La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet di bambù

#1
Ho letto da qualche parte del parquet di bambù. Siccome dovrei mettere il parquet nel salone ( e forse anche in cucina ) , ed anche nelle camere da letto, vorrei saperne di più. Qualcuno ha gia messo questo tipo di parquet in casa? Come sono i prezzi? Ed i costi per la posa?
Ciao
Stella

bamboo

#2
ciao stella! potrai trovare tutto in questo link http://www.armonieweb.it/bamboo.htm , sul mio sito.

Io utilizzo questo materiale soprattutto per produrre tappeti. Il costo quale pavimentazione è di circa 50 euro a mq., che scende anche di molto in relazione alla quantità. Se, dopo ciò che ti dirò, sarai ancora interessata, se vuoi, ti farò un preventivo ad hoc.

Io, infatti, ti sconsiglio vivamente l'utilizzo in cucina, ti avviso che nelle camere da letto potrebbe causarti seri problemi in caso di persone affette da allergie, ti do ampia libertà di selta per il salotto.

Questo per il seguente motivo: la pulizia fra le intercapedini esistenti fra una doga e l'altra è abbastanza difficile, almeno nel caso di pavimentazione.

A sisposizione per ogni chiarimento,
Ago_ciao :lol:
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#3
Ciao Ago

grazie per la veloce risposta. Ho visto il tuo sito, e in base ai tuoi consigli ( o sconsigli?), penso che rimarrò al parquet prefinito tradizionale. Io pensavo, che questo tipo di parquet fosse tipo maschio e femmina, quindi i pezzi si combaciano perfettamente. Non abbiamo allergie in casa ( almeno ancora), ma mio figlio e mio marito la mattina fanno cca 100 starnuti ognuno, quindi forse meglio optare per il tradizionale.
Grazie per il tuo aiuto.
Ciao
Stella

#4
Di nulla Stella.
Anzi.. Dovere. :wink:

Comunque occhio agli sternuti. Non vorrei allarmarti ma - probabilmente - si tratta di una lieve forma di allergia agli acari della polvere..., che - contrariamente a quanto viene propagandato, non vivono sulle tende, nella moquette, e sui tappeti (o, meglio, non in una percentuale superiore al 4% degli acari presenti in casa) ma essenzialmente nei materassi, nei guanciali, nei divani.

Prova con i cuscini antiacaro.. vedrai che gli starnuti si dimezzeranno.

Per quanto riguarda il bambù, come avrai potuto notare, si tratta di listelli affiancati, incollati su uno strato di cotone e feltro, e cuciti. Insomma io, come pavimento, lo userei esclusivamente in una zona giorno arredata in stile orientale, con pochissimi mobili posizionati al centro della camera e - comunque - lontano dai muri (per facilitare le operazioni di pulizia giornaliera).

Ciao Ciao
Ago
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#5
Ciao a tutti,
con il bambù viene prodotto anche il parquet in listoni con incastri m/f, sia completamente di bambù che stratificato, cioè uno strato di bambu' incollato su un supporto generalmente a due strati di legno meno pregiato, quest'ultimo si presta anche per la posa flottante (senza colla).
Il colore naturale è molto chiaro ma c'e anche evaporato
Lo puoi vedere qui, ci sono anche delle foto di ambienti
http://www.bamflor.com/ :)

#6
Oh maxx grazie.

Evidentemente io ignoravo l'esistenza di questo parquet e stavo portando fuoristrada la nostra amica. :oops:


E ssi.. nella vita non si finisce mai d'imparare :roll:

Alla prox
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#8
ciao,
ho ho acquistato il parquet di bambu' !
e' bellissimo!

non me ne intendo molto, ma e' prefinito "ad incastro".
Io ho preso quello naturale, quindi chiarissimo.

Mi pare che il prezzo fosse sugli 80-90 euro al mq !

ciao ciao

Re: parquet di bambù

#9
pipimo ha scritto:Ho letto da qualche parte del parquet di bambù. Siccome dovrei mettere il parquet nel salone ( e forse anche in cucina ) , ed anche nelle camere da letto, vorrei saperne di più. Qualcuno ha gia messo questo tipo di parquet in casa? Come sono i prezzi? Ed i costi per la posa?
Se vorresti comprare i parquet di bambù, si prega di provare chiamare questo numero 339 3080364, sto vendando parquet di bambù, costo giusto e vendita diretta. ti aspeto, saluto!

#10
ciao,
Ewa la mia amica americana ha fatto posare parquet in bamboo in tutto il suo appartamentoa Chicago. Esteticamente per me è splendido e si lega bene con ogni arredo. L unico difetto è che è molto tenero e ho notato che quando le cadee qualcosa...si segna facilmente...per questo io non l'ho preso in considerazione! Ma non so dirti se dipenda dalla qualità del parquet o dal legno stesso!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....