La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gatto che marca..

#1
non il cartellino al lavoro... :D
qualche mese fa avevo aperto un post (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te&start=0) perchè il gatto mi faceva la pipi in giro.. ed era cistite... nel frattempo su consigli di alcuni ho cambiato anche la lettiera e l'ho presa più grande 9mooooolto)..
ora è da qualche settimana che sto stron*o CHE è CASTRATO mi fa la pipi in giro, cioè spuzza con i mobili...

il veterinario mi ha detto che anche se è castrato, gli è rimasto l'istinto e ora che sente la primavera sente il bisogno di marcare il territorio...

Avete qualche cosiglio?? il veterinario non ne ha e io sono stra rotta... non ne posso più.. tutte le sere arrivo a casa e pulisco.. per fortuna essendo castrato non fa puzza ma prendere il mocio e lo straccio per pulire appena entro in casa.. non ne posso più!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
missbo83 ha scritto:come non capirli.. pure io odio l'odore dell'aceto.. e poi scusa che faccio.. pulisco tutta casa con l'aceto?
io ho risolto con un prodotto che ho comprato in un negozio per animali...
si può spruzzare tranquillamente anche sui divani, tende, tappeti...
è una semplice acqua che profuma di limone... quindi anche spruzzata sul pavimento non lascia aloni...
io con quella ho tolto al gatto il vizio di fare la pipì sul piumone e di aggrapparsi alle tende...

#5
segre ha scritto:
missbo83 ha scritto:come non capirli.. pure io odio l'odore dell'aceto.. e poi scusa che faccio.. pulisco tutta casa con l'aceto?
io ho risolto con un prodotto che ho comprato in un negozio per animali...
si può spruzzare tranquillamente anche sui divani, tende, tappeti...
è una semplice acqua che profuma di limone... quindi anche spruzzata sul pavimento non lascia aloni...
io con quella ho tolto al gatto il vizio di fare la pipì sul piumone e di aggrapparsi alle tende...
potresti dirmi il nome??
il mio grande problema sono i fianchi dei mobili, potrei sprzzarlo anche li o scolora??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
missbo83 ha scritto:
segre ha scritto:
missbo83 ha scritto:come non capirli.. pure io odio l'odore dell'aceto.. e poi scusa che faccio.. pulisco tutta casa con l'aceto?
io ho risolto con un prodotto che ho comprato in un negozio per animali...
si può spruzzare tranquillamente anche sui divani, tende, tappeti...
è una semplice acqua che profuma di limone... quindi anche spruzzata sul pavimento non lascia aloni...
io con quella ho tolto al gatto il vizio di fare la pipì sul piumone e di aggrapparsi alle tende...
potresti dirmi il nome??
il mio grande problema sono i fianchi dei mobili, potrei sprzzarlo anche li o scolora??
io non l'ho usato per i mobili, il mio problema con la mafalda era un'altro... ma visto che non ha scolorito le tende e il divano non credo che scolorisca i mobili... l'ho spruzzato persino sulle foglie di una pianta alla quale si aggrappava tipo scimmia, e la pianta è ancora viva da 5 mesi... In ogni caso sul flacone c'è scritto di spruzzare da 50 cm di distanza per non macchiare...
il nome lo devo controllare stasera a casa, adesso non mi ricordo... in ogni caso ne ho provati 2 prima di trovare quello davvero sgradevole per lei... se hai un negozio che vende prodotti per animali, basta che chiedi un disabituante per animali, ne esistono da interni e da esterni...
ci sono anche nei supermercati ben forniti...
naturalmente ti consiglio i flaconi non sotto pressione che quindi non hanno gas... e con il nebulizzatore...

devi avere la pazienza di spruzzarli molto spesso i primi giorni, diciamo ogni giorno per le prime due settimane e poi una volta ogni 4 o 5 giorni fino a che non perde l'abitudine...

in ogni caso è strano che faccia così anche dopo la castrazione... il gatto di mia cognata fa il gesto sui mobili di marcare il territorio ma non spruzza niente da quando è stato castrato...

#7
preferisco spruzzare qualcosa ogni giorno che dover pulire e spancare le finstre ogni sera...

il veterinario mi ha detto che può cpaitere che continui a marcare se vien sterilizzato dopo il primo calore e quaidni gli nasce l'istinto.. è raro ma succede e ovviamente.. io ho la rarità.
il mio fa il gesto di spruzzarci a dosso a noi ogni volta che rientriamo ma non è mai uscito nulla.. in quest ultimo peeriodo.. marca i mobili..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Gigio "finge" di spruzzare ancora oggi, ma non ha mia VERAMENTE segnato...

lo spary l'ho comprato anch'io per i graffi e per il uoghi off-limits...

ho passato le vacanze di natale spruzzando, stando attenta...

macchè... pareva pure gli piacesse... ne ho provato due o tre tipi... mi sono arresa..

in bocca al lupo!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
effettivamente i gatti non amano l'odore del limone (a parte Gigio...).

Per i mobili, puoi mettere un batuffolo imbevuto sotto.

Controlla che non sia ncora cistite, comunque.

#10
mimmi ha scritto: Controlla che non sia ncora cistite, comunque.
Quoto il consigli di Mimmi, anche il mio l'ha avuta e ha avuto una recidiva proprio quando sembrava guarito :cry:
Purtroppo nei gatti è un problema molto frequente e il mio è stato in ballo per quasi 3 mesi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
missbo83 ha scritto:preferisco spruzzare qualcosa ogni giorno che dover pulire e spancare le finstre ogni sera...

il veterinario mi ha detto che può cpaitere che continui a marcare se vien sterilizzato dopo il primo calore e quaidni gli nasce l'istinto.. è raro ma succede e ovviamente.. io ho la rarità.
Ce l'ho anch'io la rarità e mia mamma vorrebbe frullarla giù dal balcone! L'errore è stato quello di castrarlo a 10 mesi... troppo tardi! Andrebbe fatto a 5/6. Ad ogni modo il mio adorabile gattone fa esattamente le stesse cose che hai descritto da... 14 anni! :shock: :shock:

Proverò con il metodo "limone"!! :wink:
Immagine

commenti qui

#12
Momo ha scritto:
missbo83 ha scritto:preferisco spruzzare qualcosa ogni giorno che dover pulire e spancare le finstre ogni sera...

il veterinario mi ha detto che può cpaitere che continui a marcare se vien sterilizzato dopo il primo calore e quaidni gli nasce l'istinto.. è raro ma succede e ovviamente.. io ho la rarità.
Ce l'ho anch'io la rarità e mia mamma vorrebbe frullarla giù dal balcone! L'errore è stato quello di castrarlo a 10 mesi... troppo tardi! Andrebbe fatto a 5/6. Ad ogni modo il mio adorabile gattone fa esattamente le stesse cose che hai descritto da... 14 anni! :shock: :shock:

Proverò con il metodo "limone"!! :wink:



scusate l'intromissione.
Anche io ho un gatto, ma femmina, ed è il mio primo gatto.
Sono "terrorizzata" dalla sua pipì e dall'eventualità che potrebbe farla quando non siamo in casa. E' il mio primo gatto, mentre il mio ragazzo a casa dei suoi ne ha un altro già da un pò di anni. Io sembro quella isterica (forse lo sono :lol: ) mentre lui è quello che mi rassicura "una volta che il gatto ha imparato ad usare la lettiera non la fa in giro". Bugiardo! L'altro giorno l'ho beccata che faceva la sua pipì in giardino. E allora la mia domanda è questa: oltre alla lettiera, riconosce nella terra e nel prato un'ipotetica toilette, nonostante abbia una lettiera formato famiglia?!!Ha 4 mesi e vorrei educarla per tempo!
Seconda question! A quanti mesi è meglio sterilizzarla?! Devo aspettare il primo calore?! Voi cosa mi dite?!

Grazie mille a tutti!

Ciao
Immagine

#13
Anche la mia gatta quando esce fa la pipì fuori, ma in casa la fa solo nella lettiera.... Per il gatto che "marchia il territorio" sono rimasta un pò stupita, il mio micio è stato sterilizzato quando era già grandicello (è un trovatello e quando l'ho adottato era già adulto) ma non ha mai dato il minio problema...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#14
Anna73 ha scritto:
mimmi ha scritto: Controlla che non sia ncora cistite, comunque.
Quoto il consigli di Mimmi, anche il mio l'ha avuta e ha avuto una recidiva proprio quando sembrava guarito :cry:
Purtroppo nei gatti è un problema molto frequente e il mio è stato in ballo per quasi 3 mesi :roll:
l'ho pensato anche io quidni ho ricominciato a dargli l'antibiotico che mi ha dato il veterinario.. però l'altra volta quando aveva la cistite, faceva pipi in giro e basta stavolta invece spuza perchè si veda sul mobile il punto in cui spuzza e poi la colata..

non mi è chiara invece la cosa del batufolo di cotone.. me la rispiegate??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
Effetttivamente anche io ho sentito che dopo la castrazione può succedere per un periodo limitato di tempo che marchino;
capisco cosa vuol dire avere sempre il mocio in mano...
il mio era gravermente malato e quando tornavo a casa dal lavoro trovato le scene dell'orrore oltre alle spiscettate in giro;
al tempo usavo pulire con un detersivo chiamato sanibox che deodora e disabitua e in più mettevo tanto bicarbonato:
prova anche con il feliway, è un diffusore che costa 30 euro che in teoria dovrebbe rassicurarlo....

pensa positivo e cerca di ironizzare
io ero ormai diventata flash a pulire;
c'è una profumazione al muschio bianco che è buonissima !!!!
Costicchia ma per un peloso si fa questo e altro!!!