La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libro che saltano le pagine

#1
avevo acquistato un libro un anno fa circa forse di più e da poche settimane ho iniziato a leggerlo
beh sul più bello scopro che mancano delle pagine!!!!!!!
non sono tagliate o strappate, mancano proprio! e le pagine successive si ripetono per 2 volte
ad esempio va da pagina 400 alla 480 e poi dalla 480 alla 500 e di nuovo dalla 480 alla 500

ero proprio in un momento interessantissimo, dato che è un'edizione economica ieri l'ho ricomprato...
però mi rode... mi rode parecchio.... secondo voi, se mando una mail alla casa editrice mi cagheranno???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
provaci di sicuro ...io ci sarei uscita matta... per curiosità, che libro è? anche in mp se vuoi
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4
Hella ha scritto:provaci di sicuro ...io ci sarei uscita matta... per curiosità, che libro è? anche in mp se vuoi
i pilastri della terra di follet
l'avevo iniziato un anno fa, poi lasciato li...
a dicembre mi sono letta tutto in un fiato Mondo senza fine
quindi mi sembrava giusto leggermi anche il primo

è la edizione economica di Oscar Mondadori
allora stasera prendo bene i dati del libro con la ditta che ha fatto la rilegatura e domani gli mando una mail :wink:
magari mi fanno un buono sconto :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
tidelady ha scritto:
Hella ha scritto:provaci di sicuro ...io ci sarei uscita matta... per curiosità, che libro è? anche in mp se vuoi
i pilastri della terra di follet
l'avevo iniziato un anno fa, poi lasciato li...
a dicembre mi sono letta tutto in un fiato Mondo senza fine
quindi mi sembrava giusto leggermi anche il primo

è la edizione economica di Oscar Mondadori
allora stasera prendo bene i dati del libro con la ditta che ha fatto la rilegatura e domani gli mando una mail :wink:
magari mi fanno un buono sconto :oops: :D
Anch'io ho lo stesso libro con lo stesso difetto, l'avevo comperato e letto parecchi anni fa (poteva essere il 2000) e sul più bello mi sono trovato con queste pagine mancanti ! :evil: Mi sono fatto prestare una copia da un collega per poter leggere il pezzo mancante.
Quando l'ho scoperto non avevo più lo scontrino e quindi non ho fatto niente, in effetti avrei potuto scrivere alla casa editrice.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: libro che saltano le pagine

#7
tidelady ha scritto:avevo acquistato un libro un anno fa circa forse di più e da poche settimane ho iniziato a leggerlo
beh sul più bello scopro che mancano delle pagine!!!!!!!
non sono tagliate o strappate, mancano proprio! e le pagine successive si ripetono per 2 volte
ad esempio va da pagina 400 alla 480 e poi dalla 480 alla 500 e di nuovo dalla 480 alla 500

ero proprio in un momento interessantissimo, dato che è un'edizione economica ieri l'ho ricomprato...
però mi rode... mi rode parecchio.... secondo voi, se mando una mail alla casa editrice mi cagheranno???
ma sul serio? un bell'errore di impaginazione...
mi ricorda tantissimo "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino, romanzo tutto giocato sull'approccio di un ipotetico Lettore e una Lettrice che comprano un libro le cui storie sono sempre interrotte, e alla ricerca del libro coretto si barcamenano nel mare dei refusi, degli errori di stampa e degli scritti apocrifi, scoprendo il mondo della scrittura e dei generi letterari...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
tidelady ha scritto:
Hella ha scritto:provaci di sicuro ...io ci sarei uscita matta... per curiosità, che libro è? anche in mp se vuoi
i pilastri della terra di follet
l'avevo iniziato un anno fa, poi lasciato li...
a dicembre mi sono letta tutto in un fiato Mondo senza fine
quindi mi sembrava giusto leggermi anche il primo

è la edizione economica di Oscar Mondadori
allora stasera prendo bene i dati del libro con la ditta che ha fatto la rilegatura e domani gli mando una mail :wink:
magari mi fanno un buono sconto :oops: :D
visto che è un libro cosi' famoso forse lo trovi nel web, da scaricare!
l'ho letto anch'io e capisco che sia una seccatura perchè è piuttosto avvincente... anche se a me Ken Follet ha proprio stufato!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9
Maddai!!
Sto leggendo Mondo senza fine proprio in questi giorni!! :D :D

A me la storia delle pagine mancanti è capitata anni fa con un giallo!!!
Non ti dico l'arrabbiatura!! :evil:
...poi, visto che erano proprio le ultimissime pagine...........sono andata in libreria e me le sono lette con nonchalanche!!! :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
a me un paio di anni fa capitoò la stessa cosa leggendo "Cime Tempestose" solo che a mancare erano le ultime tre pagine :twisted: non ti dico la delusione!
Anche io quella volta ne comprai un'altra copia :evil:
brilloccate ma disoneste

#11
se ti capitava con una piccola casa editrice secondo me avevi più speranze... così' me la vedo dura contattare il signor mondadori!

comunque è capitato anche ame con un libro di lansdale... solo che me ne sono accorta solo alla fine :lol: ...

nn erano molte pagine, ma c'era qualcosa che non mi tornava, e c'era anche qualcosa che mi pareva di aver già letto...

#12
Penso che sia sufficiente contattare il servizio clienti della mondadori.
Come minimo dovrebbero darti una copia senza problemi. :roll:

#13
Se vai dal libraio dove l'hai acquistato te lo sostituisce tranquillamente, poi lui lo rende alla casa editrice, altrimenti contatta direttamente la Mondadori, non il sig. Mondadori naturalmente :wink: ..e comunque sono cose che capitano, e la casa editrice non può che esserti grata per la segnalazione :wink:

#14
E' uno dei miei libri preferiti :P :P


Immagino che tu non abbia più lo scontrino vero?
altrimenti potevi correre a fartelo cambiare... in questo caso credo non contino i giorni che sono passati dall'acquisto... un libraio serio te lo cambierebbe al volo

altrimenti manda una mail all'editore...

#15
A me è successo quest'estate: mi hanno regalato il penultimo libro di Harry Potter e a metà...mancavano circa 100 pagine! :shock: Per fortuna chi me lo ha regalato aveva ancora lo scontrino e così è andato a cambiarlo.

Ho letto entrambe i libri di Ken Follett: I pilastri della terra molti anni fa, e mi era piaciuto moltissimo. Quando è uscito il seguito l'ho letto quasi subito: che delusione, mi è sembrato una copia del primo, ma molto più scialba e annacquata! :?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!