La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
Vi avevo promesso, un po' di tempo fa dopo aver postato due ricette spaventosamente goduriose, di leggermi degli articoli che avevo trovato sulla dieta Fuhrmann...
Premetto che è una dieta depurativa molto molto tosta (prevede 6 settimane iniziali molto restrittive sebbene si mangi a sazietà) usata per obesi, cardiopatici, diabetici ecc.ecc...

Però, Loremir, magari puoi prendere degli spunti di base proprio per fare qualche settimana depurativa...
può interessare? faccio un sunto?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#692
Eli&Mat ha scritto:Vi avevo promesso, un po' di tempo fa dopo aver postato due ricette spaventosamente goduriose, di leggermi degli articoli che avevo trovato sulla dieta Fuhrmann...
Premetto che è una dieta depurativa molto molto tosta (prevede 6 settimane iniziali molto restrittive sebbene si mangi a sazietà) usata per obesi, cardiopatici, diabetici ecc.ecc...

Però, Loremir, magari puoi prendere degli spunti di base proprio per fare qualche settimana depurativa...
può interessare? faccio un sunto?

sunta sunta.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#693
claretta ha scritto:
Favola ha scritto:Ma cosa vi siete mangiate??? :shock: :lol:

Io ho il ciclo... :(

indosso un paio di jeans e mi sembra di morire :cry: :cry:
non riesco a star seduta dal male....
Ah ecco...allora dai tieni duro ancora un paio di giorni poi passa...intanto cerca di bere e non mangiare salato :wink:

#694
io niente di che... sono 10 gg che mangio solo roba bollita o alla piastra e in bianco... e non solo non sono dimagrita ma ho preso tutto quello che avevo perso :(
The sisterhood of The Calf 40

#695
loremir77 ha scritto:
Favola ha scritto:Ma cosa vi siete mangiate??? :shock: :lol:
ma.. niente di che.. :roll:

ieri sera ho mangiato un'insalata mista con una fetta di pane e mezzo hamburger saltato sulla piastra (senza condimenti) e 1 yogurt. :roll:

oggi a pranzo 50 gr di pasta condita con un filo di olio piccante + 1 mela

non mi sembra di aver mangiato chissàche.. :roll:
infatti non mi sembra..ma anche tu ciclo? :roll:

#698
Favola ha scritto:
loremir77 ha scritto:no.. sto ovulando. 8)

:lol:
:roll: non ho capito perchè ridi :oops:

perchè di solito non è la prima cosa che si dice.. almeno nelle conversazioni con le persone..
"sono gonfia.. ma sto ovulando.. strano!"... ecco.. non si dice!! :lol:
qui invece c'è + libertà nel parlare.. anche della mia ovulazione in corso.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#700
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:non scherzo.. mi sento una mongolfiera. :shock:

urge dieta depurativa!!! :roll:
vai di tisana finocarbo della aboca, la confezione costa 6.5€ e secondo me conta

dove la trovo sta tisana? erboristeria?
sì... in erboristeria :wink:

#701
stefania_b ha scritto:io niente di che... sono 10 gg che mangio solo roba bollita o alla piastra e in bianco... e non solo non sono dimagrita ma ho preso tutto quello che avevo perso :(
Tu abbiamo già appurato che sei virulenta :lol: :lol:


o stai ovulando anche tu? :roll:

#702
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:non scherzo.. mi sento una mongolfiera. :shock:

urge dieta depurativa!!! :roll:
vai di tisana finocarbo della aboca, la confezione costa 6.5€ e secondo me conta

dove la trovo sta tisana? erboristeria?
sì esatto è una confezione mi sembra da 10 bustine o 20
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#704
Eccomi qui..

La dieta Fuhrman si basa su una formula che mette in relazione la densità dei nutrienti rispetto alle calorie in ogni cibo. Il dr. Fuhrman afferma che “la chiave per una perdita di peso stabile è consumare cibi che presentano un'alta proporzione di nutrienti rispetto alle calorie”. Il piano prevede il consumo libero di alcune categorie di cibi, mentre vanno limitati altri cibi, e altri eliminati.
Si tratta di una dieta di 6 settimane, periodo che permette all'organismo di depurarsi, e permette al gusto di cambiare. Dopo il periodo iniziale, è consigliato non perdere completamente le abitudini acquisite, è possibile reintrodurre alcuni cibi eliminati e aumentare alcuni cibi limitati nel piano delle 6 settimane, ma ovviamente senza eccedere per non vanificare i risultati.

Premessa indispensabile è che questa dieta viene consigliata a diabetici, cardiopatici, obesi ecc.ecc. con il preciso scopo di perdere il peso in eccesso e/o rallentare o fermare il decorso delle loro malattie... Personalmente penso che per i nostri scopi possiamo liberamente ispirarci a questi principi per modificare in meglio alcune abitudini alimentari, per depurarci ecc.ecc... ma ovviamente quello che scrivo è un semplice compendio che vuole essere informativo e nulla più.

- Le verdure crude e cotte possono essere consumate a sazietà, anzi per un minimo di 500g al giorno. Esse sono ricchissime di micronutrienti (vitamine, minerali, fibre,acqua) ma povere di calorie.

- I legumi, ricchi di proteine, minerali, grassi polinsaturi, carboidrati complessi e fibre, hanno un basso indice glicemico e migliorano la sensibilità all’insulina, aiutando a stabilizzare gli zuccheri nel sangue; il dr. Fuhrman consiglia il consumo di almeno 200 g al giorno di legumi.

- Anche i funghi, ricchi di minerali, sono alimenti permessi liberamente, specialmente per dare più sapore alle pietanze, che vanno consumate con ridottissimo apporto di sale e ovviamente con pochi grassi.
Questo discorso vale anche per le erbe e le spezie, da usare liberamente per insaporire.

- La frutta fresca rientra anch'essa negli alimenti da consumare ogni giorno, 4 frutti al giorno, specialmente per spuntini.

Le categorie seguenti invece vanno consumate entro certi limiti:
- Verdure amidacee (patate, zucca, rape e altri tuberi, carote cotte) e cereali integrali. Sono cibi ricchi di carboidrati complessi, e pur essendo un elemento importante per un'alimentazione ottimale, sono più caloricamente densi dei vegetali freschi. Per una rapida perdita di peso le verdure amidacee cotte e i cereali integrali dovrebbero essere limitati ad una porzione al giorno
- Frutta secca e semi oleaginosi (intendendo la frutta essiccata e i semi come noci, nocciole, mandorle ecc.) Si tratta di alimenti ricchissimi di importanti sostanze protettive contro le malattie degenerative, ma del resto sono anche ricchi di calorie. Per questa ragione il dr. Fuhrman consiglia di consumarne 30 gr al giorno (l'equivalente di 10 noci sgusciate) ma non di più.
- il dr. Fuhrman elimina completamente, nel piano depurativo di 6 settimane, tutti i prodotti animali, sia carne e pesce, che i derivati cioè latte, latticini e uova.

Fonti:
- "Eat to live" la dieta Fuhrman
- Ricette senza grassi per il piano Fuhrman


---

PS: ho già "bigiato" una lezione di spinning...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#705
CIAO RAGAZZE!!!!

Domani non ci sarò perchè viene la signora delle pulizie per la prima volta percui dovrò stare a casa con lei...

Oggi invece ho un po' di lavoro arretrato da sbrigare... questo forum è un danno per la mia azienda :lol:


Parlando di cose serie.... 8)
Io ho ancora il ciclo percui questa settimana preferisco bigiare l'appuntamento con la bilancia...

ma vorrei farvi notare che siamo già a Marzo....
ecco... appunto... sta arrivando la primavera... percui bisogna darci dentro ancora più seriamente


Questo mese mi dovrò impegnare tantissimo... a fine mese VOGLIO ASSOLUTAMENTE arrivare a 54 kg....

percui..... forza....


P.S.
Se non ci sentiamo più vi auguro già un BUON WEEK-END...