La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se proprio deve essere, direi davanti al divano: Sotto il tavolo mi pare poco pratico e igenico, specie sw ci si pranza quotidianamente. :wink:

#3
io l'ho tenuto in entrambe le posizioni.

adesso l'ho sistemato sotto il divano poichè, con una composizione a L, mi pareva che lo spazio centrale fosse troppo vuoto... come se il comodino galleggiasse nel nulla...

però anche sotto il tavolo non ci stava male, contando che in salotto ci mangiamo raramente così neanche la manutenzione del tappeto è troppo difficile!

se hai la possibilità ti consiglierei di mettere 2 tappeti, simili o addirittura uguali.

#4
bè sotto il tavolo mi sa di poco igienico, non so, io non lo metterei mai..però è vero che dipende dall'uso che ne fai di quel tavolo se è solo un tavolo da soggiorno da utilizzare solo quando c'è gente allora potrebbe anche andar bene....invece sotto il divano mi piace e come ha detto qualcuno sembra riempire uno spazio.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#6
io lo preferisco davanti al divano, soprattutto, come già detto da e.do, se hai una composizione a L... io penso lo metterò avendo scelto un divano con la penisola... sotto il tavolo ce l'ha la mia suocera ma sotto il tavolo della sala, quindi si usa molto raramente e tutte le volte che lo si usa lo pulisce immediatamente...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7
e.do. ha scritto:
se hai la possibilità ti consiglierei di mettere 2 tappeti, simili o addirittura uguali.

mmmm..... non è che sia così appassionato di tappeti :?
e poi sotto ho un bel parquet rovere naturale, non vorrei coprirlo tutto
il mio soggiorno è "solo" 25 mq

#8
axel ha scritto:
e.do. ha scritto:
se hai la possibilità ti consiglierei di mettere 2 tappeti, simili o addirittura uguali.

mmmm..... non è che sia così appassionato di tappeti :?
e poi sotto ho un bel parquet rovere naturale, non vorrei coprirlo tutto
il mio soggiorno è "solo" 25 mq
ok! sotto il divano allora. hai un tavolino da appoggiarci sopra? :wink:

#9
anche se non hai molto spazio io non prenderei un tappeto piccolo...puoi sempre mettere parte del tappeto sotto il divano, così da nasconderlo un po' e guadagnarci sul parquet! :wink:

#10
Robina ha scritto:..Sotto il tavolo mi pare poco pratico e igenico, specie sw ci si pranza quotidianamente. :wink:
Quoto Robina.. :wink:

#11
Sotto il divano di sicuro! Sotto il tavolo, oltre al già citato fattore igienico, calcola che le sedie non scorrono ed è difficilissimo muoversi con esse. Provata e poi scartata come soluzione :wink:

#12
Beh... in casa dei miei genitori abbiamo sempre avuto i tappeti sia davanti al divano e sia sotto il tavolo... e adesso faccio lo stesso anche in casa mia :lol: quindi condivido con quanti suggeriscono di averlo in entrambe le posizioni, lo vedo sempre sulle riviste

Vantaggi:
- i tappeti proteggono il parquet: ti voglio vedere a cambiare solo una zona di parquet perchè è tutto rigato... con il tappeto non si riga il pavimento
- i tappeti arredano molto
- i tappeti ti tengono al caldo, e in famiglia possiamo lasciare le scarpe all'ingresso
- i tappeti consentono di personalizzare la tua casa

Svantaggi:
- bisogna pagare qualche soldino per avere una casa come piace!

... e per la pulizia... è molto più comodo avere un tappeto sotto il tavolo: infatti con il parquet dopo ogni pasto bisognava passare l'aspirapolvere perchè ogni piccola briciola era subito evidente, invece il tappeto lo pulisco una volta alla settima :idea:

ciao
Navid