La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eldom ariston

#1
ri-ciao!

vorrei un parere sugli elettrodomestici che monterò nella mia futura cucina Debora di Lube; posto modelli e prezzi: vorrei sapere se sono prezzi accettabili in funzione del fatto che mi viene data in promo una lavastoviglie a 1 €

pc PZ 750 R/GH 730 €
forno FZ 61.1 IX 661 €
frigo BCB 311 AI IT 795 €
lavastoviglie non ho capito se LV 625 o LFT 114 (lo chiarirò quanto prima e, in ogni caso, quale è meglio?) 1 €

Questi prezzi, sommati al costo dei mobili della cucina, vengono poi scontati del 20%

#2
Penso che sia il modello LFT 114/HA (non conosco la LV625, eventualmente il mod. LI625 che non esiste più da ottobre 2007).


Sui prezzi non mi espongo, sulla qualità si.

E' la peggiore macchina di Hotpoint Ariston.

Minimo dovresti prendere (rimanendo nella stessa marca) il mod. LFT 228 (meglio il mod. LFT 320 HX/HA.


Io non ti ho detto niente. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
oddio kik sai che mi fai venire un dubbio tremendo?
la macchina pubblicizzata sul volantino è la LFT ma il venditore mi ha detto che non è quella.. ho controllato bene sul preventivo e c'è scritto LI 625.. visto che non la vedevo sul sito ho pensato ad un errore di battitura.. (credevo si trattasse di queste http://www.hotpoint-ariston.it/ha/tableofcomparison.do)
ma se non la fanno più.. vuol dire che loro ne hanno in magazzino e devono smaltirle..e... per l'assistenza? che macchina è? decente?
e di tutti gli altri prodotti cosa mi dici?
grazie mille
Misia

#4
A proposito di dubbi...

Diciamo che sono macchine senza lode nè infamia (dipende specialmente che uso farai del forno).

Il pc secondo me è veramente ok.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
eh no!! non puoi farmi venire un infarto per la lavastoviglie e poi lasciarmi così.. questa LI 625 sarebbe meglio della LFT 114? E' decente almeno lei?

sul pc mi fa piacere che lo approvi, anche se mi sembra di pagarlo un occhio della testa

cosa intendi per "dipende che uso farai del forno"?
considera che ora ho un Nardi ventilato con poche funzioni e mi ci trovo benissimo.. per me il forno deve avere le funzioni minime e cuocere bene, poi se c'è in più qualche funzione (tipo pizza o altro) bene, l'importante è che siano all'altezza le funzioni "base"

#6
ariston??
ma sei sicura?
buoni prodotti finche no hai bisogno dell'assistenza!!!
ti fanno penare e me lo ha confermato anche tutti i mobilieri con i quali ho fatto vari preventivi di cucine....
tra l'altro se usi la funzione cerca edel forum ti vengono fuori le ultime discussioni.

#7
eh lo so, mi ero già informata a suo tempo, ma io invece un centro assistenza ariston nella mia città già lo conosco.. e dei miei amici che hanno preso la cucina nello stesso posto dove la prenderò io si trovano molto bene con ariston!

#8
io non capisco molto il senso di prendere una cucina come lube e montare elettrodom di bassa qualità del gruppo merloni, io li metterei solo (ma anche no) su una cucina da 2000 euro del mercatone.

ho avuto candy e ariston nella casa in affitto ed è stato 1 anno e mezzo di parolacce contro di loro :P

anche rex fa la promo con lavastoviglie a 1 euro almeno è un po' meglio.

poi se sei convinto e hai già praticamente deciso benvenga... ma allora non avrebe molto senso chiedere il parere ;)

#10
Vania ha scritto:io non capisco molto il senso di prendere una cucina come lube e montare elettrodom di bassa qualità del gruppo merloni, io li metterei solo (ma anche no) su una cucina da 2000 euro del mercatone.

ho avuto candy e ariston nella casa in affitto ed è stato 1 anno e mezzo di parolacce contro di loro :P

anche rex fa la promo con lavastoviglie a 1 euro almeno è un po' meglio.

poi se sei convinto e hai già praticamente deciso benvenga... ma allora non avrebe molto senso chiedere il parere ;)
bhè... il senso c'e'... in questo caso la qualità dell'elettrodomestico è senz'altro allineata alla qualità della cucina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
beh insomma, anche se lube è di medio bassa qualità di certo (se viene montata bene) darà meno problemi una cerniera di un'antina o una guida di un cassetto che un elettrodomestico che lavora male, non raffredda bene, non cuoce come deve etc e comunque la guida e la cerniera la puoi sistemare da te o al massimo con un falegname, per l'elettrodomestico devi affidarti al centro assistenza ed agli dèi

ripeto, nella casa in affitto avevo una cucina che forse costava 600 euro tutta insieme del mercatone e devo dire che seppur non fosse bella il suo lavoro di antine, ripiani e cassetti lo faceva, gli elettrodomestici no di sicuro (ed avevano 2 anni di vita), il frigo per esempio mi faceva ammuffire cose che sarebbero scadute dopo 1 mese, la cella freezer formava ghiaccio in continuazione, il forno scaldava più fuori che dentro e davanti bruciava i cibi mentre dietro erano crudi, la lavatrice aveva il cestello arrugginito, cosa che la whirlpol che ho avuto per 15 anni non ha mai fatto.

non vendo mobili ed elettrodomestici, mi baso solo sulla mia esperienza.

#12
mamma mia che quadro desolante...
ma è proprio la marca che è terribile o può dipendere dai modelli?
a quanto ho capito, per esempio, il pc che mi propongono è ottimo, anche rispetto ad altre marche..

#13
tutti i produttori hanno una gamma piuttosto vasta nel loro catalogo... un forno base statico scalderà molto indipendentemente che lo abbia prodotto l'ariston o la rex...

p.s. non dimentichiamoci che anche i mobilieri posso parlare per esperienza (da utilizzatore), anche noi abbiamo l'abitudine di tenere in casa una cucina, alle volte può tornare utile :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
purtroppo io sono andata ad incappare nel rivenditore più stordito del negozio.. ma ormai è lui che segue la cosa e quindi siamo legati a doppio filo..anche perchè abita quasi di fronte alla mia futura casa e quindi se mi faqualche scherzetto lo aspetto sotto casa! :twisted:
ma, detto sinceramente, mi fido di più delle vostre opinioni!
tu ccd che mi dici dei singoli eldom? li vendi? esperienze dei clienti?

#15
ccd ha scritto:
p.s. non dimentichiamoci che anche i mobilieri posso parlare per esperienza (da utilizzatore), anche noi abbiamo l'abitudine di tenere in casa una cucina, alle volte può tornare utile :lol:
e da mobiliere hai eletrodom. ariston? :lol:

x la cronaca io non vendo ma ho lavorato 8 anni in un negozio di arredamento