La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIDEbySIDE con WINE RACK

#1
ciao a tutti, eccomi qua per chiedervi un'aiuto e dei consigli. :D

siamo alla ricerca di frigorifero side by side senza icemaker (la parete dove andrà posizionato non ha la possibilità di l scarico dell' acqua, quindi mi sembra superfluo) ma con lo sportellino portabottiglie (quello che in genere chiamano wine rack) che trovo comodo.
insomma, come questo samsung(che è l'unico che ho trovato):
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 0BRPS5/XET

voi ne conoscete alcuni simili...magari neri?!
(è difficile trovarne di questo colore, ci siamo innamorati di un bosch che però nn fa al caso nostro... e dato che non è un colore diffuso questa non è una caratteristica per noi determinante)

grazie in anticipo a tutti coloro vorranno darci dei suggerimenti! :P[/b]

#4
Ciao
Ho fatto qualche ricerca ed effettivamente il samsung, che hai indicato sembra essere l'unico.
Io, da un mesetto ho preso il samsung senza dispenser e senza wine rack ma in A+.
Quello che hai visto tu è un classe A. Ma ti serve proprio il wine rack?
Quando dovevo scegliere io, il venditore le ha tentate tute per convincermi nell'utilità di questo sportellino sul davanti per prendere solo le bottiglie. Ma non mi ha convinto. Fondamentalmente per due ragioni. Il modello con wine rack e 5 cm più stretto dell'altro, in più consuma 100 Kw in più all'anno.
Infine durante una giornata tipo quante volte capiterà di aprire lo sportelletto per prendere una bottiglia d'acqua? A me poche volte.
Queste sono le ragioni per cui ho optato per il modello senza ma di classe A+.
Naturalmente i gusti sono gusti, quindi lungi da me l'intento di convincerti a prendere un frigo che non ti piace. :D
Cia

#5
grazie! quindi è vero che non ce ne sono altri....
tu hai preso il RS H1 STPE?
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 1STPE2/XET

si l'avevo addocchiato proprio per la classe A+ che non è facile trovare in un side by side.
sai cos'è?! il frigo andrà in un angolino tutto solo soletto, per questo lo vorrei con qualche particolarità... dato che dobbiamo necessariamente rinunciare all'icemaker lo volevo con un....no so che di diverso da due portelloni lisci.

sei stato gentilissimo!

#6
ciao :D !

dunque io non conosco il modello che dici, ma quello che ti posso riportare è la mia esperienza con un frigo con wine rack, che avevo fino ad un annetto fa...quando l'avevo, pensavo che non servisse! Ora che non ce l'ho più...mi manca!!! Sembra una sciocchezza, ma quella porticina era davvero comoda! Non tanto per prendere le bottiglie e basta, ma anche come piano d'appoggio (noi ci preparavamo gli aperitivi :wink: )...insomma! Non che sia fondamentale, però una sua utilità ce l'ha!

Ciao :D !

PS
ti ho risposto anche di là :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
blualthea ha scritto:ciao :D !
anche come piano d'appoggio (noi ci preparavamo gli aperitivi :wink: )...insomma! Non che sia fondamentale, però una sua utilità ce l'ha!
non ci avevo pensato!!! si so che non è fondamentale, è più un fronzolo estetico... :P che di contro ha il rubare spazio interno...

PS: ma tu che modello avevi?...uno anche con icemaker scommetto....

#8
sì! avevamo un GE vecchissimo con ice maker..che dopo 15 anni di onorata carriera è andato in pensione la scorsa estate :wink: ...ma ci manca assai! Infatti al whirlpool che abbiamo preso in fretta e furia in sostituzione (era l'unico disponibile sul momento...) gli faremo un bel pensionamento anticipato :evil: ...ma questo è un altro argomento :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
ladANY ha scritto:grazie! quindi è vero che non ce ne sono altri....
tu hai preso il RS H1 STPE?
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 1STPE2/XET

si l'avevo addocchiato proprio per la classe A+ che non è facile trovare in un side by side.
sai cos'è?! il frigo andrà in un angolino tutto solo soletto, per questo lo vorrei con qualche particolarità... dato che dobbiamo necessariamente rinunciare all'icemaker lo volevo con un....no so che di diverso da due portelloni lisci.

sei stato gentilissimo!
Si ho preso proprio quello. Anche noi lo abbiamo messo sulla parete di fronte alla parete attrezzata della cucina tutto solo soletto. Ma, ti dico..., con il display a caratteri verdi e tutto liscio con finitura in acciao spazzolato mi sembra molto più elegante del modello con lo sportelletto. Che ripeto sarà utile, ma quanto, dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Io ad esempio gli aperitivi li preparo sul top della cucina o sul tavolo che dista mezzo metro dal frigo :D. Ma non voglio per quello che denigra l'utilità dello sportelletto. Giusto per chiarire. Se ci fosse stato largo 90 con motore Classe A+, per una differenza di prezzo contenuta, molto probabilmente lo avrei preso pure io.
:)