La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:se ci devi dormire da sola la piazza e mezza è sicuramente consigliata in quanto così la sfrutti tutta, a differenza del matrimoniale che utilizzeresti solo per metà. Come materiale ci sono moltissime opzioni... armati di pazienza e guarda un pò i mille topic che ci sono che parlano di questo argomento... ripeto, a me personalmente piacciono i visco elastico :wink:
di che si tratta?

#17
ciao teomomo.....
mmmmhh...dici, fanno così caldo??
il punto è che mi piacerebbe provare questo nuovo tipo di materasso ed abbandonare le molle, su cui dormo da 27 anni! non sono insacchettate e sicuramente quello che ho ora è un materasso primitivo!
poi c'è il fatto come dici tu che è un acquisto che poi si spera durerà molto a lungo...!
l'unica cosa di cui sono certa è che non lo prendiamo in lattice primo per il fatto che non abbiamo le doghe ma questa pedana di cui parlavo, ed essendo di verona quindi in una zona molto molto umida si creerebbe muffa in poco tempo, o cmq dovrei girarlo spesso, almeno così dicono.....
cavolo.......oggi pomeriggio io e mio moroso abbiamo in programma un tour di materassi! vediamo se riesco ad uscire da questo tunnel!! :shock:
cmq vi faccio sapere! :D
grazie dell'aiuto e buon week end!
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#18
beh raga, dopo le vostre dritte, gli altri topic letti nel forum, e dopo vari giri per rivenditori, non siamo ancora arrivati ad una conclusione sulla scelta di sto materasso!!! io devo ancora capire soprattutto se il materasso in visco elastico può andare bene o meno sul tipo di struttura che abbiamo noi, che non è a doghe ma è una semplice tavola di legno forata.....non è che con il tempo si rovina non avendo le doghe sotto? non è che si deforma?
Terji tu lo sai?? qualcuno lo sa? :roll:
ho provato il limbo di dorelan e si sta stra bene! il rivenditore permaflex invece non aveva la possibilità di farceli provare.... :x è normale??????
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#19
Calcola che ogni rivenditore ti dirà la sua!! non ce n'è uno che dica la stessa cosa dell'altro...

cmq

ilvisco può andare bene su una struttura come la tua, il problema comunque non sarebbe sulla deformabilità del prodotto ma sulla traspirazione. i mterassi più prendono aria e meno prolificazione di acari, muffe e batteri succedono al suo interno.

il rivenditore permalfex era un centro esclusivo o un multimarca? se era un C.E.P. e non aveva lo sponge mi chiedo che sta aperto a fare!!

per il limbo un buon prodotto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
ile80 ha scritto:ciao teomomo.....
mmmmhh...dici, fanno così caldo??
il punto è che mi piacerebbe provare questo nuovo tipo di materasso ed abbandonare le molle, su cui dormo da 27 anni! non sono insacchettate e sicuramente quello che ho ora è un materasso primitivo!
poi c'è il fatto come dici tu che è un acquisto che poi si spera durerà molto a lungo...!
l'unica cosa di cui sono certa è che non lo prendiamo in lattice primo per il fatto che non abbiamo le doghe ma questa pedana di cui parlavo, ed essendo di verona quindi in una zona molto molto umida si creerebbe muffa in poco tempo, o cmq dovrei girarlo spesso, almeno così dicono.....
cavolo.......oggi pomeriggio io e mio moroso abbiamo in programma un tour di materassi! vediamo se riesco ad uscire da questo tunnel!! :shock:
cmq vi faccio sapere! :D
grazie dell'aiuto e buon week end!

Ciao, certo; prima cosa deve aver un buon passaggio d'aria. Il lattice è quello che ne risente di più. Meno il viscoelastico, ma lo stesso non te lo consiglio pur trattando viscoelastico. Non lo dico perchè non l'ho, questo lo voglio precisare. Se hai dormito fino ad ora su di un molle normali, le insacchettate sono altra cosa e lo sentirai in caso andrai a provarlo da un rivenditore. Bisogna essere obbiettivi; prova a parlare con chi lo ha già e non ha interesse di pendere da uno o l'altro. Ho sempre venduto dando consigli veritieri, purtroppo qualche cliente preso dalla foga di aver la nuova tipologia del momento di materasso non mi ha ascoltato e lo ha preso. Poi è venuto a distanza di 2 anni a prendere quello che gli avevo consigliato mettendo l'acquisto precedente in un'altra stanza. Per la sua, concludendo, ha voluto quello che gli si era consigliato. Tutti son da vendere e tutti son da acquistare, altrimenti non si sarebbero così tante ditte e tutte attive. C'è chi acquista un materasso tanto per e chi pondera la scelta. Ti consiglio se qualche dubbio è ancora presente di provare uno e provare l'altro tenendo però presente la tua stanza e quanto caldo hai d'estate specialmente. Sullo spazio(senza gravità) non si hanno le nebbie, il caldo, la forza di gravità,...
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#21
aveva permaflex e simmons, era abbastanza piccolo e con solo un lettino di prova, pure imboscato, infatti il tipo mi ha dato l'idea di essere abbastanza ferrato sull'argomento, ma il fatto che non avesse modo di farceli provare non mi è sembrato molto professionale visto che poi è la cosa + importante! cmq ha detto che in caso se gli diciamo cosa voglia provare ce lo procura.....
un'ultima cosa poi GIURO che non ti rompo +!
in genere il peso tra materassi a molle indipendenti e memory varia di molto?
cmq mi sa che alla fine prenderemo quello a molle insacchettate della permaflex, o il Vanity (euro 1040) o Excels (euro 840).....dopo che ce li ha fatti provare ovviamente!! :)
mi sembra di capire che per questo tipo di materasso sia la migliore...i prezzi come ti sembrano?
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#22
teomomo ha scritto:
ile80 ha scritto:ciao teomomo.....
mmmmhh...dici, fanno così caldo??
il punto è che mi piacerebbe provare questo nuovo tipo di materasso ed abbandonare le molle, su cui dormo da 27 anni! non sono insacchettate e sicuramente quello che ho ora è un materasso primitivo!
poi c'è il fatto come dici tu che è un acquisto che poi si spera durerà molto a lungo...!
l'unica cosa di cui sono certa è che non lo prendiamo in lattice primo per il fatto che non abbiamo le doghe ma questa pedana di cui parlavo, ed essendo di verona quindi in una zona molto molto umida si creerebbe muffa in poco tempo, o cmq dovrei girarlo spesso, almeno così dicono.....
cavolo.......oggi pomeriggio io e mio moroso abbiamo in programma un tour di materassi! vediamo se riesco ad uscire da questo tunnel!! :shock:
cmq vi faccio sapere! :D
grazie dell'aiuto e buon week end!

Ciao, certo; prima cosa deve aver un buon passaggio d'aria. Il lattice è quello che ne risente di più. Meno il viscoelastico, ma lo stesso non te lo consiglio pur trattando viscoelastico. Non lo dico perchè non l'ho, questo lo voglio precisare. Se hai dormito fino ad ora su di un molle normali, le insacchettate sono altra cosa e lo sentirai in caso andrai a provarlo da un rivenditore. Bisogna essere obbiettivi; prova a parlare con chi lo ha già e non ha interesse di pendere da uno o l'altro. Ho sempre venduto dando consigli veritieri, purtroppo qualche cliente preso dalla foga di aver la nuova tipologia del momento di materasso non mi ha ascoltato e lo ha preso. Poi è venuto a distanza di 2 anni a prendere quello che gli avevo consigliato mettendo l'acquisto precedente in un'altra stanza. Per la sua, concludendo, ha voluto quello che gli si era consigliato. Tutti son da vendere e tutti son da acquistare, altrimenti non si sarebbero così tante ditte e tutte attive. C'è chi acquista un materasso tanto per e chi pondera la scelta. Ti consiglio se qualche dubbio è ancora presente di provare uno e provare l'altro tenendo però presente la tua stanza e quanto caldo hai d'estate specialmente. Sullo spazio(senza gravità) non si hanno le nebbie, il caldo, la forza di gravità,...
ciao ciao
ah guarda noi proprio non siamo di quelli che lo prendono tanto per, è ormai da un mese e forse + che ci siamo dietro! speriamo che sabato questo sia la volta buona!
cmq grazie mille per le info!
e buona giornata!
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#23
ile80 ha scritto:aveva permaflex e simmons, era abbastanza piccolo e con solo un lettino di prova, pure imboscato, infatti il tipo mi ha dato l'idea di essere abbastanza ferrato sull'argomento, ma il fatto che non avesse modo di farceli provare non mi è sembrato molto professionale visto che poi è la cosa + importante! cmq ha detto che in caso se gli diciamo cosa voglia provare ce lo procura.....
un'ultima cosa poi GIURO che non ti rompo +!
in genere il peso tra materassi a molle indipendenti e memory varia di molto?
cmq mi sa che alla fine prenderemo quello a molle insacchettate della permaflex, o il Vanity (euro 1040) o Excels (euro 840).....dopo che ce li ha fatti provare ovviamente!! :)
mi sembra di capire che per questo tipo di materasso sia la migliore...i prezzi come ti sembrano?
Si la differenza di peso c'è ovviamente il memory è più pesante.
La Permaflex non la conosco personalmente; l'ho conosciuta prima del problema che ha avuto. Adesso che è rinata non sò come sono le cose..le voci sono sempre voci che lasciano il tempo che trovano. Io personalemtente ho scelto Simmons perchè è al top.
Il prezzo mi par ok, valuta la differenza di 200 euro che nel corso degli anni non sono molti...calcolando che dura 10 anni circa o più sono meno di 20 euro l'anno.
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

materasso preso.... :-)))))))))))))))))))))))))

#24
ciao a tutti, volevo solo dirvi che alla fine ci siamo fatti prendere anche noi da questo "nuovo" tipo di materasso in visco elastico, siamo andati da un rivenditore vicino a casa, abbiamo provato il nube di dorelan....e l'abbiamo preso! abbiamo preso il mod. soft, l'altro sinceramente mi sembrava troppo duro, anche se poi si modella la prima sensazione sdraiandomi non è stata piacevolissima, quindi vai per il soft! raga son troppo contenta, ormai era diventato un tunnel dove non si vedeva la luce in fondo!! :x heheee
vi farò sapere come ci troviamo, arriva fra una decina di giorni, abbiamo speso in totale 900,00 euro, materasso matrimoniale con fodera in dryfan + 2 guanciali in myform.....che dite come prezzi?
ciao&buona giornata! :D
Ile
In Amore troppo è sempre poco....