La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4501
:arrow: Dubbio: abbiamo un'amica che ora finalmente ha il fidanzato che di conseguenza è diventato ns amico pure lui, la partecipazione la consegnamo a mano, quindi mettetemo i nomi di battesimo...
metto
LEI e LUI
o
LUI e LEI
o due partecipazioni?
Immagine

#4502
Sulle nostre abbiamo adottato il criterio di chi dei due è l'amico storico, quindi nei casi come i tuoi abbiamo fatto una sola partecipazione per
LEI e LUI :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4503
alice7 ha scritto:
Parzunarella ha scritto:
dolcemary ha scritto:A meno 57 giorni
:shock: :shock: :shock:

:arrow: chiesa : fissata- parlato anche con il prete che ci sposa
:arrow: corso : lo stiamo seguendo (siamo al quinto incontro)
:arrow: promessa : domani ore 13.00
:arrow: partecipazioni : arrivate , scritte e già iniziata la distribuzione
:arrow: bomboniere: arrivano ad aprile , confezionati già 280 sacchettini
:arrow: coni riso: confezionati a mano e messi già nei cesti, comprati petali , da comprare il riso
:arrow: fiori chiesa: scelto fioraio, da scegliere i fiori
:arrow: ristorante: prenotato ( è mio fratello)
:arrow: auto : porche di mio fratello
:arrow: fedi: scelte, da confermare
:arrow: segnaposto: arrivati , da mettere nastrino e biglietto
:arrow: musica chiesa : prenotato un quartetto: organo/violino / violincello / voce
:arrow: musica e intrattenimento ristorante: tastiera / voce / chitarra / mandolino + illusionista che gira per i tavoli a fare giochetti vari
:arrow: viaggio: prenotato, ritirare i biglietti a fine marzo
:arrow: estetista: già tutto organizzato : pulizia viso , lampade, manicure, peeling corpo al kiwi , pedicure , ceretta completa, 2 prove trucco .
:arrow: parrucchiere : confermato , da fare ancora prova
:arrow: vestito mio: da fare prima prova il 29/03 e scegliere scarpe
:arrow: vestito lui: alto mare
:arrow: testimoni: scelti , da comprare regalo

Io in otto giorno non ho fatto una cippa!
allora domani è un gran giorno!!!
un abbraccio, lunedì ci devi far sapere in cosa è consistito!

Parz
Io la promessa l'ho già fatta, consiste nella lettura degli impedimenti al matrimonio, gli sposi confermano che non ne esistono e firmano il foglio, portate la carta d'identità e 2 marche da bollo da 14 € e rottti.
Tutto qui, 5 minimuti e sei promessa sposa, dopo dichè affiggono le pubblicazioni...

Io devo andare a ritirarle, mi hanno telefonato ieri.
Oggi ho deciso la fioraia e ho visto una carta stupenda per le partecipazioni :D
grazie Alice!

sai, anche se si tratta di semplice burocrazia, credo sia sempre un attimo importante nella nostra vita!
metti che qualcuno all'improvviso decidesse di non firmare :shock:

ciao Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4504
sempre una partecipazione sola con il nome delle due persone. :wink:
in genrale prima il nome dell'amico e dopo il nome della fidanzata eventuale. :wink:

Elllisssssssssssssssssssssssss..
quale fioraia hai scelto alla fine?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4505
alice7 ha scritto:
Io la promessa l'ho già fatta, consiste nella lettura degli impedimenti al matrimonio, gli sposi confermano che non ne esistono e firmano il foglio, portate la carta d'identità e 2 marche da bollo da 14 € e rottti.
Tutto qui, 5 minimuti e sei promessa sposa, dopo dichè affiggono le pubblicazioni...

Io devo andare a ritirarle, mi hanno telefonato ieri.
Oggi ho deciso la fioraia e ho visto una carta stupenda per le partecipazioni :D
oggi ci chiedevamo cosa comporta la promessa, nel caso dovesse "rompersi"
lo sapete?
Immagine

#4506
stefania_b ha scritto:Sulle nostre abbiamo adottato il criterio di chi dei due è l'amico storico, quindi nei casi come i tuoi abbiamo fatto una sola partecipazione per
LEI e LUI :wink:
azie ;)
Immagine

#4507
piccolissima ha scritto:
alice7 ha scritto:
Io la promessa l'ho già fatta, consiste nella lettura degli impedimenti al matrimonio, gli sposi confermano che non ne esistono e firmano il foglio, portate la carta d'identità e 2 marche da bollo da 14 € e rottti.
Tutto qui, 5 minimuti e sei promessa sposa, dopo dichè affiggono le pubblicazioni...

Io devo andare a ritirarle, mi hanno telefonato ieri.
Oggi ho deciso la fioraia e ho visto una carta stupenda per le partecipazioni :D
oggi ci chiedevamo cosa comporta la promessa, nel caso dovesse "rompersi"
lo sapete?
Le so tutte 8)
comporta, in una eventuale causa, la restituzione dei doni e il pagamento delle spese effettuate a causa del matrimonio, nonchè eventuale risarcimento danni
art. 80 e 81 c.c.

E' un momento importante, io ero felicissima, mi sono sentita una quasi sposa per circa una settimana, poi l'effetto si è mitigato :lol:

Lore ho scelto la fioraia giovane e simpatica, quella vicino casa di lui, oggi abbiamo parlato dei centro tavola che voglio fare e mi ha detto che max mi chiede 15 € :D
Ultima modifica di alice7 il 29/02/08 18:47, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4508
Buon pomeriggio a tutte!!!!!

CHIESA - ok
RISTORANTE - ok
FOTOGRAFO - ok
FIORAIO - in attesa di preventivi
ABITO SPOSA - ok
INTIMO prese solo le calze autoreggenti
GIOIELLI - il punto luce me lo presta la mia amica - gli orecchini si vedrà
VIAGGIO - ok
FEDI andiamo a vedere sabato 8
PARTECIPAZIONI - indirizzi da scrivere e poi spedire/consegnare il tutto
BOMBONIERE - ok, devono consegnarmele e devo portarle a confezionare
LIBRETTI MESSA sono in alto mare
QUADERNI DEDICHE - ordinati e arrivati
DOCUMENTI - in arrivo ma promessa già fissata per sabato 8 marzo
REGALO TESTIMONI: sempre sabato 8
ABITO SPOSO: ?
COPRISPALLE fatto
SCARPE SPOSA fatto
TRUCCO - ancora nulla
PARRUCCO fissata parrucchiera
MUSICA RICEVIMENTO ok
MUSICA CHIESA prenotata corale ma non ancora decisi i canti
LISTE NOZZE - il viaggio è ok, per i casalinghi il prossimo week-end
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#4509
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
alice7 ha scritto:
Io la promessa l'ho già fatta, consiste nella lettura degli impedimenti al matrimonio, gli sposi confermano che non ne esistono e firmano il foglio, portate la carta d'identità e 2 marche da bollo da 14 € e rottti.
Tutto qui, 5 minimuti e sei promessa sposa, dopo dichè affiggono le pubblicazioni...

Io devo andare a ritirarle, mi hanno telefonato ieri.
Oggi ho deciso la fioraia e ho visto una carta stupenda per le partecipazioni :D
oggi ci chiedevamo cosa comporta la promessa, nel caso dovesse "rompersi"
lo sapete?
Le so tutte 8)
comporta, in una eventuale causa, la restituzione dei doni e il pagamento delle spese effettuate a causa del matrimonio, nonchè eventuale risarcimento danni
non conviene per nullllaaa!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4510
ah, le spese ecc dovrebbero essere pagate da colui che ha deciso di non contrarre matrimonio
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4512
15 euri a centro tavola mi pare un buon prezzo!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4513
Si, quello di base è 10 €, ma se gli porto io i vasi, max mi chiede 15 per questi dipende da quanto fanno a lei le erbe aromatiche :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4514
oggi doppia batosta.

il sindaco ha detto al fratello di loremiro che non ci può sposare perchè è parente stretto..
cioè.. un amico si ma un parente no..
eccccheppppppallllleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

c'è passata quasi la voglia perchè poi non sapremmo a chi chiederlo.. :(


poi loremiro ha telefonato ai suoi zii.. e alle figlie per fissare tutti insieme per dargli la partecipazione..
e una delle figlie (ha una 45ina d'anni).. gli fa: "eh ma io lo so perchè ci vuoi vedere.. so tutto!! vi sposate e ci dovete dare la partecipazione..
ma poi tanto.. vi sposate e non fate nulla vero.. non fai mica come tuo fratello? :?: :?: :?: :?: :?:

:shock:

e loremiro: in che senso? :?:

"si dai.. non ti metterai mica a fare chissà che..." :shock:

e loremiro: chhissà che.. ma.. facciamo il pranzo.." :roll:

"il pranzooo?!? ma dalle vostre parti fate tutti le cose in grandeee?!?!"

:shock:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4515
alice7 ha scritto:Le so tutte 8)
comporta, in una eventuale causa, la restituzione dei doni e il pagamento delle spese effettuate a causa del matrimonio, nonchè eventuale risarcimento danni
art. 80 e 81 c.c.

E' un momento importante, io ero felicissima, mi sono sentita una quasi sposa per circa una settimana, poi l'effetto si è mitigato :lol:

Lore ho scelto la fioraia giovane e simpatica, quella vicino casa di lui, oggi abbiamo parlato dei centro tavola che voglio fare e mi ha detto che max mi chiede 15 € :D
se è per questo, io mi sono sentita una sposina per circa una settimana dopo aver firmato l'atto di acquisto della casa..... emozione indicibile

se tutto va bene, martedì mi prendo mezza giornata, andiamo a firmare, poi andiamo a portare le bomboniere da chi ce le deve confezionare, e poi restiamo fuori a cena
ma è tutto ancora da verificare la fattibilità
unica certezza, la firma alle 16.30!
Immagine