La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
UOVA SODE RIPIENE

Ingredienti per 8 persone: 4 uova,
30 g di burro, 50 g di tonno sott’olio,
3 filetti d’acciuga sott’olio sgocciolati,
un cucchiaio di capperi, prezzemolo,
il succo di mezzo limone, sale.
Cuocete le uova in acqua bollente per
10 minuti. Fatele raffreddare sotto
l’acqua fredda e sgusciatele.
Tagliatele a metà, estraete i tuorli e
frullateli nel mixer assieme a burro,
capperi, acciughe, tonno, prezzemolo
e succo di limone. Aggiustate di
sale, poi mettete il composto in una
sacca da pasticcere e lasciate rassodare
in frigo per mezz’ora. Riempite
gli albumi con il composto, quindi
decorate con capperi e foglioline di
prezzemolo.

#32
Ilary ha scritto: RICAPITOLANDO...le metto in acqua salata x farle sbollentare? solo 5 min?
poi cosa faccio le SCOLO nello scola pasta? (ma nn bruciano...x metterle nella pirofila?) le metto nella pirofila e seguo i tuoi consigli..
Dunque... io l'acqua non la salo, metto il sale sulle patatine una volta cotte.
Solo 5 minuti per fargli perdere l'amido, se le lasci di più rischi che si disfino o diventino mollicce...
Poi sì, le scoli nello scola pasta: per metterle nella pirofila senza scottarti puoi usare la schiumarola (non vorrei che fosse un termine dialettale: :oops: quella cosa bucata che si usa per la pasta)

Farlo è molto più semplice che leggerlo :wink:

#33
mmm...ci siamo

x stasera faccio al pasta al tonno
+ petto di pollo impanato a ia ferri( dopo vedo)
patate al forno
antipasto bresaola + philadelfia
prosc.+ melone (esselunga ricette :wink: )

Fragole e gelato...

sembra buono no?

#34
Ilary ha scritto:
monary77 ha scritto:
Ilary ha scritto: Monary come si fa quella col tonno?????
Metti in una ciotola i pomodorini tagliati a metà, le olive nere tagliate, la scotoletta di tonno (se vuoi anche dei mocconcini di mozzarella), quando la pasta è cotta, la unisci al composto e la mescoli con olio, pepe, sale e ci metti del basilico tagliuzzato per profumare .. é facile e velocissima!!
Per le dosi io faccio a occhio!
RICAPITOLANDO ANCHE QUI:
ma rimane tipo pasta fredda?
le olive quali, quelle nere?

i mocconcini di mozzarella sarebbero le ciliegine?
SI PRATICAMENTE E' UNA PASTA FREDDA!
LE OLIVE SONO NERE
I BOCCONCINI SONO QUELLE PALLINE DI MOZZARELLA!

e'UNA RICETTA PER LA QUALE SI FA POCA FATICA SIA NEL PREPARE CHE NEL PULIRE!! :lol:

#35
Ilary ha scritto:mmm...ci siamo

x stasera faccio al pasta al tonno
+ petto di pollo impanato a ia ferri( dopo vedo)
patate al forno
antipasto bresaola + philadelfia
prosc.+ melone (esselunga ricette :wink: )

Fragole e gelato...

sembra buono no?
c'è un posticino anche x noi?! :lol: 8) :wink:

#36
GRAZIE MILIONISSIME VOLTE A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scappo a fare la spesuccia!

CIAO


Monary...quando vuoi! :wink:

#37
Immagino di essere arrivata in ritardo comunque per la prossima volta ti consiglio un primo facile facile (a prova di incapace :wink: !!)

Pappardelle al sugo di panna zafferano e pancetta (o speck).

Fai rosolare l'affettato e poi lo aggiungi al sughetto di panna nella quale hai messo lo zafferano. E' da leccarsi i baffi e faresti un figurone... io l'avevo mangiato in un ristorante a Milano e poi avevo provato a farlo. In alternativa puoi usare dei tortelloni al posto delle pappardelle oppure aggiungere anche le noci tritate (se piacciono) oppure eliminare lo zafferano. Insomma poi sta alla tua fantasia....

Slurp, che fame!!!!!
Immagine

#38
ciao e buon lunedì!

ven. è andata bene!!!!!!!!!!!!!


Antipasto: bresaola+philadelfia e prosciutto e melone

Il primo consigliatomi da Monary è venuto OTTIMO...
di secondo caua motivi di tempo abbiamo optato x il Rollò con le patate...
il rollò è venuto buono...le patate NO! :cry: crude!

Mi sono ri sollevata con le fragole con gelato :lol:

Ieri DA PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ero fissata che dovevo fare dei fagottini con dentro una salsa di olive+stracchino...
:cry: :cry: :cry: :cry: è stato DRAMMATICO chiudere ste fettine di carne!!!!
in + il primo mi è venuto asciutto....che tragedia!

nn so se vorrò mai + ripetere questa esperienza :oops:

#39
ma dai! lo sanno tutti che nessuo è nato imparato! la bravura nel fare le cose viene sopratutto dall'esperienza!
magari prova ogni tanto a cucinare e fai fare da cavia al tuo ragazzo! :lol:

vedrai che torneranno tutti a mangiare a casa tua!! :D

URGENTE X STASERA

#40
:wink: :wink: :wink: CIAO non pensarla cosi' forse ai scelto cose la cui cottura non e' facile le patate le hai scottate prima un po'? Non sono brava in cucina qualcosa mi riesce la prossima volta ti aiuto io :lol: :lol: :lol: :lol: nisciun nasce 'mparato :D :D :D :D :D :D :D

#41
Ilary ha scritto:nn so se vorrò mai + ripetere questa esperienza :oops:
Ilary sei stata bravissima ... non ti preoccupare all'inizio é tutto complicato, ma vedrai che piano piano diventerai una piccola "Vissani"! :wink:
Se poi hai bisogno di consigli, io adoro cucinare, ti posso insegnare tutto quello che vuoi ...
:P

#42
DAI ILARY, NON TI ABBATTERE :wink: VEDRAI CHE LA PROX VOLTA ANDRA' MEGLIO :wink:

io ad esempio, se gli amici si fermano a cena all'improvviso, me la cavo benino, tiro su una cenetta con quello che c'è in casa, sono rilassata e tutto va bene, se invece invito qualcuno VADO IN PANICO :shock: :shock: :shock: , inizio a sfogliare libri di cucina, non so scegliere :shock: sono tesa da morire :shock: mi ammazzo di lavoro :shock:

mio marito dice che sono scema :cry: :cry:
Lucy

#43
Sai anche cosa mi fa star male...il fatto che noi x scelta e x necessità visto il poco spazio a disposizione, abbiamo deciso di acquistare solo le pentole maggiormente utilizzate che vanno bene x 2/4 max 6 persone

Quindi quando siamo in 10 nn ho le pentole adatte....che faccio?
certo nn saremo in 10 SEMPRE... ma sicuramente spesso...visto che sono i genitori di Fabio + i miei ....

mi sarebbe piaciuto tantissimo fare bella figura...invece ieri vuoi x il nervoso, vuoi x l'agitazione, nn mi sono goduta nè il pranzo nè gli invitati :(

ho pulito fino alle 17...praticamente seduta a nn fare niente con gli ospiti ci sono stata si e no mezz'ora

#44
:D :D :DAnche io ho pentole piccole ma in forno puoi usare i vassoi argentati e portare poi in tavola su dei bei piatti .Scusa non hai la lavastoviglie ,ottima quando ci sono ospiti. Alzi un dito chi non soffre di panico da cene organizzate ,anche a me riescono meglio le improvvisate :D :D :D :D :D :D :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#45
CASA MIA E' PICCOLISSIMA E SEMBRA SUBITO AFFOLLATA, QUINDI INVITO A PICCOLI GRUPPI :wink:
MENTRE HO OSPITI NON LAVO PIATTI E NON RIORDINO, CI PENSO DOPO, QUANDO VANNO VIA TUTTI, COSI' POSSO STARE SEDUTA CON LORO A CIANCIARE :wink:
Immagine
Lucy