La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo extra-capitolato.... ARGH!!!

#1
buonasera a tutti!

ditemi cosa ne pensate di quello che mi sta capitando....

vorrei modificare 2 delle 7 porte previste da capitolato (invece delle 'normali' ne ho bisogno 1 a libro e 1 con vetro satinato) ed ho chiesto un preventivo extra-capitolato al fornitore scelto dall'impresa costruttrice.

Mi aspettavo un calcolo del tipo:
(prezzo di listino per le 2 porte) - (storno capitolato per le 2 porte) = (differenza da pagare sulle due porte). In questo caso il preventivo dovrebbe essere intorno a 700€

Invece il fornitore mi ha fatto lo stesso calcolo ma NON SULLE 2 PORTE MA SUL TOTALE DELLE 7 PORTE (delle quali 5 rimangono come da capitolato), cioè:
(prezzo di listino delle 7 porte)- (storno capitolato per le 7 porte) = (differenza da pagare sulle 7 porte). In questo caso il preventino è di € 1.200!! :shock: :shock: :shock:

La differenza è naturalmente da imputare al fatto che il prezzo di listino delle porte di capitolato è BEN SUPERIORE al prezzo di capitolato fatto dal fornitore all'impresa costruttrice!
... in sostanza il fornitore mi sta facendo pagare quello che lui non ha saputo negoziare con l'impresa costruttrice!!! :twisted: :twisted:

Domani tornerò per la 3° volta dal fornitore per pretendere di avere un preventivo corretto....!!
Ma pare che faccia 'orecchie da mercante'... cosa posso fare???

Mi verrebbe voglia di denunciarlo!!

Grazie
Ciao
Laura

#2
puo anche essere che la serie delle porte previste da capitolato non abbia vetri o pieghevoli, quindi avendo tu richiesto questo tipo di porte, per farle tutte uguali ti hanno cambiato modello,che è un po' più costoso di quello da capitolato.ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE