La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placche tutte stesso formato?

#1
Ciao,

ho riempito casa di punti luce, avremo una sessantina di placche da scegliere; ci siamo orientati sulle BTicino Axolute (tra le più costose...) ed a me piacciono con la placca rettangolare, mentre a mia moglie piacerebbe mettere nelle camere da letto e forse nei bagni quelle con i bordi arrotondati e di colori abbinati alle pareti.

Da qui la domanda: fermo restando che non ci sono regole assolute, secondo voi bisogna mettere in tutta casa placche dello stesso formato (e colore) o si può fare a gusto?

Dietro i mobili, cucina, frigo ed in genere nei punti nascosti, vanno messe cmq le placche?

Grazie a tutti.
Ciao

#2
io dietro ai mobili non le ho messe.... tanto non si vede mica...


per quanto riguarda lo stile secondo me puoi fare modello diverso per ogni stanza...

io le ho tutte uguali, ma a me quelle piacevano e a quel prezzo... ma mia cognata le ha diverse in ogni stanza secondo i colori delle pareti e dei mobili...

#3
segre ha scritto:io dietro ai mobili non le ho messe.... tanto non si vede mica...

per quanto riguarda lo stile secondo me puoi fare modello diverso per ogni stanza...

mia cognata le ha diverse in ogni stanza secondo i colori delle pareti e dei mobili...
io ho fatto esattamente così ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
belle le axolute!rettangolari!le ho messe anche io! :wink: in effetti non sono fra le piu economiche...pero' anche la placca ha il suo perchè!e almeno nel mio caso, dopo aver ristrutturato casa, non mi andava di lasciare ancora le vecchie magic :?
io non farei un mix di rettangolari e quadrato....pero' un mix di colori a seconda della stanza si! :D

io ho messo "belle" anche quelle nascoste...ma cmq nel mio caso non erano molte.