messaggio :roll:
Non credo ke con quel topic si sia potuto offendere nessuno, era solo uno scambio di vedute sull'attuale società....in toni ragionevoli e abbastanza pacati.
Mi dispiace x rana... :(
Cmq questo episodio non mi piace affatto, credo ke d'ora in poi parteciperò solo a topic d'arredamento e, forse, a qualche buongiorno....terrò x me le mie opinioni...
Immagine
Andy

#15
Concordo o tutto o niente! Eliminiamo anche i consigli che non hanno a che vedere con l'arredamento.
Per il forum master 2 parole: la sezione è stata fatta da voi eravate consapevoli che non si sarebbe parlato solo di arredamento, non mi sembra che siamo mai andati sopra le righe.
Inoltre quello che voi offrite come servizio, è quello di renderci disponibile uno spazio in rete che permette a noi di confrontarci. Auspicabilemente come è avvenuto fino ad ora, senza una censura selvaggia. Se a lei non va bene, cambiamo semplicemente posto, siamo liberi di farlo. Quindi potete anche riempire le vostre pagine di pubblicità che tanto noi utenti ce ne andremo. Se le richieste di pubblicazioni pubblicitarie sono proporzionali agli utenti che accedono al forum faccia lei i suoi conti.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]