La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte in wengè o rovere sbiancato

#1
Ho proprio bisogno di un consiglio, devo scegliere le porte e a me piacciono molto in rovere sbiancato ma ho paura che non stiano bene col pavimento che è in gres effetto legno quasi dello stesso colore. Il wengè mi piace ma ho paura dia troppa pesantezza all'ambiante e inoltre la tonalità della modello che ho scelto è proprio molto scura sembra quasi nera.. Aiutatemi, non ho più voglia di andare in giro a cercare altre porte :( :(

#2
L'arredamento di che colore sarà? Stile? Posso solo dirti che noi abbiamo un gres beige crema e porte rovere sbiancato, stanno benissimo, danno molta luminosità ed eleganza all'ambiente (si vede che mi piacciono :oops: ?). Il wengè lo vedrei solo in ambienti molto molto ampi e luminosi, e lega molto di più anche con l'arredamento, mentre con il rovere sbiancato sei più libera nella scelta dei mobili.

#3
lo stile è decisamente moderno e a parte la cucina penso che sarà tutto wengè. Gli ambienti sono piuttosto ampi ma non trooppo luminosi...sei stata gentilissima a rispondere, avresti una foto da mostrarmi?

#4
bunnygigia ha scritto:lo stile è decisamente moderno e a parte la cucina penso che sarà tutto wengè. Gli ambienti sono piuttosto ampi ma non trooppo luminosi...sei stata gentilissima a rispondere, avresti una foto da mostrarmi?
Di nulla figurati! Ehm...la casa è sottosopra perchè stiamo facendo tutte le modifiche, cerco nelle foto che ho fatto se ce n'è qualcuna in cui si vedano le porte e il pavimento (sai com'è, abbiamo cellophan ovunque per coprire, e il gres è poco perchè poi ci sarà quasi dappertutto parquet rovere che verrà posato ovviamente alla fine). Spetta che cerco nè :wink:

Eccomi! Purtroppo tutto insieme non si vede, e il pavimento è così sporco che quasi non si capisce :? , comunque ti posto qualcosa.
Questa è la doppia scorrevole da 120 della cucina con vetro biancolatte
Immagine
Questa è una delle altre porte in lontananza, ma siccome le finestre erano chiuse sembra più scura di come realmente è (le striature sono orizzontali)
Immagine
e questo è il risalto del coprifilo sul pavimento beige crema (la porta non è ancora stata montata perchè stanno finendo la posa delle piastrelle del bagno)
Immagine
Infine il pavimento dell'ingresso con greca che separerà dal parquet.
Ritieniti onorata perchè sono le prime foto in assoluto della casetta che posto :lol: 8)
Immagine
Meglio di così non ho niente e mi rendo conto si capisca pochino :oops: , appena sarà finita farò delle foto decenti, e se sarò capace :roll: , pure un album :D .
Fammi sapere!
Ultima modifica di Bambola il 02/03/08 15:03, modificato 1 volta in totale.

#5
O mio Dio mi sono venute le foto a grandezza naturale :shock: :oops: :lol: . Vabbè si vedranno meglio :lol: :lol: :lol:
(ma come cavolo si fa adesso a ridurle :?: :? )

#7
entravo e uscivo dai topic per cercare foto .....
ma quando ho visto le tue
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii un pochino + piccole :? :? :?

però molto belle :D
toglimi una curiosità bambola la porta da 120 ha tutto vetro dall'alto in basso (nel senso che sotto e sopra non sono contornate) ma non dà problemi? a me fanno paura sembra che si rompino da un momento all'altro :? cmq molto bella :D

#8
Kyky ha scritto:entravo e uscivo dai topic per cercare foto .....
ma quando ho visto le tue
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii un pochino + piccole :? :? :?

però molto belle :D
toglimi una curiosità bambola la porta da 120 ha tutto vetro dall'alto in basso (nel senso che sotto e sopra non sono contornate) ma non dà problemi? a me fanno paura sembra che si rompino da un momento all'altro :? cmq molto bella :D
Grazie della considerazione :) . Come si può ben capire dalle foto :lol: , la casa non è pronta quindi ancora non la stiamo usando, spero non dia problemi perchè è costata un botto e ci hanno fatto aspettare 3mesi per averla :evil: . Mia cognata ne ha una simile ad un'unica anta e non le ha mai dato problemi, vedremo con l'uso :D

Ma bunnygigia è sparita??? :? :roll:

#9
forse ha un monitor piccolino come il mio e ci starà impiegando un pò a capire le foto :lol:

scherzo ovviamente !!!!

in effetti è molto bella e se a tua cognata non ha dato problemi allora chiederò al falegname se le fa e quanto costano ! :D

#10
Kyky ha scritto:forse ha un monitor piccolino come il mio e ci starà impiegando un pò a capire le foto :lol:

scherzo ovviamente !!!!

in effetti è molto bella e se a tua cognata non ha dato problemi allora chiederò al falegname se le fa e quanto costano ! :D
:lol: :lol: :lol: Ma come faccio a ridurre le foto? Lo so che così sono difficili da consultare, ma non sono capace :oops: .
In effetti a noi è piaciuta molto l'idea della porta con vetro cielo-terra (così si chiama), la cornice intera appesantiva il tutto. Fammi sapere :wink:

#11
Le pareti di che colore saranno?

Bambola accipicchia che fotone :lol: :lol: :lol: Sono morta dalle risate per il tuo commento subito dopo averle inserite :lol: :lol: :lol:

#12
mauchia ha scritto:Bambola accipicchia che fotone :lol: :lol: :lol: Sono morta dalle risate per il tuo commento subito dopo averle inserite :lol: :lol: :lol:

:oops: :lol: :lol:

#13
in effetti ho avuto un pò di difficoltà a guardarle stè foto ma si capisce ugualmente che sta venendo su proprio una bella casa, complimenti. E mi hai anche convinta per le porte... ma si le prendo in rovere sbiancato!!!!! Grazie bambola!

#14
Grazie sei gentile a dirlo, in realtà dalle foto si vede ben poco. Per le porte vedrai, non te ne pentirai :D