La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kikk@ ha scritto: volevo chiederti, se puoi dirlo, a quanto ammonta il preventivo che ti hanno fatto, giusto per avere un'idea. grazie

ah, non abbiamoa ncora capito se ci piacciono o queste maniglie trasparenti.
la mia cucina è ad angolo e coprirà due lati di m 3,75x1,80 quindi per un totale di circa m 4,95.

inizia con la colonna bassa del forno e finisce con quella alta del frigo, non abbiamo pensili a vasistas; gli eldom e il pc sono della rex (con la promozione che ti "regalano" la lavastoviglie), il top è in laminato color magnolia come i pensili. Le maniglie che abbiamo scelto sono quelle della Extra Fashion e su tutti i pensili ci sono i "pistoncini".

Inoltre c'è il tavolo pegaso allungabile e 4 sedie network.

Per un totale di € 7.500 trasporto e montaggio inclusi.
Osc@r

#18
grazie mille Osc@r, io non ancora quanto sarà lunga la mia cucina, ma almeno così inizio a farmi un'idea.

#19
ladANY ha scritto:qual è il tavolo pegaso?! quello della extra avant rosso lucido?! troppo bello!
No... :(
è in laminato come il top...
quando abbiamo fatto il preventivo (novembre) non era ancora disponibile (a detta del mobiliere) la versione lucida.

Il mobiliere ci aveva anche detto che sarebbe stata molto delicata e visto che non è la tavola "principale" (ma sarà quella in soggiorno) abbiamo deciso per il laminato sicuramente più economico.

Effettivamente adesso potrei ancora ripensarci anche se devo mettere in conto che sono già fuori budget con tutto il resto dei mobili...
Osc@r

#20
immagino costi uno sproposito quello lì e immagino anche che sia delicato. finchè è un'antina lucida ok, ma un piano penso che si rovinerebbe subito...

#22
BELLISSIMA!!!!! :D :D :D
Complimenti! l'avevo vista nel negozio veneta .... è molto bella!!! CoMPLIMENTI

#25
dalla colonna frigo non hanno messo il tamponamento? il frgio è attaccato ala parete?
bruttino quel tubo cappa che spunta.
NNel complesso estetica piacevole.

#26
Mi sembra bella, complimenti per i colori.
anch'io li sceglieri simili (basi bordeaux e pensili panna) ma ho il pavimento troppo scuro

#27
carino il colore e la struttura della cucina, mi pare molto funzionale. Bello anche il materiale, molto luminoso.
Non mi piace (non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà) la mezza colonna forno. Non trovo stupende le maniglie.
Nel complesso mi piace come cucina e trovo molto interessante l'accostamento di colori.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#28
Ciao nicolettaalematte,
il frigo non è appoggiato al muro, non si vede bene ma c'è il tamponamento.
Hai ragione sul tubo, infatti ho chiamato il mio idraulico che venga ad installarmi quello piatto che corre sopra i pensili.

Grazie per le valutazioni.
Osc@r

veneta extra avant

#29
Ciao a tutti!
Complimenti Osc@r è proprio una bella cucina e credo che dal vivo sia ancora meglio, le foto non rendono mai giustizia! é la extra avant della Veneta cucine vero? Quella in bambu rosso lucido? Lo chiedo perchè non si vedono le venature del legno, perciò mi era sorto il dubbio.
Dovrò andare questo pomeriggio a fare il preventivo della extra avant rosso lucido...speriamo bene! Temo che mi chiedano una cifra esorbitante.
Ormai si sa, le varie aziende hanno i modelli molto simili, per non dire identici, ovviamente con nomi diversi, ne sono un esempio evidente le cucine con ante in vetro. Sto cercando DISPERATAMENTE un'altra azienda che produca una copia della Extra avant bambù rosso lucido, ma proprio non riesco a trovarla. Sapreste consigliarmi qualcosa, please? Purtroppo Veneta costa troppo!
Grazie in anticipo.

Re: veneta extra avant

#30
Roxette ha scritto:Ciao a tutti!
Complimenti Osc@r è proprio una bella cucina e credo che dal vivo sia ancora meglio, le foto non rendono mai giustizia! é la extra avant della Veneta cucine vero? Quella in bambu rosso lucido? Lo chiedo perchè non si vedono le venature del legno, perciò mi era sorto il dubbio.
Dovrò andare questo pomeriggio a fare il preventivo della extra avant rosso lucido...speriamo bene! Temo che mi chiedano una cifra esorbitante.
Ormai si sa, le varie aziende hanno i modelli molto simili, per non dire identici, ovviamente con nomi diversi, ne sono un esempio evidente le cucine con ante in vetro. Sto cercando DISPERATAMENTE un'altra azienda che produca una copia della Extra avant bambù rosso lucido, ma proprio non riesco a trovarla. Sapreste consigliarmi qualcosa, please? Purtroppo Veneta costa troppo!
Grazie in anticipo.

se venta costa troppo direi che dovresti scendere di livello, o qualitativo o di materiale (rispetto all' impiallacciato scegli un laminato, ad esempio).
Veneta è il prodotto di partenza direi a livello qualitativo (sia perchè il prodotto qualitativamente non è il massimo, sia perchè la concorrenza tra i rivenditori portano i preventivi quasi a prezzi di fattura) per cui scendere significa scendere di qualità o materiali.
Puoi provare con molte altre aziende, facilmente troverai prezzi più bassi, con marche e materiali più rispetto a veneta (già non eccelsa di suo).