La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONTRATTI

#1
PER ANDARE A FARE I CONTRATTI PER ELETTRICITA' GAS E ACQUA MI DEVE RILASCIARE QUALCOSA L' IMPRESA?
COSA DEVO FARE? IO NON SONO ANCORA RESIDENTE PERCHE' I LAVORI NON SONO FINITI
MA GLI S....ZI HANNO TOLTO LA CORRENTE DI CANTIERE SONO INC.... NERA :evil: :evil:
PERFAVORE MI AIUTATE :cry:

#3
ANCHE A ME L'IMPRESA FECE LO STESSO...NON APPENA FINITI I LAVORI NIENTE PIU' CORRENTE...MI PARE DI AVER CHIAMATO L'ENEL, SPIEGATO LA SITUZIONE E DI AVER ATTIVATO UN CONTRATTO FORFETTARIO...
SENZA AVERE NE' RESIDENZA E NIENTE....PERO' ARMATI DI PAZIENZA...IL NUMERO VERDE DELL'ENEL E' UNA COSA SCANDALOSA PER QUANTO RIGUARDA I TEMPI DI ATTESA...IN BOCCA AL LUPO :wink:

#4
Per le attivazioni??
a me hanno chiesto l'abitabilità!(acqua e luce)
il gas non l'ho ancora attivato!

#6
a me hanno chiesto tutte le certificazioni di conformità (che mi ha rilasciato l'impresa), abitabilità e hanno attivato tutto immediatamente.

#7
INFATTI HO CHIAMATO L' IDRAULICO E MI HA DETTO CHE SENZA CERTIFICAZIONE NON MI ALLACCIANO NIENTE MA ALLORA COSA VUOLE IL GEOMETRA NON LE SA QUESTE COSE? :(

#8
Ciao Scilla, sto facendo i contratti in questi giorni, quindi ti posso dire che io ho fatto così:
ENEL: ho chiamato il numero 800900800, l'ho fatta intestare al mio ragazzo, serve il suo codice fiscale, la copia della concessione edilizia che l'impresa ha richiesto per poter costruire, il codice cliente (perché io il contatore l'avevo già). Poi loro ti inviano un modulo che tu devi rispedire via fax compilato. Dopo 5 giorni ti chiamano e ti autorizzano a rompere un sigillo che é attaccato al contatore. Da lì si ha la corrente.
ACQUA: ho chiamato un numero (quello di Rimini), lì mi hanno chiesto il nome a cui va intestata la fornitura, il cod. fiscale e l'indirizzo. Fra tre giorni mi metterranno il contatore e l'idraulico mi dovrà allacciare i tubi dalla strada a casa. Successivamente l'"acqua" ti manda, circa una settimana dopo che ti ha posato il contatore, un contratto da restituire compilato .. e da lì parte la fornitura.
GAS: La ditta mi aveva dato una scheda da compilare dove allegata c'era la dichiarazione di conformità dell'impianto idraulico e la visura commerciale della mia ditta idraulica, noi l'abbiamo consegnata all'ufficio gas (perché non si chiama ma bisogna presentarsi personalmente), in 3 minuti ti fissano l'appuntamento per metterti il contatore e poi provvedere all'allaccio.
SPESE
Per il momento siamo a 150 circa per il gas e 120 circa per la luce ... ci manca la spese dell'acqua!
Spero di esserti stata d'aiuto!!