La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA PORTE

#1
Buongiorno a tutti.

Ho letto molto ultimamente da questo forum.
Ora vorrei chiedere consiglio a chi ha magari + competenza di me.

Vorrei sostituire le porte previste da capitolato che sono della Cooplegno con struttura perimetrale in massello e laminatura in tanganica tinto (così è scritto sul capitolato). Costo unitario per scorporo euro 205,00 compreso montaggio. Insomma le solite schifezze.

Stò valutando le Ferrero Legno mod. Linea con telaio Minimal e ferramenta cromo-satinato laccate bianche che ho trovato scontate ad euro 296,00 a cui vanno aggiunti montaggio e maniglia (circa 70 euro in +).

Ho viste anche le Effebiquattro che nella versione Evo-line mi piacciono molto ma dovrei scegliere una tonalità diversa tipo avorio perchè il loro bianco è davvero accecante e qui sono dolori perchè andiamo ad euro 577,00 cadauna scontata (da aggiungere euro 25 di ferramenta cromo, posa e maniglia i soliti 70 euro). Tot. euro 672,00.

Che ne pensate ?
Vale la pena di cambiarle o mi conviene restare sulle cooplegno e chiedere all'impresa la differenza di prezzo per avere le medesime porte laccate bianche o avorio ?
L'impresa tra l'altro mi chiede solo 35 euro per la posa a porta contro i 50 euro che mi chiedono gli altri.

C'è veramente differenza tra queste marche o siamo lì ?

Grazie a tutti in anticipo.

Sugar967

#3
frandsa ha scritto:c'e' differenza.. tanta.

se vuoi cambiarle.. cambiale. altrimenti io non investirei neanche un euro in piu' sulle porte che hai da capitolato..
Mi sono accorta che ho sbagliato. Le porte da capitolato non sono della Cooplegno ma della Edilgreen e sono rivestite in laminatino (cioè carta).

Le altre invece su cui potrei optare sono Cooplegno, Ferrero Legno e Effebiquattro che sono invece porte tamburate ed impiallacciate nelle varie essenze o laccate.

Vorrei capire a questo punto, poichè sicuramente penso di cambiarle, se sono davvero molto diverse tra loro queste marche ? Quali mi consigliate o sconsigliate ? Quali i pregi e i difetti ?

Questi i modelli:
COOPLEGNO mod. Genova laccata bianca
mod. Atlante rovere sbiancato o laccata bianca

FERRERO LEGNO mod. Linea laccata bianca
mod. Glass laccata bianca
mod. Intaglio roveresilk

EFFEBIQUATTRO mod. Evo-line laccata avorio

IPEA mod. Bantu rovere sbiancato
mod. Lunda laccata bianca

Qualcuno è in grado di aiutarmi nella scelta ?

grazie ancora

sugar967