La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo: tutti a rapporto!!!

#1
Ciao a utti,
mi è arrivato il primo preventivo della cucina Cesar LUCE a cui però il tecnico dovrà fare delle modifiche perchè non ha seguito alla lettera alcuni dettagli.
Luce basi vetro nero, pensili vetro bainco profilato acciaio opaco
zoccolo alluminio 15cm
maniglia integrata luce
fianchi laccati lucidi
top altezza 2 cm e schianale altezza 30 cm Okite categoria 1 colore bianco 1379
base da 90 lavello con cestoni
base cottura da 90 con 2 cestoni + cassetto interno a scomparsa
anta da 60 per lavastoviglia integrale + fianco personalizzato
colonna da 126 con vano per inserimento forno da 60 + cestone da 48 e cassetto da 18
fianchi personalizzati
pensile altezza 60 da 90 con apertura a vasistas senza scolapiatti+2 fianchi personalizzati
pensile altezza 60 da 60 con anta battente+fianco personalizzao
pensile altezza 48 da 60 con anta battente + fianco personalizzato
3 profili luminosi per incasso sottopensile con 2 faretti da 10W cadauno
lavello Franke in fragranite colore bianco con vasca gigante unica e relativi accessori (cestello inox, tagliere in legno massello e piccolo tagliere Hygenia).

Elettrodomestici tutti in mio possesso.
Il prezzo era di € 7.500,00 compreso trasporto e montaggio, scontato a € 6.500,00

Le modifiche sono le seguenti:
- il top e schienale da 30 era richiesto in granito o marmo e non in Okite o similare
- anche il laterale del forno verso il lavandino ed il suo top dovrebbero essere con marmo/granito
- la mezza colonna forno era richiesta della stessa altezza delle altre basi con anta a battente e dentro due cestelli estraibili (tipo quelle delle colonne dispense)
- per il pensile sopra il lavandino è possibile avere un'apertura a pacchetto che mi è più comoda rispetto al vasistas?
- anche il pensile sopra il forno deve avere altezza 60
- aggiunta di un'altra base da 60 con due cestoni e cassetto a scomparsa.


Espertoni e non del settore, secondo voi riesco ad averla a meno con le modifiche che ho chiesto?
Come vi sembra il prezzo?Considerate che per la Copat pensili in vetro e base creta in laminato lucido mi hanno chiesto € 6.700,00 (mi sembra un po' tanto in confronto)

Ciao ciao
Spero che qualcuno mi risponda così mi faccio un po' le idee più chiare.

#3
magari se ci dici in totale quanto è lunga e larga la tua cucina si riesce a fare
una valutazione senza essere laureati in matematica :P :D

purtroppo il costo con ogni pezzo dettagliato non lo riesco a valutare

Ciao !

#6
Il fatto di laccarti i fianchi, quello schienale mi danno l'idea di una persona che abbia seguito la cosa nei minimi particolari...
mi sembra buono il prezzo così su due piedi;
tenendo conto soprattutto conto di quei piccoli particolari che comunque costano un tot.!!!

#7
Ciao,
ora il preventivo è arrivato a €6.900,00 avendo fatto
top del forno e fianco verso lavandino rivestito come il top
altezza del pensile sopra forno da 60 e non 48
mi ha messo un lavandino con sgocciolatoio ma, io questo non lo voglio; voglio una vasca da 60 sottotop e so che esistono ma loro si sono fissati con Frankie.
Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo :shock:
Decisamente troppo questo prezzo per non aver preso nessun elettrodomestico e non so se è già compresa l'altra base da 60 che gli ho chiesto.
Vediamo se mi risponde e mi abbassa un po' il prezzo.
Se no mi toccherà cercare da un'altra parte...uff uff :evil:

#8
Dalietta ha scritto: mi ha messo un lavandino con sgocciolatoio ma, io questo non lo voglio; voglio una vasca da 60 sottotop e so che esistono ma loro si sono fissati con Franke.
Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo :shock:
è assurdo che tu gli chieda delle cose e loro si ostinino a mettertene altre... l'okite può essere migliore quanto vuoi ma se a te nn piace! :evil: io fuggirei da persone dal genere!

#9
ladANY ha scritto:
Dalietta ha scritto: mi ha messo un lavandino con sgocciolatoio ma, io questo non lo voglio; voglio una vasca da 60 sottotop e so che esistono ma loro si sono fissati con Franke.
Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo :shock:
è assurdo che tu gli chieda delle cose e loro si ostinino a mettertene altre... l'okite può essere migliore quanto vuoi ma se a te nn piace! :evil: io fuggirei da persone dal genere!
Per il momento il preventivo è sttao seguito tutto on line.
Vediamo ora che mi dicono!

#10
ladANY ha scritto:
Dalietta ha scritto: mi ha messo un lavandino con sgocciolatoio ma, io questo non lo voglio; voglio una vasca da 60 sottotop e so che esistono ma loro si sono fissati con Franke.
Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo :shock:
è assurdo che tu gli chieda delle cose e loro si ostinino a mettertene altre... l'okite può essere migliore quanto vuoi ma se a te nn piace! :evil: io fuggirei da persone dal genere!
E se uno, mentre fa il preventivo, non si ritrova l'appunto in cui ha scritto che tu vuoi il marmo e per non sbagliare mette okite, così male che vada deve detrarre e non aggiungere , tu fuggi ??!?!
Corri forrest...............corri................ fossero queste le cose da cui fuggire saremmo tutti dei maratoneti !!!!!!!!
Skyline

#11
Ad occhio il prezzo è buono , la cucina è molto bella.... i pensili H72 costano più di quelli H60 vasistas, ma il granito a grandi linee costa meno dell'okite.... non mettere marmo però...... per il marmo meglio un laminato e risparmi un botto.... se metti sopra la colonna forno, che tu vuoi H 126 + zoccolo e mensola il pensile H 60, tra i due hai un altezza finita di 8 cm, ovvero nulla....
Skyline

#12
Skyline ha scritto:
ladANY ha scritto:
Dalietta ha scritto: mi ha messo un lavandino con sgocciolatoio ma, io questo non lo voglio; voglio una vasca da 60 sottotop e so che esistono ma loro si sono fissati con Franke.
Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo :shock:
è assurdo che tu gli chieda delle cose e loro si ostinino a mettertene altre... l'okite può essere migliore quanto vuoi ma se a te nn piace! :evil: io fuggirei da persone dal genere!
E se uno, mentre fa il preventivo, non si ritrova l'appunto in cui ha scritto che tu vuoi il marmo e per non sbagliare mette okite, così male che vada deve detrarre e non aggiungere , tu fuggi ??!?!
Corri forrest...............corri................ fossero queste le cose da cui fuggire saremmo tutti dei maratoneti !!!!!!!!
è vero, tu hai ragione! :oops: chiedo venia! ma secondo me questo denota anche poco interesse nell'ascoltare ciò che vuole il cliente. io volevo solo esprimere questo. poi è chiaro. tu lavori per me e in questa fase lo stai facendo gratuitamente quindi tanto di cappello e massimo rispetto per il tuo lavoro però è anche vero che spesso ti ritrovi di fronte persone antipatiche che non vogliono darti consigli ma solo perchè hanno di fronte una persona che nn è del settore se ne approfittano.
il mio commento veniva da questa espressione di Dalietta : "Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo". tutto qui.

#13
Skyline ha scritto:Ad occhio il prezzo è buono , la cucina è molto bella.... i pensili H72 costano più di quelli H60 vasistas, ma il granito a grandi linee costa meno dell'okite.... non mettere marmo però...... per il marmo meglio un laminato e risparmi un botto.... se metti sopra la colonna forno, che tu vuoi H 126 + zoccolo e mensola il pensile H 60, tra i due hai un altezza finita di 8 cm, ovvero nulla....
Ciao Skyline,
i pensili sono tutti da 60 e non 72 quindi dovrebbero costare meno.
A me piace molto il marmo e credo che lo metterò lo stesso nonostante la sua delicatezza e poi lo tratterò periodicamente con l'impermeabilizzante, perchè l'okite a furia di guardarla in esposizione mi ha già stufato ed il laminato ce l'ho ora ma voglio fare il lavandino sotto top visto che la cucina è a vista con il soggiorno.Che ne dici?Sopra il forno metterò un pensile da 48 invece del 60; grazie del suggerimento!
A me il prezzo sembra un po' altro, forse perchè non mi posso permettere di spendere più di 6.000?
Dici che ci arrivo con il marmo?

#14
perchè non fai invece della 1/2colonna forno una colonna intera? così risparmi sicuramente sul costo del marmo per il piano ( :oops: credo :oops: ) e hai più spazio contenitivo...

#15
ladANY ha scritto:
Skyline ha scritto:
ladANY ha scritto: è assurdo che tu gli chieda delle cose e loro si ostinino a mettertene altre... l'okite può essere migliore quanto vuoi ma se a te nn piace! :evil: io fuggirei da persone dal genere!
E se uno, mentre fa il preventivo, non si ritrova l'appunto in cui ha scritto che tu vuoi il marmo e per non sbagliare mette okite, così male che vada deve detrarre e non aggiungere , tu fuggi ??!?!
Corri forrest...............corri................ fossero queste le cose da cui fuggire saremmo tutti dei maratoneti !!!!!!!!
è vero, tu hai ragione! :oops: chiedo venia! ma secondo me questo denota anche poco interesse nell'ascoltare ciò che vuole il cliente. io volevo solo esprimere questo. poi è chiaro. tu lavori per me e in questa fase lo stai facendo gratuitamente quindi tanto di cappello e massimo rispetto per il tuo lavoro però è anche vero che spesso ti ritrovi di fronte persone antipatiche che non vogliono darti consigli ma solo perchè hanno di fronte una persona che nn è del settore se ne approfittano.
il mio commento veniva da questa espressione di Dalietta : "Gli ho chiesto di sostituire l'okite o simile che a noi non piace con una pietra naturale ma ce la raccontano su dicendo che è megliore, costa uguale o meno di un marmo". tutto qui.
Ho risposto al tuo messaggio solo perchè mi ha "turbato" il tuo essere così categorica... sicuramente se ti trovi male o se il venditore non ascolta proprio è meglio lasciar perdere dall'inizio, e quindi sono pienamente d'accordo con te....ma qui nel forum noi "lettori" non possiamo sapere da quale situazioni vengan fuori determinate frasi o comportamenti...per questo ho ipotizzato un caso in cui non per forza il venditore sia un incompetente che se ne frega delle richieste del cliente.... alle volte capita anche che i clienti pensano una cosa, non te la dicono, e poi quando arrivano da te son convinti del contrario....e si sa.... il cliente ha sempre ragione.... quando non spacca le palle però eh....... :D :D
Skyline