La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ri-divento zia!!!?

#1
oggi sono venuti a pranzo da me i miei nipoti grandi con mio cognato (ex marito di mia sorella) e la sua compagna... e.. mi hanno detto che aspettano un bimbo.. lo hanno scopererto questa mattina.. cosi siamo stati (io e mr bo) i primi a saperlo..

sono stata contenta e gli ho detto.. "Evvai.. sesto nipote in arrivo... tra un po faccio un altro mutuo tra comunioni cresime e battesimi.. :lol: "

ma poi mr bo mi ha fatto rendere conto quando eravamo soli che lui non è mio nipote in quanto figlio del mio ex cognato e di un altra donna..

ci sono rimasta malissimo..

Posso fare lo stesso da zia?? suo fratello e suo sarella mi chiameranno zia e lui/lei?' posso farmi chiamre zialo stesso??

:( :( ci osno rimasta molto male!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
xkè no! :wink:
Anche se non avete lo stesso sangue non significa ke non possa fare parte della tua famiglia. Allora le adozioni? Una famiglia è formata da persone ke si vogliono bene, non da persone con lo stesso sangue ma ke magari si odiano...
Auguri a tutti voi :!: :o
Immagine
Andy

#3
miss
ci sono le parentele del cuore
mio marito ha chiamato zia/zio delle persone che erano amiche di famiglia, senza nessuna parentela
nessuno si è mai offeso, anzi erano contenti di essere chiamati zii :wink: :wink:

e certo non ho mai avuto da ridere su questo, ci mancherebbe....

#4
piera-bl ha scritto:miss
ci sono le parentele del cuore
mio marito ha chiamato zia/zio delle persone che erano amiche di famiglia, senza nessuna parentela
nessuno si è mai offeso, anzi erano contenti di essere chiamati zii :wink: :wink:

e certo non ho mai avuto da ridere su questo, ci mancherebbe....
dai, anzi la zia-amica di famiglia è quella più trasgressiva... secondo me è una bella posizione la tua... a parte tutto, mi è parso di capire che i rapporti con il tuo ex cognato sono buoni per cui, dove sta il problema? Penso che la posto loro il tuo entusiasmo mi avrebbe fatto molto piacere, anche perchè li frequenterai tutti, e non starebbe bello fare differenze tra i bambini... quindi

AUGURI ZIA!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
scusa miss, ma che domande fai? questi qui vengono a casa tua, mangiate e chiacchierate allegramente e poi ti fai venire questi dubbi? certo che puoi. Che bella cosa!!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Ma certo che puoi farti chiamare zia!!!! Ci mancherebbe altro! Ha detto bene Piera, ci sono le parentele del sangue e quelle del cuore! E visto che si percepisce dal tuo entusiasmo che già vuoi bene a questo esserino sarai una meravigliosa "zia del cuore"!

#7
bhe si in effetti io e mio ocgnato siamo rimasti in buoni rapporti. tanto è che considero mio cognato lui e non l'attuale compagno di mia sorella.
E poi scisa poverino sentirebbe gli altri due chiamarmi zia.. e lui no?? chi gli e lo spieghe3rebbe??

io sono molto ocntenta e spero di essere per lui il punto di riferimento giovane..

in realtà oggi la futura mamma che poverina è qui da sola perchè si è trasferita da giu per amore di mio cognato che a sua volta si è trasferito da milano qui per amore dei suoi figli (mia sorella stava a milano e quando si sono lasciati è tornata qui) ha detto chesarò per suo figlio il punto giovane di riferiemnto perchè(senza offesa per chi si sentirà preso in ballo9 lei ha 40 anni e ha un po paura che quando sarò grande il bimbo, lei sarà vecchia per capirlo...


quindi bhe ache loro mi conserano la zia...

quello che mi fa strano è che fino a che non me lo ha detto mrbo.. io on ci ho prorpio pensato che in realtà per il nascituro non sarò nessuno...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
missbo83 ha scritto:bhe si in effetti io e mio ocgnato siamo rimasti in buoni rapporti. tanto è che considero mio cognato lui e non l'attuale compagno di mia sorella.
E poi scisa poverino sentirebbe gli altri due chiamarmi zia.. e lui no?? chi gli e lo spieghe3rebbe??

io sono molto ocntenta e spero di essere per lui il punto di riferimento giovane..

in realtà oggi la futura mamma che poverina è qui da sola perchè si è trasferita da giu per amore di mio cognato che a sua volta si è trasferito da milano qui per amore dei suoi figli (mia sorella stava a milano e quando si sono lasciati è tornata qui) ha detto chesarò per suo figlio il punto giovane di riferiemnto perchè(senza offesa per chi si sentirà preso in ballo9 lei ha 40 anni e ha un po paura che quando sarò grande il bimbo, lei sarà vecchia per capirlo...


quindi bhe ache loro mi conserano la zia...

quello che mi fa strano è che fino a che non me lo ha detto mrbo.. io on ci ho prorpio pensato che in realtà per il nascituro non sarò nessuno...
Ma stai scherzando? Non sarai nemmeno "qualcuno" ma sarai una persona importante nella sua vita. Un bimbo è privo di sovrastrutture per cui ha poca importanza se tu sia o non sia un parente diretto. Ha importanza invece l'affetto che saprai dargli, a quel punto per lui/lei sarai molto di più di una zia :wink:

#9
io credo che se i genitori glielo insegneranno il bambino ti considererà come una vera zia e tu potrai dire di esserlo :wink: saranno contenti del tuo affetto :D

#10
Io non ho fratelli, purtroppo, e quindi non ho nipoti, aripurtroppo, tutti i figli dei miei amici mi chiamano zia!
Direi che se ve lo hanno detto appena scoperto...era proprio con voi che volevano condividerlo! Direi che tu sei LA zia, non una zia!
A proposito....le analisi dell'altro nipotino ? (nn trovo + il topic)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre