La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sasha ha scritto:Meno di 16 ore all'arrivo della mia cucina :D :D :D

Azz....e da dove arriva, dalla Spagna? :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
E' arrivata!! I montatori sono appena andati via :D

Appena posso faccio le foto e le posto, cmq la prima impressione è più che buona e mi sembra piuttosto solida come struttura.

#23
Ecco le foto! fanno un po' pena perchè le ho fatte di corsa, ma spero possano rendere almeno l'idea:


questa è l'isola vista nel lato interno, verso la cucina:
Immagine
questa è la prima parte della cucina, lineare:
Immagine
e questa la seconda parte (per motivo di spazio, essendo inserita in una nicchia, non sono riuscita a prenderla tutta in un'unica foto):
Immagine
infine, questa è la veduta dal soggiorno (l'isola al momento è addossata alla cucina perchè ancora non la stiamo usando e così riusciamo a passar meglio con scale, mobili, etc... a fine trasloco verrà spostata leggermente in fuori, verso il soggiorno, per rendere più agevole l'utilizzo della cucina e dei cassettoni dell'isola stessa):
Immagine

Mi auto-segnalo almeno 3 cose:

1. il lavello non è Franke, come erroneamente da me scritto nel primo messaggio del topic: mi sono confusa, alla fine abbiamo optato per questo modello che ci piaceva di più, e se non sbaglio è della Ellecì (o qualcosa del genere)

2. l'isola forse è troppo lunga (1,80 mt), probabilmente sarebbe stata più armoniosa sui 1,50 mt.... vabbè, ormai :?

3. lo so, le piastrelle del rivestimento fanno alquanto schifo, o meglio sarebbero anche decenti se non avessero quegli orribili vasi di fiori sparsi qui e là a decoro!!! :evil: Abbiamo anche pensato di cambiarle, ma alla fine, dopo lungo rimuginare, la premiata ditta Sasha&Maritozzo hanno dichiarato che "nun ce stanno li sordi", per cui..ciccia, almeno per ora! E viva i vasi di fiori su per i muri!!!!

Allora, che ne dite?? Su su, aspetto i vostri commenti!
Ah, ultima cosa: il colore del "legno" non è venuto esattamente com'è in realtà (addirittura il colore dell'isola sembra diverso da quello della cucina, ma ovviamente sono uguali!), le foto sono state fatte al calar del sole, un po' con flash e un po' senza, e con solo una mini-lampadina al momento funzionante....la casa è ancora un cantiere! :cry:

#24
Ciao

bè visto che hai preso la cucina in finitura credo rovere o simile le mattonelle di riv. non stanno proprio male dai.... :)

Anche noi se lasciamo le mattonelle che sono presenti nel capitolato verrebbero tipo le tue (senza fiori) ma visto che sabato quasi sicuramente andiamo ad ordinare la cucina (bianca lucida) abbiamo pensato di cambiare il rivestimento.

Mi piace molto che ci sia il legno nella zona living.

X gli eldom avrei forse preso qualcosa di più "bello"

Cmq complimenti nell'insieme è un bel vedere :)

#25
Si, gli eldom non sono certo di fascia alta, ed anche esteticamente non è che si facciano notare per il design, spero almeno nella loro affidabilità!!

E grazie per i complimenti :wink:

#26
a me piace! mi piace molto il colore.
forse hai ragione, l'isola andava leggermente più piccola, ma va bene anche così :wink:
ciao

#30
La trovo nel complesso molto armoniosa. In effetti le mattonelle non piacciono neanche a me però nel complesso non stonano :wink:
Il piano in che materiale è?