La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bertok ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io aggiungo solo un ultimo chiarimento e poi chiudo, per quanto mi riguarda con la questione, visto che se ne sta facendo una battaglia personale e non voglio stare al gioco.

Scusate il maiuscolo ma voglio che risulti ben chiara la prossima frase.

IL TOPIC E' STATO CHIUSO PER IL CHIARO E CONSUETO FILONE RAZZISTA DI CHI L'AVEVA APERTO CHE STAVA PREDOMINANDO NELL'ARGOMENTO. PUNTO.

Non e' stato chiuso perche' parlava di violenza sui bambini, cosa che avrebbe potuto tranquillamente essere discussa.
Cosi' come tanti altri argomenti gia' trattati o che lo saranno in futuro senza alcun bisogno dell'intervento del moderatore

Qui state facendo in generale di tutta l'erba un gran bel fascio.
Ho dovuto richiamare il regolamento, per evitare di far passare la decisione come un provvedimento personale preso su richiamo...
Chi conosce almeno un pochino il forum dovrebbe sapere di quanto poco vicine siano le mie idee e quelle di Cyber, per cui evitate di tirare in ballo provvedimenti presi per simpatia di qualcuno.

Se non e' possibile parlare degli argomenti suddetti senza scadere nell'offesa e nell'insulto, questo deve essere monitorato con la prevenzione.

IL FORUM NON LIMITA LA POSSIBILITA' DI PARLARNE, MA PRETENDE CHE VENGA MANTENUTO UN LIVELLO ADEGUATO.

E questo, nonostante il tanto richiamato "grano in zucca" e la pretesa "intelligenza e maturita' di tutti gli utenti", non e' avvenuto.
E non solo nell'ultimo thread in questione, ma anche in tutti i precedenti in cui questi argomenti, soprattutto razziali, venivano trattati.

A meno che, secondo voi, scrivere frasi del tipo (scusate la crudezza, ma altrimenti non ci si capisce fino in fondo):
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"
e via dicendo (posso andare anche a recuperarne altre decine di frasi come queste)...
sia un modo di esprimere cum grano salis la propria opinione...

E mi spiace che la simpatia per un certo utente possa influenzare i giudizi in situazioni cosi' delicate.

Vi sentite limitati/e non potendo parlare di questi argomenti con questi toni?
Beh... non date la colpa al forum pero'.
Datela pure al sottoscritto, se vi puo' far piacere. Lo scopo del thread aperto da Rana era proprio questo. Io non posso che spiegarvi per filo e per segno quello che ho fatto e perche' l'ho fatto.
Di certo non cambio idea su questioni cosi' importanti e delicate.
Steve, adesso è detto in tutte le salse e in tutte le lingue. Tu stai sereno, che hai altre cose più importanti a cui pensare, in questi giorni :D
come sarebbe meglio che altri vivessero serenamente e come confronto quello che si scrive.
Steve non dormire sereno>: è colpa TUA. Hai usato due metri e due misure! 8)

quoto bertok, e vorrei ricordare per inciso e come chiusura all'argomento che in occasioni ben piu' gravi - a parte le offese ai meridionali- si è fatto tranquillamente finta di nulla. Qualcuno di voi forse ricorda un utente che si dimostro' molto offensivo nei confronti di un'utente che parlava dell'esperienza dell'aborto. Altro che chiudere il topic si sarebbe dovuto fare....ed è solo un piccolo esempio...appunto: due pesi e due misure. Ed è solo un esempio.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#92
silbhe mi quoti?? :shock: :shock: :shock: :shock:

STAIIIII MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! 8)
:lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#93
grazie Silb...pensavo d'essermela sognata quella discussione lì!

intervengo solo per sottolineare qualche punto secondo me importante...

io non ritengo questo forum razzista, nè tanto meno frequentato da persone che vogliono in qualunque modo e sempre imporre le proprie idee...
ho sempre trovato un clima di partecipazione, fosse la composizione di una cucina, fosse la scelta di un materasso, fosse la scelta di mollare il lavoro e /o fare la casalinga, fosse il tentativo di consolare qualcuno in un momento di difficoltà o dolore.
probabilmente la differenza la fa il tipo di partecipazione, e non può essere diversamente quando ci si scambia idee in un forum, punto di ritrovo di persone diverse per età, cultura, situazione economica, provenienza geografica, carattere...
anch'io mi son trovata spesso in disaccordo con alcune tematiche, ma non per questo ho pensato che chi aveva idee diverse dalle mie fosse una persona maleducata, razzista, bigotta, ...
non per ultima, la possibilità di scegliere di accettare o rifiutare il confronto...e ritengo che negare questa possibilità non sia una scelta giusta, anzi, mi sento un tantino "offesa", come quando vieti qualcosa ad un bambino di 1 anno perchè tanto non capirebbe!!!
quasi dimenticavo...è vero, siamo in forum di arredamento, ma credo che sarebbe riduttivo parlare solo di quanto concerne l'edificazione e l'arredamento della propria casa, negando la partecipazione a persone che hanno già finito casa o che casa non ce l'hanno o a persone che semplicemente hanno qualcosa da dire...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#94
Sil70 ha scritto:grazie Silb...pensavo d'essermela sognata quella discussione lì!

intervengo solo per sottolineare qualche punto secondo me importante...

io non ritengo questo forum razzista, nè tanto meno frequentato da persone che vogliono in qualunque modo e sempre imporre le proprie idee...
ho sempre trovato un clima di partecipazione, fosse la composizione di una cucina, fosse la scelta di un materasso, fosse la scelta di mollare il lavoro e /o fare la casalinga, fosse il tentativo di consolare qualcuno in un momento di difficoltà o dolore.
probabilmente la differenza la fa il tipo di partecipazione, e non può essere diversamente quando ci si scambia idee in un forum, punto di ritrovo di persone diverse per età, cultura, situazione economica, provenienza geografica, carattere...
anch'io mi son trovata spesso in disaccordo con alcune tematiche, ma non per questo ho pensato che chi aveva idee diverse dalle mie fosse una persona maleducata, razzista, bigotta, ...
non per ultima, la possibilità di scegliere di accettare o rifiutare il confronto...e ritengo che negare questa possibilità non sia una scelta giusta, anzi, mi sento un tantino "offesa", come quando vieti qualcosa ad un bambino di 1 anno perchè tanto non capirebbe!!!
quasi dimenticavo...è vero, siamo in forum di arredamento, ma credo che sarebbe riduttivo parlare solo di quanto concerne l'edificazione e l'arredamento della propria casa, negando la partecipazione a persone che hanno già finito casa o che casa non ce l'hanno o a persone che semplicemente hanno qualcosa da dire...
clap clap clap 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#95
bertok ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie Silb...pensavo d'essermela sognata quella discussione lì!

intervengo solo per sottolineare qualche punto secondo me importante...

io non ritengo questo forum razzista, nè tanto meno frequentato da persone che vogliono in qualunque modo e sempre imporre le proprie idee...
ho sempre trovato un clima di partecipazione, fosse la composizione di una cucina, fosse la scelta di un materasso, fosse la scelta di mollare il lavoro e /o fare la casalinga, fosse il tentativo di consolare qualcuno in un momento di difficoltà o dolore.
probabilmente la differenza la fa il tipo di partecipazione, e non può essere diversamente quando ci si scambia idee in un forum, punto di ritrovo di persone diverse per età, cultura, situazione economica, provenienza geografica, carattere...
anch'io mi son trovata spesso in disaccordo con alcune tematiche, ma non per questo ho pensato che chi aveva idee diverse dalle mie fosse una persona maleducata, razzista, bigotta, ...
non per ultima, la possibilità di scegliere di accettare o rifiutare il confronto...e ritengo che negare questa possibilità non sia una scelta giusta, anzi, mi sento un tantino "offesa", come quando vieti qualcosa ad un bambino di 1 anno perchè tanto non capirebbe!!!
quasi dimenticavo...è vero, siamo in forum di arredamento, ma credo che sarebbe riduttivo parlare solo di quanto concerne l'edificazione e l'arredamento della propria casa, negando la partecipazione a persone che hanno già finito casa o che casa non ce l'hanno o a persone che semplicemente hanno qualcosa da dire...
clap clap clap 8)
attento a te! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#97
Sil70 ha scritto:grazie Silb...pensavo d'essermela sognata quella discussione lì!

intervengo solo per sottolineare qualche punto secondo me importante...

io non ritengo questo forum razzista, nè tanto meno frequentato da persone che vogliono in qualunque modo e sempre imporre le proprie idee...
ho sempre trovato un clima di partecipazione, fosse la composizione di una cucina, fosse la scelta di un materasso, fosse la scelta di mollare il lavoro e /o fare la casalinga, fosse il tentativo di consolare qualcuno in un momento di difficoltà o dolore.
probabilmente la differenza la fa il tipo di partecipazione, e non può essere diversamente quando ci si scambia idee in un forum, punto di ritrovo di persone diverse per età, cultura, situazione economica, provenienza geografica, carattere...
anch'io mi son trovata spesso in disaccordo con alcune tematiche, ma non per questo ho pensato che chi aveva idee diverse dalle mie fosse una persona maleducata, razzista, bigotta, ...
non per ultima, la possibilità di scegliere di accettare o rifiutare il confronto...e ritengo che negare questa possibilità non sia una scelta giusta, anzi, mi sento un tantino "offesa", come quando vieti qualcosa ad un bambino di 1 anno perchè tanto non capirebbe!!!
quasi dimenticavo...è vero, siamo in forum di arredamento, ma credo che sarebbe riduttivo parlare solo di quanto concerne l'edificazione e l'arredamento della propria casa, negando la partecipazione a persone che hanno già finito casa o che casa non ce l'hanno o a persone che semplicemente hanno qualcosa da dire...
te lo ricordi l'utente in questione che diceva gli prudevano le mani? mp per te, sil
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#98
silbhe ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie Silb...pensavo d'essermela sognata quella discussione lì!

intervengo solo per sottolineare qualche punto secondo me importante...

io non ritengo questo forum razzista, nè tanto meno frequentato da persone che vogliono in qualunque modo e sempre imporre le proprie idee...
ho sempre trovato un clima di partecipazione, fosse la composizione di una cucina, fosse la scelta di un materasso, fosse la scelta di mollare il lavoro e /o fare la casalinga, fosse il tentativo di consolare qualcuno in un momento di difficoltà o dolore.
probabilmente la differenza la fa il tipo di partecipazione, e non può essere diversamente quando ci si scambia idee in un forum, punto di ritrovo di persone diverse per età, cultura, situazione economica, provenienza geografica, carattere...
anch'io mi son trovata spesso in disaccordo con alcune tematiche, ma non per questo ho pensato che chi aveva idee diverse dalle mie fosse una persona maleducata, razzista, bigotta, ...
non per ultima, la possibilità di scegliere di accettare o rifiutare il confronto...e ritengo che negare questa possibilità non sia una scelta giusta, anzi, mi sento un tantino "offesa", come quando vieti qualcosa ad un bambino di 1 anno perchè tanto non capirebbe!!!
quasi dimenticavo...è vero, siamo in forum di arredamento, ma credo che sarebbe riduttivo parlare solo di quanto concerne l'edificazione e l'arredamento della propria casa, negando la partecipazione a persone che hanno già finito casa o che casa non ce l'hanno o a persone che semplicemente hanno qualcosa da dire...
te lo ricordi l'utente in questione che diceva gli prudevano le mani? mp per te, sil
non ricordo bene il tutto, solo la sensazione di toni abbastanza accesi! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#99
Ma il moderatore non è mica un tutor o un maestro elementare che deve insegnare a vivere.
Il moderatore prende atto che ci sono comportamenti scorretti rispetto a un regolamente e interviene là dove gli utenti non lo rispettano o non riescono a farlo rispettare.
Ci sono forum in cui si viene bannati per molto meno se uno si azzarda ad insultare il prossimo.
Se non si vuole essere moderati basta frequentare forum liberi e divertirsi con ogni genere di fuori di testa.
Forza Daniel!

#100
riffa&raffa ha scritto:Ma il moderatore non è mica un tutor o un maestro elementare che deve insegnare a vivere.
Il moderatore prende atto che ci sono comportamenti scorretti rispetto a un regolamente e interviene là dove gli utenti non lo rispettano o non riescono a farlo rispettare.
Ci sono forum in cui si viene bannati per molto meno se uno si azzarda ad insultare il prossimo.
Se non si vuole essere moderati basta frequentare forum liberi e divertirsi con ogni genere di fuori di testa.
Non ho letto tutti i post, ma mi limito a far notare che un topic che insultava Obama perchè nero è rimasto lì dov'era per più di un giorno, e che quando ho chiesto al moderatore di richiamare all'ordine un utente che aveva augurato una brutta malattia alle donne che denunciano i mariti per violenza sessuale mi è stato risposto che non interveniva perchè già in passato aveva avuto occasione di scontro con quell'utente e non voleva essere accusato di risentimento personale.
Si vede che tu sei più potente di me, perchè è bastato un tuo intervento (a mio parere a sproposito) per chiudere un topic in cui si rifletteva e - mi pareva - nessuno si insultava
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#102
non mi interessa entrare nei perchè e percome dell'abbandono o della chiusura giusta o no o altro...però di una cosa sono certa, da oggi pretendo dalle stesse persone che hanno alzato il vessillo dell'uguaglianza, del volemose bene... da queste persone che inneggiano ad un forum etico e pulito, da loro mi aspetto le stesse prese di posioni quando verrà il prossimo a dire

- La Chiesa non si fa i caxxi suoi
- I Papa vada a farsi benedire
- chi caxxo li vuole
- insulti con bestemmia vari

oppure

- vestiti con almeno 2000€ addosso o non sei nessuno
- se compri al discount sei un morto di fame

o ancora

- caxxo sono una 42 ho preso 2hg devo assolutamente dimagrire, ma voi come fate???
- spero di non arrivare mai ad una 46 o 48, potrei suicidarmi

e potrei andare avanti per pagine...

quindi per favore, va bene la decenza, va bene l'evitare insulti gratuiti, ma ricordiamoci che l'insulto non è sempre OGGETTIVO, spesso è anche soggettivo e quello che può sembrare inoffensivo ai più diviene moolto offensivo ai pochi.
allora che tutto questo ci serva "da lezione" la censura non piace e non è piaciuta a praticamente tutti, come fare ad evitarla? magari evitiamo di attaccarci direttamente ogni trexdue su tutto, cerchiamo di tenere toni di conversazione amabili senza urli strepiti e via discorrendo... e forse così anche gli "insulti" diventano meno insulti e più opinioni..
Io per lo meno l'ho sempre pensata così...gli isnulti sono COMUNQUE opinioni, solo espresse in modo sgarbato, proviamo a vederla sotto questa luce?
la libertà d'opinione in fondo è sancita dalla Costituzione no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#103
ela78 ha scritto: - vestiti con almeno 2000€ addosso o non sei nessuno
- se compri al discount sei un morto di fame

o ancora

- caxxo sono una 42 ho preso 2hg devo assolutamente dimagrire, ma voi come fate???
- spero di non arrivare mai ad una 46 o 48, potrei suicidarmi

gli isnulti sono COMUNQUE opinioni, solo espresse in modo sgarbato, proviamo a vederla sotto questa luce?
la libertà d'opinione in fondo è sancita dalla Costituzione no?
TI VOGLIO BENE ELA :wink:
(e :lol: :lol: :lol: per le frasi sopra :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#104
signore e signori... ho aperto tpic per tutti noi...
vi prego leggetelo.. soprattutto voi che vorreste andare....

un bacione grossissimissimo

mamma chioccia difra :wink: :lol: :lol: :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#105
casimira ha scritto:
ela78 ha scritto: - vestiti con almeno 2000€ addosso o non sei nessuno
- se compri al discount sei un morto di fame

o ancora

- caxxo sono una 42 ho preso 2hg devo assolutamente dimagrire, ma voi come fate???
- spero di non arrivare mai ad una 46 o 48, potrei suicidarmi

gli isnulti sono COMUNQUE opinioni, solo espresse in modo sgarbato, proviamo a vederla sotto questa luce?
la libertà d'opinione in fondo è sancita dalla Costituzione no?
TI VOGLIO BENE ELA :wink:
(e :lol: :lol: :lol: per le frasi sopra :wink: )
quoto tutto e anche il ti voglio bene :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA