La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1981
luciola ha scritto:
dolces ha scritto:in bocca al lupo per marzo cara...
CREPI! :wink:
Io avrei un problemino però non indifferente a cercare di rimanere incinta nel periodo primaverile... :? Soffro da sempre di una fortissima rinite allergica a tutte quelle piante che fioriscono in questo periodo (graminacee, parietarie, pioppi, ecc.) e riesco a stare meglio usando solo un antistaminico piuttosto forte al cortisone. Ovviamente in gravidanza ho letto che questo tipo di farmaci sono da evitare soprattutto nelle prime settimane ma io..... come faccio??? Qualcuno di voi conosce dei rimedi alternativi per tamponare i sintomi delle allergie stagionali?
Hai provato a evitare gli alimenti crociati? Ovviamente per far ciò devi conoscere i pollini a cui sei allergica.
Alcuni allergeni dei pollini sono contenuti in alcuni alimenti. Evitare di assumere certi alimenti durante il periodo di diffusione del polline corrispondente limita molto la reazione allergica.

Ad esempio: io sono allergicissima alle graminacee, che si diffondo da fine aprile a metà giugno. L'alimento crociato delle graminacee sono le solanacee e il pomodoro in particolare. Perciò io non mangio assolutamente pomodori da aprile a giugno, e questo mi aiuta moltissimo!

Sul web ci sono molte tabelle degli alimenti crociati, ad esempio puoi vederne una qui: http://www.valduce.it/t_allerg_info6.htm
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1983
Grazie del consiglio Fede! No, non ho mai provato a informarmi sulla combinazione alimenti/pollini, in effetti mi bastava inalare lo spray cortisonico per stare subito bene quindi non sono mai andata oltre... :oops: Ora do un'occhiata al sito che mi hai postato e indago! Grazie mille :wink:

#1984
Prova a chiedere al ginecologo o all'allergologo.

Non sarai mica la sola allergica a volere un figlio...!

#1985
allergica presente

sono allergica ai pioppi, graminacee, logliarello :shock: , e vari altre piante che non ricordo i nomi :oops:

sono allegica a tutta la frutta ed a tutta la verdura cruda
sono allergica alla polvere, ai gatti, cavie, conigli ecc...

quest'anno non so che farò senza antistaminici
il gine mi ha detto di non prendere nulla se riesco, in caso contrario di mettermi in malattia e chiudermi in casa per il mese più tragico :?
di farmi fare dal medico di base la ricetta per il kit anti shock analifattico da tenere a casa, così se dovessi avere un attacco forte di usare quello :shock:

l'unica coa che ti posso dire è che una mia conoscente anche lei allergica come me, durante la gravidanza è stata benone!
mi ha spiegato che il corpo della mamma è concentrato sull'"intruso" e trascura le varie allergie, o comunque fa dare meno problemi..
lei non ha fatto uno sternuto, ha partorito a luglio, ed il giorno dopo il parto ha fatto il primo sternuto!

spero di avere la stessa fortuna

il mio gine mi ha detto di non fare test o simili in questo periodo perchè c'è già allergia nell'aria ed i valori verrebbero alterati... idem per chi è in gravidanza di non fare test perchè anche in questo caso non sarebbero realistici
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1986
stellina ha scritto:Ragazze in attesa voi farete il pap test?
Io non vedo alcun problema a fare il pap test in gravidanza: non è un esame invasivo (direi che può essere ben + invasivo un rapporto sessuale che non il cotton fiock che preleva il campione :wink: )
La tua ginecologa conosce la tua gravidanza quindi penso che lei stessa, se pensasse fosse a rischio, ti avrebbe detto di non farlo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1987
Sono passata da gine e mi ha confermato che non ci sono problemi (io ne ero piuttosto convinta ma anche per tranquillizzare i miei visto che li ho sentiti un po' allarmati) e quindi ho preso l'appuntamento per venerdì prossimo :wink:

Ho rivisto il nostro gioiello :D :D :D !!!!!

Peccato che non ci fosse mio marito, finalmente ho visto i braccini, le manine, i ginocchi, gli occhietti...che spettacolo si muoveva tutto per vederlo nel visino c'è voluto un po'...amore di babbo e mamma!!!
Sono strafelice...tornata a casa mi sono sbaciucchiata quell'eco come fosse di carne... :wink:
Immagine
Immagine

#1988
@ stellina e tide: ogni volta che leggo i vostri racconti rischio di commuovermi :oops: vi faccio i miei più grossi auguri per le vostre gravidanze :D e anche a tutte le altre forumiste in dolce attesa!

A proposito... mi sto avvicinando ai giorni "clou" me li fate un po' di incrocini? :oops: chissà che sia la volta buona che acciuffiamo sta dannata cicogna :twisted: (anche se sono piuttosto rassegnata... la speranza c'è sempre!)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#1990
stellina ha scritto:Ragazze in attesa voi farete il pap test?
Il libretto della gravidanza lo prevede, io purtroppo sono stata una cretina e alla visita di luglio quando dissi alla gine di farlo lei mi rispose che non importava farlo tutti gli anni e che bastava ripeterlo quando mi avrebbe richiamata l'asl (ogni tre anni). Ora scadono i tre anni, sono incinta ed ho paura che fare il pap test vada a smuovere in zone dove è meglio sia tutto tranquillo...mia cognata non l'ha fatto in gravidanza, il suo gine non lo consigliava, la mia invece lo fa fare...io sono preoccupata, stamani ho sentito mia mamma e anche a lei sembra strano che me lo faccia fare...io mi maledico perché dovevo fregarmene a luglio e farlo, e ora non so quale sia la cosa giusta... :? :? :? .....sono in crisi....
A me era arrivata "la chiamata" come dicono loro :lol: proprio quando ero incinta. Ho parlato con l'ostetrica del consultorio che si occupa dei prelievi (che poi è quella che ci ha fatto il corso pre parto) e mi ha detto di aspettare di aver partorito. Infatti ora vorrei chiamarla per andare a fare il prelievo.
Immagine
Immagine

#1992
fio_rella ha scritto:mi vengono i lucciconi davanti ad un'eco come quella di tide...

incrocio tutto il possibile per chi la cicogna ce l'ha in viaggio e per chi la sta prenotando! :wink: :wink:
Grazie...speriamo che il prossimo mese abbia qualche piumetta anche per noi...
tanti incrocini per Jndiana XXXXXXXXXXXXXXX

#1993
forza ragazze vedrete che arriverà il vostro momento :wink:

mi incrocio per voi, perchè possiate provare le emozioni più belle di tutta una vita :oops:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1994
Tide spettacolare! Pensare che è di soli 4cm e già si distingue tutto! Si vede così bene! Che emozione! Gli voglio già bene anch'io! Diglielo eh che ha almeno una zia internauta! Non l'avevo mai vista un'eco così piccola!

In bocca al lupo a tutte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre