La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
design79 ha scritto: Il problema è proprio questo invece, io possiedo una Peg. 106 di dieci anni e ho preferito non cambiarla in favore di un letto Bill della Baxter, sul cui prezzo puoi informarti su web mobili letti in pelle.
Design79, qui non si sta parlando di scegliere se cambiare la macchina o comprarsi il letto. Se permetti i concetti sono un attimino diversi. Il problema, evidente agli occhi di tutti, è che l'economia va male e i soldi, soprattutto a noi giovani, non piovono dal cielo. E quando, oltre ad arredare tutta casa, devi pagare il mutuo e programmare un matrimonio, su qualcosa devi pur tagliare. Qui non si sta dicendo di non comprare un letto MisuraEmme e di andare a prenderlo all'IKea per risparmiare. Il fatto è che, a prezzi molto inferiori, si trovano prodotti altrettanto buoni. Tra una BMW nuova ed una 106 di 10 anni esistono infinite vie di mezzo.
Con questo, il letto Bridge per me è bellissimo, ma se permetti 4.000€ in un letto al momento è l'ultima cosa che mi viene in mente di spendere.
Samanta

#17
Sacrosanto! Quanto hai detto... Vengo pure io da un matrimonio.
Ti dico la mia storia, l'anno scorso ho comprato una camera Jesse perché non ostante la volessi della MM mi convincevano che la differenza stava nel marchio..... oggi mi trovo a dover cambiare la camera perché arrivati i mobili a casa non sono soddisfatto, anzi hanno molte carenze e consuntivo per quella camera su cui ho risparmiato un 20% mi trovo oggi a dover rispendere con più coscienza una somma simile ex nuovo ossia il doppio per ottenere un mobilio di qualità come piace a me ( sicuramente poi a molti altri le ante non in suqadro, impellicciatura scadente asimmetrie nell'assemblaggio ( non montaggio attenzione) sono cose su cui si può soprassedere... ho risparmiato secondo te!?

Ecco allora che ti dico di fare attenzione l'economia va male ecco perché i soldi vanno spesi con parsimonia il tuo letto dovrà costare non 4000 euro oggi ma 4000 euro X anni.

Altra cosa Io rispondevo alla considerazione che se puoi permetterti una macchina da 40.000 euro puoi permetterti il letto da 4000,00 verissimo, ma ti dico e fidati il recupero recupero crediti è la mia principale attività che è pieno di gente che ha macchine da € 25.000 40.000 che sono cambiali viaggianti, e magari e neanche si sognano un arredamento IKEA, mentre non succede il contrario.

Con 25.000 30.000 euro sai che bell'arredamento ci si può fare!?
Non solo il tuo letto al primo giro di ruota non perde il 20% del valore non necessita di assicurazione ne di superbollo.

ciò detto qui chiudo il discorso andiamo OT il letto che ti piace è bello se puoi fare sacrifici e comprarlo prendilo.

Poi se è fuori delle tue possibilità giusto cambiare scelta io ho dato un parere astratto sul prezzo del mobilio di cui si discuteva portando paragoni con pezzi che ho a casa nulla più senza risentimento quindi

:wink:

#18
certo, è ovvio senza risentimento :wink: .
L'obiettivo per me è trovare un prodotto di qualità, cercando di spendere per tutta la camera non oltre 7.000€. Se ne investo già 4.000 nel letto :shock: , capisci a me che poi sono costretta a prendere un armadio scadente :? .
Spero di trovare un prodotto di qualità, a un prezzo più abbordabile e che mi piaccia tanto quanto il Bridge :wink: .
La caccia è aperta :lol:
Samanta

#19
Scusa se mi permetto ma ho riguardato bene il letto Birdge e vedo che è composto da letto e comodini insieme, quindi a priori per finire la camera ti serve solo un armadio giusto

Quanto grande guarda che un MM in essenza come il letto con cassettiera interna porta pantaloni e larghezza 3 metri h 2.66 diciamo il LUX per cui ho un preventivo siamo sui 4000 euro con ante scorrevoli in vetro. in essenza costa molto meno 3500 scontato lo prendi hai chiesto al mobiliere!? :shock:

Se te lo mette di più cambia aria.
:wink:

#20
design79 ha scritto:Sacrosanto! Quanto hai detto... Vengo pure io da un matrimonio.
Ti dico la mia storia, l'anno scorso ho comprato una camera Jesse perché non ostante la volessi della MM mi convincevano che la differenza stava nel marchio..... oggi mi trovo a dover cambiare la camera perché arrivati i mobili a casa non sono soddisfatto, anzi hanno molte carenze e consuntivo per quella camera su cui ho risparmiato un 20% mi trovo oggi a dover rispendere con più coscienza una somma simile ex nuovo ossia il doppio per ottenere un mobilio di qualità come piace a me ( sicuramente poi a molti altri le ante non in suqadro, impellicciatura scadente asimmetrie nell'assemblaggio ( non montaggio attenzione) sono cose su cui si può soprassedere... ho risparmiato secondo te!?

Ecco allora che ti dico di fare attenzione l'economia va male ecco perché i soldi vanno spesi con parsimonia il tuo letto dovrà costare non 4000 euro oggi ma 4000 euro X anni.

Altra cosa Io rispondevo alla considerazione che se puoi permetterti una macchina da 40.000 euro puoi permetterti il letto da 4000,00 verissimo, ma ti dico e fidati il recupero recupero crediti è la mia principale attività che è pieno di gente che ha macchine da € 25.000 40.000 che sono cambiali viaggianti, e magari e neanche si sognano un arredamento IKEA, mentre non succede il contrario.

Con 25.000 30.000 euro sai che bell'arredamento ci si può fare!?
Non solo il tuo letto al primo giro di ruota non perde il 20% del valore non necessita di assicurazione ne di superbollo.

ciò detto qui chiudo il discorso andiamo OT il letto che ti piace è bello se puoi fare sacrifici e comprarlo prendilo.

Poi se è fuori delle tue possibilità giusto cambiare scelta io ho dato un parere astratto sul prezzo del mobilio di cui si discuteva portando paragoni con pezzi che ho a casa nulla più senza risentimento quindi

:wink:
Credo che ognuno abbia le proprie priorità nella vita, anche io ho un utilitaria e tra la macchina e la ristrutturazione della casa metto sicuramente la seconda al primo posto ma concordo con quanto detto da samantha ,l'arredamento deve essere commisurato alle proprie possibilità, altrimenti sulla cambiale invece di viaggiarci ci dormi sopra e cambia poco...

detto questo allargherei il discorso all'arredamento della casa in generale, trovo sbagliato per esempio avere un letto da 4000 euro e un armadio o magari gran parte del resto dell'arredamento comprato all'ikea...
a me piacerebbe mantenere una stessa linea estetico-qualitativa per tutto l'arredamento e sinceramente vista la vastità delle offerte credo sia possibile...

P.S. mi fanno un pò specie quelli che comprano cose che non possono permettersi, ma questa è la mia opinione e la mia mentalità, che ce posso fà???
Ultima modifica di Bybon il 29/02/08 21:16, modificato 1 volta in totale.
Illusions never change into something real...

#21
SAMANTA78 ha scritto:certo, è ovvio senza risentimento :wink: .
L'obiettivo per me è trovare un prodotto di qualità, cercando di spendere per tutta la camera non oltre 7.000€. Se ne investo già 4.000 nel letto :shock: , capisci a me che poi sono costretta a prendere un armadio scadente :? .
Spero di trovare un prodotto di qualità, a un prezzo più abbordabile e che mi piaccia tanto quanto il Bridge :wink: .
La caccia è aperta :lol:

noi abbiamo trovato presso un mobiliere una "non marca" ,lo produce la loro falegnameria, in laccato bianco a poro aperto davvero carino, certo non è il bridge ma come alternativa ci convince molto...
Illusions never change into something real...

#22
Bybon ha scritto: noi abbiamo trovato presso un mobiliere una "non marca" ,lo produce la loro falegnameria, in laccato bianco a poro aperto davvero carino, certo non è il bridge ma come alternativa ci convince molto...
stiamo girando in su e giù per mobilieri pure noi. Per ora non abbiamo ancora trovato niente che ci illumini ad un costo decente.
Ora è insorto anche il problema della profondità della camera che inizialmente avevamo sottovalutato. 356cm per farci entrare letto e armadio...et voilà!..se vogliamo un passaggio decente tra letto e armadio esclusi tutti i letti a profondità oltre 230cm...praticamente tutti quelli che ci piacciono!! :cry:
Samanta

#23
Senti ieri sono stato all?EXPO CASA di Bastia UMBRA vicino ASSISI, adesso non so tu dove vivi in toscana, tuttavia c'erano in mostra letto Bridge colore noce con abbinato un armadio LUX scorrevole essenza noce, vetro specchio antracite per l'armadio ( attrezzato con cassettiera) due ante lunghezza credo 3 metri 2 ante, letto bridge con testiera in pelle testa di moro, veramente carini, totale come dicevo 7.800 euro il tutto.
Non solo c'era un armadio MM sempre a 2100 euro scorrevole sempre in vetro bianco anche li con cassettiera. con questa composizione sei sui 3900 del letto armadio 2100, tot 6.000 ecco che ci stai con il tuo budget.
:wink:

#25
Se il tuo budget è 7000 credo che tu abbia ampio margine di scelta...MM compresa
tuttavia non sottovalutare l'aspetto delle dimensioni (...e chi ha mai detto che non contano...), tieni presente che un armadio ad ante scorrevoli porta via 65 cm, almeno altri 60/65 devi tenerli di passaggio e siamo al minimo sindacale te ne resterebbero circa 230.
Lo zoe di polyform mi pare che rientra nella misura, come prezzo siamo lì a noi mi pare hanno chiesto 3500 (sempre meno che il bridge) in bianco laccato opaco se trovi un affare per l' armadio forse ce la fai...

... e lo zoe è veramente bello!!!
Illusions never change into something real...

#26
Bybon ha scritto:Se il tuo budget è 7000 credo che tu abbia ampio margine di scelta...MM compresa
tuttavia non sottovalutare l'aspetto delle dimensioni (...e chi ha mai detto che non contano...), tieni presente che un armadio ad ante scorrevoli porta via 65 cm, almeno altri 60/65 devi tenerli di passaggio e siamo al minimo sindacale te ne resterebbero circa 230.
Lo zoe di polyform mi pare che rientra nella misura, come prezzo siamo lì a noi mi pare hanno chiesto 3500 (sempre meno che il bridge) in bianco laccato opaco se trovi un affare per l' armadio forse ce la fai...

... e lo zoe è veramente bello!!!
Lo Zoe è bellisisimo ma è lungo 253cm purtroppo...impossibile inserircelo a meno di sacrificare l'armadio e fare una cabina ad angolo...idea già vagliata e bocciata. Dobbiamo trovare un letto di 225/230cm al massimo. E il budget massimo già detto deve includere anche eventuale cassettiera/settimanale e attrezzatura armadio (se poi ci rientrassero anche cartongessista, luci e tende meglio..ma lo vedo un miraggio). Sono certa che qualcosa troveremo, tutto sta nello scovare qualcosa che veramente ci piaccia e che non sia solo dettata dagli spazi e dal budget.
Samanta

#28
non vorrei dirti una fesseria ma mi pare che lo zoe lo fanno in due misure sia per quanto riguarda la larghezza sia per la lunghezza...
... io ho la camera lunga 305 e mi ricordo che se lo avessi voluto avrebbero dovuto ordinarlo nella misura 230 mentre ne avevano uno "in offerta" esposto che però era 250

...trascuro il definire l'offerta, che è meglio
Illusions never change into something real...

#29
Bybon ha scritto:non vorrei dirti una fesseria ma mi pare che lo zoe lo fanno in due misure sia per quanto riguarda la larghezza sia per la lunghezza...
... io ho la camera lunga 305 e mi ricordo che se lo avessi voluto avrebbero dovuto ordinarlo nella misura 230 mentre ne avevano uno "in offerta" esposto che però era 250

...trascuro il definire l'offerta, che è meglio
sì, mi pare ci fosse qualcosa di più corto, ma mi pare che più che altro fosse la misura del materasso a calare. Era qualcosa tipo Queen Size o King Size..non ricordo però le misure precise ma mi pare cambiassero di una decina di centimetri
Samanta

Re: Letto Bridge Misura Emme

#30
Buongiorno, noi abbiamo il letto Bridge della Misuraemme da tre anni; é bellissimo e pagato nuovo 4.500 €, ma purtroppo per la nostra nuova casa é troppo grande e siamo costretti a venderlo.
Il letto é tenuto benissimo e ci spiace doverlo sostituire.
Cerchiamo o un privato a cui venderlo o un mobiliere che ce lo ritiri in permuta per magari il letto Beatrice sempre della Misuraemme o qualcosa di simile ( Max lunghezza 220 cm).