La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5206
dammispazio ha scritto:
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:ise io sono all'estero e mi dicono "italiana mafiosa" non faccio una piega, non lo sono e la cosa non mi tocca
forse perché all'estero non ci vivi. :? :roll:

Detto questo, reputiamo degli ignoranti le persone che dicono "italiano mafioso" ma non penso, sinceramente, che vadano molto più lontano quelli che fanno lo stesso con i musulmani, o extracomunitari o chi per essi. ;)
togli il forse :wink:
non entro nella polemica, volevo solo dire che io all'estero c'ho vissuto, ma certi stereotipi ad es. che noi italiani tutti gesticoliamo mi facevano tanto ridere...io non gesticolo, o cmq MOLTO poco, non è mia abitudine :roll: e mi sono sentita dire spesso, ma come tu non fai così...o cosà... :?: con quella faccina incredula :lol: :lol: :lol: l'unica risposta è stata qualcosa che suonava tipo.. beh tu non cavalchi sparando ai bufali :lol: :lol: :lol: ahhhhhhhhh la tv che rovina :lol: :lol: :lol: una volta mi hanno chiesto se aevamo le autostrade :? :lol: :lol: perchè arrabbiasi per l'ignoranza altrui? raglio d'asino non giunge al cielo
e poi è sempre divertente spiegare che in italia ci sono tante e tali differenze che fare delle classificazioni è d :lol: :lol: :lol: ura
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5207
riffa&raffa ha scritto:
Io invece pretendo che in questo forum possa entrare liberamente una donna musulmana a cercare consigli d'arredamento senza sentirsi violentare dalla prof. di suo figlio
invece dal marito e dai figli si?? e' l'insegnate il problema non chi la mena (veramente)? l'importante e' che gli altri non vedono e non sentono! se so che tuo marito e i tuoi figli ti picchiano devo chiederti prima la carta d'identita', perche' se sei straniero te lo meriti e io mi devo fare i fatti miei, anzi presentami pure tuo marito che lo invito a cena!
si e' stati capaci di girare la frittata in un modo vergognoso!
il problema sussisteva per il semplice fatto che nessun ESSERE UMANO dovrebbe picchiarne un altro. sottolineo "essere umano" perche' i razzisti son quelli che han letto in una storia un'offesa generale, son quelli che se fosse stata la storia su di un italiano si sarebbero uniti al coro di sdegno!
la legge e' uguale per tutti!
italiano straniero= essere umano= mi fan schifo tutti quando fanno schifo!


chi vede il marcio dove non c'e'
e chi non lo vuole vedere dove c'e'
chi non vuole ammettere i problemi perche' poi e' brutto
chi vuole vedere i problemi solo dove gli fa comodo
chi tu lo puoi fare e tu no!

#5208
cyberjack ha scritto:
vigiemme ha scritto:sicuramente ti rispondo, esprimo la mia opinione, penso che probabilmente la Sicilia non sai neanche come è fatta, ma parli da ignorante, e per me quello rimani... ignorante si, ma sempre libero di esprimerti... non la considero un'offesa...
io sì...

non importa quanto ignorante sia la persona razzista, l'offesa rimane offesa.
Ancor più grave perchè detta con la superficialità di chi non sa di cosa sta parlando.
Ancor più grave perchè subdolamente lasciata intendere come "non offensiva" per avere presa sulla mentalità di qualcun altro
Ancor più grave perchè detta da qualcuno che si proclama dispensatore di cultura
Ancor più grave perchè detta da un insegnante, che deve contribuire alla formazione culturale dei bambini
Ancor più grave perchè la persona in questione è furba e non stupida


quindi, mi dispiace, ma io queste cose non le considero minimamente accettabili.
io non capisco... se un ragazzino (non mi interessa la religione) dice candidamente alla compagna di scuola di menare la madre, tu che fai? Non ti fai domande, non ti chiedi perchè? O stiamo sempre sulla posizione "hanno una loro cultura e va rispettata?" Rispettare cosa? La violenza, la mancanza di rispetto? Che il titolo del topic sia ad effetto è evidente, ma rende bene l'idea di una verità difficile da accettare... ok, siamo politicamente corretti, e ad un ragazzino non puoi dare dello stxxxxo maschilista... Ce li dobbiamo tenere per come sono?

Riporto una mia esperienza non di razzismo ma di confronto:
Ho fatto le medie a Palermo, tre anni in piena guerra di mafia, zona ospedale Civico - Santa Rosalia, e io ero la figlia dello sbirro... avevo un gruppo di insegnanti "di frontiera", e le discussioni erano continue, un continuo stimolo alla riflessione, alla crescita, a cercare di tirarci fuori da quella mxxxa, e mi ricordo i cori dei compagni, le mani battute sui banchi "Mafia! Mafia!"... 8 ore al giorno a scuola, laboratori di giornalismo, di disegno, di fotografia, di pallavolo, tante attività diverse per evitare che i ragazzini cominciassero ad inserirsi in giri pericolosi... Ho visto i miei insegnanti scendere al livello dei ragazzi, rapportarsi con loro in termini anche forti, per scuoterli, perchè tornassero a casa con una consapevolezza diversa... ora, penso che un percorso del genere non farebbe male a certi ragazzini....

Io non so Cyber se conosci la Sicilia, ma anche la mafia è una cultura, un modo di vivere, di gestire i rapporti interpersonali, le strutture sociali... la mafia non è solo la droga, la mafia non è solo la guerra e gli omicidi.... e allora che facciamo, rispettiamo i valori di fondo e li lasciamo andare avanti?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5209
vigiemme ha scritto:
io non capisco... se un ragazzino (non mi interessa la religione) dice candidamente alla compagna di scuola di menare la madre, tu che fai? Non ti fai domande, non ti chiedi perchè? O stiamo sempre sulla posizione "hanno una loro cultura e va rispettata?" Rispettare cosa? La violenza, la mancanza di rispetto? Che il titolo del topic sia ad effetto è evidente, ma rende bene l'idea di una verità difficile da accettare... ok, siamo politicamente corretti, e ad un ragazzino non puoi dare dello stxxxxo maschilista... Ce li dobbiamo tenere per come sono?

Riporto una mia esperienza non di razzismo ma di confronto:
Ho fatto le medie a Palermo, tre anni in piena guerra di mafia, zona ospedale Civico - Santa Rosalia, e io ero la figlia dello sbirro... avevo un gruppo di insegnanti "di frontiera", e le discussioni erano continue, un continuo stimolo alla riflessione, alla crescita, a cercare di tirarci fuori da quella mxxxa, e mi ricordo i cori dei compagni, le mani battute sui banchi "Mafia! Mafia!"... 8 ore al giorno a scuola, laboratori di giornalismo, di disegno, di fotografia, di pallavolo, tante attività diverse per evitare che i ragazzini cominciassero ad inserirsi in giri pericolosi... Ho visto i miei insegnanti scendere al livello dei ragazzi, rapportarsi con loro in termini anche forti, per scuoterli, perchè tornassero a casa con una consapevolezza diversa... ora, penso che un percorso del genere non farebbe male a certi ragazzini....

Io non so Cyber se conosci la Sicilia, ma anche la mafia è una cultura, un modo di vivere, di gestire i rapporti interpersonali, le strutture sociali... la mafia non è solo la droga, la mafia non è solo la guerra e gli omicidi.... e allora che facciamo, rispettiamo i valori di fondo e li lasciamo andare avanti?
vigiemme se tutti fossero come te di questi problemi al mondo non ne esisterebbero nemmeno, volevo farti uno smile che applaudiva ma non c'e'!!
fai conto che ci sia!
e' gente che ragiona come te che fa sperare ancora per un futuro migliore, purtroppo son davvero pochi! :oops:

#5210
Maritozzina ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Io invece pretendo che in questo forum possa entrare liberamente una donna musulmana a cercare consigli d'arredamento senza sentirsi violentare dalla prof. di suo figlio
invece dal marito e dai figli si?? e' l'insegnate il problema non chi la mena (veramente)? l'importante e' che gli altri non vedono e non sentono! se so che tuo marito e i tuoi figli ti picchiano devo chiederti prima la carta d'identita', perche' se sei straniero te lo meriti e io mi devo fare i fatti miei, anzi presentami pure tuo marito che lo invito a cena!
si e' stati capaci di girare la frittata in un modo vergognoso!
il problema sussisteva per il semplice fatto che nessun ESSERE UMANO dovrebbe picchiarne un altro. sottolineo "essere umano" perche' i razzisti son quelli che han letto in una storia un'offesa generale, son quelli che se fosse stata la storia su di un italiano si sarebbero uniti al coro di sdegno!
la legge e' uguale per tutti!
italiano straniero= essere umano= mi fan schifo tutti quando fanno schifo!


chi vede il marcio dove non c'e'
e chi non lo vuole vedere dove c'e'
chi non vuole ammettere i problemi perche' poi e' brutto
chi vuole vedere i problemi solo dove gli fa comodo
chi tu lo puoi fare e tu no!
Scusa Maritozzina, ma è da ieri che ce l'hai con questa storia delle frittate e non capisco cosa dici... ma sei sicura che tutte le musulmane vengano picchiate dal marito?
La mia tesina è semplice, non ti perdere con le uova: parliamo della violenza sulle donne, caliamoci nel problema senza sentirci troppo "al di sopra" perchè è un fenomeno non ancora debellato neanche in Italia, anzi!
Te lo dice una che è stata scaraventata per terra un'unica volta da quella perla di suo marito che mai mai mai avrei immaginato potesse farlo. Quel giorno il mio matrimonio è finito. Il trauma di quell'esperienza me lo porterò dietro per sempre.
Per quanto riguarda l'educazione dei pargoli io non sono una che ama alzare le mani ma il giorno in cui mio figlio si è sognato di dire provocatoriamente " femminucciaaa...." con tono sprezzante ad un amico di famiglia, gli ho mollato uno sberlone che a momenti gli giravo la testa dall'altra parte.... tanto per fargli capire che il termine "femmina" va rispettato e onorato ogni volta che lo si pronuncia....
Non mi pare che siamo così in disaccordo.
Forza Daniel!

#5211
riffa&raffa ha scritto:ma sei sicura che tutte le musulmane vengano picchiate dal marito?
e' a questo che mi riferisco :lol:
la risposta e' questa tua frase. con questa frase hai appena rigirato la frittata :?
non ho mai detto una cosa del genere, ma all'improvviso la leggo nel tuo post :? ergo meglio che chiudo

ciao :wink:

#5212
Maritozzina ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:ma sei sicura che tutte le musulmane vengano picchiate dal marito?
e' a questo che mi riferisco :lol:
la risposta e' questa tua frase.
non ho mai detto una cosa del genere, ma all'improvviso la leggo nel tuo post :? ergo meglio che chiudo

ciao :wink:
Giuro che non ho capito. :?
Passiamo alle crepes, che ci vengono meglio :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#5214
Kalimeroxxx ha scritto: non entro nella polemica, volevo solo dire che io all'estero c'ho vissuto, ma certi stereotipi ad es. che noi italiani tutti gesticoliamo mi facevano tanto ridere...
Guarda, viverci un anno pagati da mammà è un conto, dover dimostrare ogni quarto d'ora che pur essendo italiano non dividi il tuo tempo tra la macchinetta del caffè e una chiacchierata per poter avere uno stipendio è un'altra cosa. ;)
Poi, sono d'accordo, ridiamo della beata ignoranza di tutti coloro che classificano il genere umano in base a stereotipi. ;)

#5215
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: perchè arrabbiasi per l'ignoranza altrui? raglio d'asino non giunge al cielo
e poi è sempre divertente spiegare che in italia ci sono tante e tali differenze che fare delle classificazioni è d :lol: :lol: :lol: ura
e come la spiegavi tu questa differenza? che l opinione degli italiani all estero e' basata sui meridionali ma Milano e' tutto diverso? E' una citta europea? Cosmopolita? Emancipata? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5216
Maritozzina ha scritto:io non capisco... se un ragazzino (non mi interessa la religione) dice candidamente alla compagna di scuola di menare la madre, tu che fai? Non ti fai domande, non ti chiedi perchè? O stiamo sempre sulla posizione "hanno una loro cultura e va rispettata?"
tu che avresti fatto? Ah...xche per la cronaca, ...la reazione di rana e stata aprire un topic dove avrebbe avuto l approvazione di tutti piu o meno, al ragazzino al massimo ha fatto gli occhi brutti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5217
riffa&raffa ha scritto: Scusa Maritozzina, ma è da ieri che ce l'hai con questa storia delle frittate e non capisco cosa dici... ma sei sicura che tutte le musulmane vengano picchiate dal marito?
Non credo che il problema principale sia stabilire se tutte le mussulmane vengono picchiate o meno dal marito :roll: se al posto di quella ragazzina a cui il compagno raccontava questa cosa (suggerendo alla ragazzina stessa, tra l'alto, di menare pure lei la madre che le lasciava i mestieri da fare :shock: ) ci fosse stato mio figlio..... beh sarei stata ben felice che in classe ci fosse un'insegnate come Rana!!!!
Un'insegnante che non se n'è fregata di un atteggiamento aberrante, che non ha pensato "beh ma a me che mi frega: vengo qui solo per guadagnare la mia pagnotta" ma che ha deciso di parlare della cosa in consiglio ed affrontare il problema!
Come faccio a sapere se Rana parlerà davvero in consiglio e verranno presi provvedimenti?
Parto dal presupposto che Rana abbia di meglio da fare nella vita che venire a raccontare frottole su un forum per fare la fi@a...
Sono troppo ingenua? :roll:
Può essere :wink: ma preferisco restare nella mia beata ingenuità piuttosto che vedere (o voler per forza vedere) propaganda politica dove non ce n'è :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5218
Anna73 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Scusa Maritozzina, ma è da ieri che ce l'hai con questa storia delle frittate e non capisco cosa dici... ma sei sicura che tutte le musulmane vengano picchiate dal marito?
Non credo che il problema principale sia stabilire se tutte le mussulmane vengono picchiate o meno dal marito :roll: se al posto di quella ragazzina a cui il compagno raccontava questa cosa (suggerendo alla ragazzina stessa, tra l'alto, di menare pure lei la madre che le lasciava i mestieri da fare :shock: ) ci fosse stato mio figlio..... beh sarei stata ben felice che in classe ci fosse un'insegnate come Rana!!!!
Un'insegnante che non se n'è fregata di un atteggiamento aberrante, che non ha pensato "beh ma a me che mi frega: vengo qui solo per guadagnare la mia pagnotta" ma che ha deciso di parlare della cosa in consiglio ed affrontare il problema!
Come faccio a sapere se Rana parlerà davvero in consiglio e verranno presi provvedimenti?
Parto dal presupposto che Rana abbia di meglio da fare nella vita che venire a raccontare frottole su un forum per fare la fi@a...
Sono troppo ingenua? :roll:
Può essere :wink: ma preferisco restare nella mia beata ingenuità piuttosto che vedere (o voler per forza vedere) propaganda politica dove non ce n'è :roll:
quoto anna senza dubbio. poteva essere una discussione basata sullo scambio di libere opinioni tra adulti e invece sembra di stare nella repubblica bulgara....mah... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#5220
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: non entro nella polemica, volevo solo dire che io all'estero c'ho vissuto, ma certi stereotipi ad es. che noi italiani tutti gesticoliamo mi facevano tanto ridere...
Guarda, viverci un anno pagati da mammà è un conto, dover dimostrare ogni quarto d'ora che pur essendo italiano non dividi il tuo tempo tra la macchinetta del caffè e una chiacchierata per poter avere uno stipendio è un'altra cosa. ;)
Poi, sono d'accordo, ridiamo della beata ignoranza di tutti coloro che classificano il genere umano in base a stereotipi. ;)
:roll: non saprei io ci studiavo vero, ma il tutto offerto da mamma USA e non da mamma mia ...sarà poi che vista la facoltà se sei ammesso nessuno pensa che pettini le bambole...oltretutto venivo pagata pure per il mio lavoro di ricerca...pensa te...
cmq prima di parlare 1) informati 2) pensaci perchè potresti risultare un pochino offensiva
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo