La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
almeno c'è qualcuno che ha già montato porte con un'apertura del genere e mi sa dire se sono funzionali?
tenkiù!
Durito

#3
le ho montate ma non mi convincono affatto....la modifica della tua è possibile, ma sconsigliabile perchè costerebbe più di una porta nuova...ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#4
Ho sempre avuto difficolta a manovrare le rototraslanti "integrali", molto meglio le asimmetriche pieghevoli.
Secondo me non è una modifica impossibile, ma se la porta è industriale la vedo veramente dura... se invece è artigianale, già è più fattibile, e forse ne vale di più la pena....

Bye

#5
grazie mille per i consigli... un'amica mi aveva prospettato questa soluzione per risolvere un problema di spazio e al tempo stesso preservare le mie porte, che sono tutte artigianali ed uguali fra loro ( e per questo mi spiacerebbe ancora più cambiarne solo una...). Ma di meccanismi rototraslanti esiste solo quello brevettato dalla ergon? E cosa dovrei fare, ordinarne uno e portarlo dal falegname insieme alla porta?
Sempre bisognoso di buoni consigli...
Durito

#6
se vuoi modificarla devi fare come hai già detto, prendi il meccanismo e lo porti dal falegname con la porta e intanto metti via un po' di risparmi... :lol: ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#7
In realtà la Ergon fa solo la ferramenta che poi passa ai produttori industriali e agli artigiani che la montano fisicamente adeguandosi alle altre porte (in casa ci sarà bisogno di 1 o al massimo 2 porte rototraslanti) ...

La ferramenta costa poco, mi sono informato perchè devo sostituire quella del bagno per risparmiare spazio, e si trova in alcune ferramenta e presso serramentisti, va chiesto a loro francamente, non saprei aiutarti di più ...