La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casimira ha scritto:
savi77 ha scritto:....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:
se vuoi puoi ancora leggerlo, non è stato cancellato nessun messaggio :roll:

di quale topic si parla? Ultimamente posso seguire poco il forum e non ci sto capendo niente...

Comunque, a prescindere dal topic, la censura è fuori discussione! Se esprimo la mia opinione, senza offendere, non vedo perchè non si possa parlare di politica, di religione, o quant'altro faccia parte della vita di ogni giorno... Siamo tra adulti, si è detto tante volte... La citazione riportata da Rananera è surreale...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#17
vigiemme ha scritto:di quale topic si parla? Ultimamente posso seguire poco il forum e non ci sto capendo niente...

Comunque, a prescindere dal topic, la censura è fuori discussione! Se esprimo la mia opinione, senza offendere, non vedo perchè non si possa parlare di politica, di religione, o quant'altro faccia parte della vita di ogni giorno... Siamo tra adulti, si è detto tante volte... La citazione riportata da Rananera è surreale...
Vai a OFF TOPICS e leggi "il piccolo stronxo maschilista"
Immagine
Andy

#18
rananera ha scritto:su msn di certo :wink:
...e io che non ce l'ho??????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dai....datemi un'altra possibilità....dall'ufficio posso vedere quasi tutti i forum......

:cry: :cry:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#19
Il paradosso è che se si fosse trattato di un bembino italiano che diceva che a casa picchiano la mamma, il topic non sarebbe stato chiuso per razzismo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#20
and372 ha scritto:
vigiemme ha scritto:di quale topic si parla? Ultimamente posso seguire poco il forum e non ci sto capendo niente...

Comunque, a prescindere dal topic, la censura è fuori discussione! Se esprimo la mia opinione, senza offendere, non vedo perchè non si possa parlare di politica, di religione, o quant'altro faccia parte della vita di ogni giorno... Siamo tra adulti, si è detto tante volte... La citazione riportata da Rananera è surreale...
Vai a OFF TOPICS e leggi "il piccolo stronxo maschilista"
avevo letto l'inizio della discussione sul quel topic, e non ho avuto di leggere tutto adesso... oggi a pranzo ne abbiamo parlato a tavola, con mamma e sorella... ne abbiamo discusso, abbiamo parlato di quello che secondo noi avrebbe dovuto fare Rananera in quanto docente, ecc.

ecco, io non penso che un forum di arredamento non possa essere fonte di discussione e di riflessione su temi che non riguardano strettamente mobili, lampadari et similia... ripeto non ho letto tutto, ma se sono uscite fuori posizioni razziste, senza che si sia scaduti in offese personali, beh, bisogna accettare la realtà e rendersi conto che esistono anche quelle... non è tagliando le discussioni che si risolve il problema... o su questo forum si può dire solo ciò che è politicamente corretto? A questo punto si detti una lista non solo degli argomenti da trattare, ma anche delle posizioni che è possibile sostenere...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#21
rananera ha scritto: nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
Rana il forum senza te, e le tue idee, le tue opinioni, condivisibili o meno, non sarebbe la stessa cosa, please resta, non arrenderti e combatti :wink:

Ad ogni modo un abbraccio e ricordati con affetto del mio divano 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
and372 ha scritto:
casimira ha scritto:
savi77 ha scritto:....però Rana mi dispiace :( sono senza parole..non ho seguito bene il topic incriminato ho letto solo qualcosa e non credevo si arrivasse a offendere..non c'ho capito nulla come al solito :oops:
se vuoi puoi ancora leggerlo, non è stato cancellato nessun messaggio :roll:
Non credo ke con quel topic si sia potuto offendere nessuno, era solo uno scambio di vedute sull'attuale società....in toni ragionevoli e abbastanza pacati.
Mi dispiace x rana... :(
Cmq questo episodio non mi piace affatto, credo ke d'ora in poi parteciperò solo a topic d'arredamento e, forse, a qualche buongiorno....terrò x me le mie opinioni...
giusto per cronaca al volo; quoto la mia conterranea e....ne ho già parlato con steve in mp.
Se ci dev'essere coerenza, pero', che ci sia. 8) anche sui temi medici. 8)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#24
marina310170 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Rana il forum senza te, e le tue idee, le tue opinioni, condivisibili o meno, non sarebbe la stessa cosa, please resta
Quotissimo!
quoto anch'io. non ho tempo di "dilungarmi" ma sono d'accordo con quello che ha detto samantha.
che io condivida o meno quello che dici, è sempre un piacere leggerti e sarebbe una perdita se te ne andassi.
Ultima modifica di eldu il 01/03/08 0:02, modificato 1 volta in totale.

#25
mi pare di capire che non si possa affrontare discorsi di:
politica, alla religione e al razzismo

resta la possibilità del cazzeggio, quindi via libera agli OT, ma soprattutto io sono convinto che questi OT siano comunque il nostro modo di vivere la nostra casa, la nostra vita online. dopo migliaia di post nelle varie sezioni più tecniche, rimane il fatto di goderci la nostra casa e divagare nel cazzeggio puro degli OT, dove comunque ci sono sempre le perle e pillole di arredamenteo qua e là.

siete d'accordo?
penne.2010

#28
siete d'accordo?
beh ovviamente io no...ma mica per altro penne...
... perchè il caxxeggio fine a sè stesso alla fine viene a noia...
e soprattutto perchè, almeno nel mio caso ma spero che questo non valga solo per me, soprattutto perchè non vivo solo nella mia casa e per la mia casa, per i miei mobili o per i vostri bellissimi allestimenti...
soprattutto perchè la mia vita on line non può esser divisa a compartimenti stagni dalla mia vita reale...una è la diretta contaminazione dell'altra...una e l'altra, interagendo assieme, vanno a formare quella che sono...

parlando proprio di arredamento posso dire di aver apprezzato-compreso-motivato molte case e molte scelte altrui solo dopo aver conosciuto chi aveva fatto quelle scelte e perchè era arrivato ad avere quei gusti...
e una persona non la conosci con il solo caxxeggio, mai.
sarebbe davvero uno spreco di risorse e di sempreincredibilmenteafafscinanti vite umane.

#29
rananera ha scritto:
siete d'accordo?
beh ovviamente io no...ma mica per altro penne...
... perchè il caxxeggio fine a sè stesso alla fine viene a noia...
e soprattutto perchè, almeno nel mio caso ma spero che questo non valga solo per me, soprattutto perchè non vivo solo nella mia casa e per la mia casa, per i miei mobili o per i vostri bellissimi allestimenti...
soprattutto perchè la mia vita on line non può esser divisa a compartimenti stagni dalla mia vita reale...una è la diretta contaminazione dell'altra...una e l'altra, interagendo assieme, vanno a formare quella che sono...

parlando proprio di arredamento posso dire di aver apprezzato-compreso-motivato molte case e molte scelte altrui solo dopo aver conosciuto chi aveva fatto quelle scelte e perchè era arrivato ad avere quei gusti...
e una persona non la conosci con il solo caxxeggio, mai.
sarebbe davvero uno spreco di risorse e di sempreincredibilmenteafafscinanti vite umane.

ecco... perchè devo quotarti ANCORA???
perchè è così e non solo per te rana o per me o per quelli che qui si sono esposti ...
proviamo a guardare quanti topic sono di puro cazz... e quanti nati così si trasformano IMMANCABILMENTE in qualcosa di anche diverso e sicuramente più impegnativo.
Perchè noi siamo così e credo, che in questo forum siamo molti così... persone che hanno anche tantissimo da dire o che hanno comunque moltissima voglia e bisogno di ascoltare ed esserci...
credo che il confronto che si trova qui abbia anche un livello di profondità intelligenza ironia e capacità di interrogarsi che è superiore a quello che possiamo trovare nella vita reale.
E questo per motli motivi: primo fra tutti la diversità di vissuti, di estrazione, di cultura, di percorsi umani che qui si intrecciano e che difficilmente si possono trovare per esempio in un piccolo paese come quello in cui io abito, o in un ambiente di lavoro e di vita che è sicuramente meno ampio di quello che si trova qui!

Credo che perdere la possibilità di confrontarsi e non solo di cazz... sarebbe veramente una perdita per noi prima di tutto.
Ma non solo: perchè scusate tutti quelli che a questo sito si collegano senza essere iscritti e seguono le nostre discussioni credete che non ne ricavino qualcosa?
io penso di sì!
Credo che ne ricavino moltissimo: per primo lo stimolo a PENSARE!!!

Buon sabato forum!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#30
difra ha scritto:
Credo che ne ricavino moltissimo: per primo lo stimolo a PENSARE!!!
a difra, non ti sembra di esagerare un po'? :wink:
ok condividere le proprie esperienze di casa e non, ma scondo me resta pur sempre un forum virtuale con personaggi/nick virtuali in cui si parla di arredamento e altro.

se ci sono argomenti non graditi basta evitarli, del resto un conto è sfottere qualcuno per la mezza colonna forno o prendere per il cuxo i venditori che fanno pubblicità occulta. un altro conto è aprire un flame su aspetti quali la religione o la razza, in cui personalmente credo sia difficile riuscire a scrivere senza rischiare di non venir capiti e quindi offendere pesantemente una persona.
penne.2010