La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
and ha scritto:
Mercury ha scritto: siamo reduci da una settimana di vacanza lungo la Riviera Maya :) la nostra base era il resort Grand Sirenis, ma eravamo fuori praticamente ogni giorno per escursioni (siti archelogici, diving e snorkeling nei cenote e... "spiagge incontaminate"!) sacrificando un po' l'ozio in riva al mare. Il massimo sarebbe avere una quindicina di giorni per riuscire a fare proprio tutto... incluso andare a ballare! :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
....interessante, interessante !!! :lol: Ma quali posti ti hanno particolarmente colpito e che consiglieresti !? Precuazioni particolari !?
Thanks! :D
Se passate per la riviera maya: Cobà, Tulum, chichen itza, i cenotes (assolutamente imperdibili!!) la spiaggia di Akumal (ci sono le tartarughe e ci nuoti attorno, in mezzo e sopra, e poi ti fissano, è stato davvero particolare, a momenti mi aspettavo che dicessero "ciao, bbella" come in Nemo)
Nulla so di Cancun e Playa del Carmen, ma mi han detto che non hanno molto di speciale (a meno che non siate patiti della vita notturna).

Avrei voluto vedere anche il Coco Bongo, famosa discoteca della zona, ma ho dovuto preservare la virtù di Mercury e tenerla chiusa in camera la sera, per lei i messicani sono letteralmente impazziti :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#77
chiaretta ha scritto:ho dovuto preservare la virtù di Mercury e tenerla chiusa in camera la sera, per lei i messicani sono letteralmente impazziti :)
Ma chi nonimpazzirebbe per lei in giro per il mondo! :wink:
Immagine
Immagine

#78
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho dovuto preservare la virtù di Mercury e tenerla chiusa in camera la sera, per lei i messicani sono letteralmente impazziti :)
Ma chi nonimpazzirebbe per lei in giro per il mondo! :wink:
giàggià :)

...por un beso de la flaca daria lo que fuera... :)

cmq, pensavo peggio anche per il jet lag del rientro, anche se sono stata imbottita di pillole e melatonina.
Certo, avessimo avuto 15 giorni sarebbe stato molto meglio...ci saremmo godute di + il mae e mi sarei evitata i commenti del vicino di casa al rientro (ciao, è un po' che non ti vedo! mi han detto che stai per partire per il Messico, fai buon viaggio! eh? cosa? sei appena tornata? e l'abbronzatura?) mmmhhhhhhavaaafffff.......

ulteriore suggerimento è portare il kway (e maglioni pesantissimi per la sera, vista l'aria condizionata nei ristoranti)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#79
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho dovuto preservare la virtù di Mercury e tenerla chiusa in camera la sera, per lei i messicani sono letteralmente impazziti :)
Ma chi non impazzirebbe per lei in giro per il mondo! :wink:
giàggià :)

...por un beso de la flaca daria lo que fuera... :)
:oops: il problema è che mi "impazziscono" sempre solo quelli sbagliati!!! :oops:
:evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:cmq, pensavo peggio anche per il jet lag del rientro, anche se sono stata imbottita di pillole e melatonina.
Certo, avessimo avuto 15 giorni sarebbe stato molto meglio...ci saremmo godute di + il mare e mi sarei evitata i commenti del vicino di casa al rientro (ciao, è un po' che non ti vedo! mi han detto che stai per partire per il Messico, fai buon viaggio! eh? cosa? sei appena tornata? e l'abbronzatura?) mmmhhhhhhavaaafffff.......

ulteriore suggerimento è portare il kway (e maglioni pesantissimi per la sera, vista l'aria condizionata nei ristoranti)
io sto cercando di capire perchè ho la faccia pallida e mani e gambe abbronzatissime :roll: gambe che tra il lividone e il tatoo in copia carbone è meglio tenere coperte........
Di certo tu devi spalmarti un po' meno protezione 30 :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#80
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto: io sto cercando di capire perchè ho la faccia pallida e mani e gambe abbronzatissime :roll: gambe che tra il lividone e il tatoo in copia carbone è meglio tenere coperte........
Di certo tu devi spalmarti un po' meno protezione 30 :lol:
almeno tu le gambe abbronzatissime le hai! :)

ps. mi sono pentita di non aver scattato una foto allo squaletto gemello the day after...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#81
chiaretta ha scritto:ps. mi sono pentita di non aver scattato una foto allo squaletto gemello the day after...
troppi rimorsi................. :P

PS: recupera il brevetto!!!!!!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#82
BENE BENE....... brave brave........ :D

allora ci possiamo andare... il clima è consigliato e "tutte belle cose"...

la spiaggia com'era? non ci sono danni da ex uragani?

ma se non vi siete abbronzate è solo a causa dei tour??? :wink: oppure centrano i messicani?? 8)

com'è stato l'impatto con la tequila? e del caffè messicano??

lo avete mangiato il vermicello del mezcal?!?!?!?!? :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#83
MAD-FAX ha scritto:BENE BENE....... brave brave........ :D

allora ci possiamo andare... il clima è consigliato e "tutte belle cose"...

la spiaggia com'era? non ci sono danni da ex uragani?

ma se non vi siete abbronzate è solo a causa dei tour??? :wink: oppure centrano i messicani?? 8)

com'è stato l'impatto con la tequila? e del caffè messicano??

lo avete mangiato il vermicello del mezcal?!?!?!?!? :wink:
allora... il clima è splendido ma molto ventoso, a volte non potevamo nemmeno restare in spiaggia... e nei due giorni di mare il cielo era tutto "messico e nuvole" :)

era buffo vedere i turisti in copricostume e le guide locali in sciarpa e piumino (per loro è inverno, anche a 32 gradi)

spiagge tutte bellissime, la barriera corallina deve aver patito i recenti uragani, ma non sono scesa a verificare...

Il caffè messicano è PESSIMO, come quasi tutti i caffè non italici, starbuck incluso. Particolare però quello aromatizzato alla cannella.
Niente vermicello (mi dicono che c'è gente che se lo mangia, ma per fortuna non li ho visti!). Tequila, margarita, daiquiri e mohito a volontà (e per me che non bevo è stato + sopportabile del previsto...) gli americani e i canadesi danno un senso all' ALL inclusive che io non potrò mai raggiungere :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#84
oddio... le tartarughe.... oddio... sarò ancora in tempo per cambiare il viaggio di nozze?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#85
gli americani e i canadesi danno un senso all' ALL inclusive che io non potrò mai raggiungere :)
:lol: :lol: :lol:



...ps. ma quanti siamo (o sono andati) in messico :shock: ...tutto il forum ormai!! :wink:
ma avete visto molti cenotes o solo 1? qual'è il migliore ?

#86
A proprosito di abbronzatura... noi abbiamo fatto 15 giorni in Messico, di cui 10 di mare assoluto. Eravamo 2 carboncini, al ritorno eravamo un po' colorati e basta :? Possibile che l'aereo sbianchi così tanto? Per fortuna ci sono le foto a testimoniare l'abbronzatura... altrimenti avrebbero pensato tutti che fossimo stati 15 giorni rinchiusi in camera :lol: (essendo il viaggio di nozze, poi... :lol: :lol: )
Immagine
Immagine

#87
chiaretta ha scritto:
MAD-FAX ha scritto:la spiaggia com'era? non ci sono danni da ex uragani?

ma se non vi siete abbronzate è solo a causa dei tour??? :wink: oppure centrano i messicani?? 8)

com'è stato l'impatto con la tequila? e del caffè messicano??

lo avete mangiato il vermicello del mezcal?!?!?!?!? :wink:
allora... il clima è splendido ma molto ventoso, a volte non potevamo nemmeno restare in spiaggia... e nei due giorni di mare il cielo era tutto "messico e nuvole" :)

era buffo vedere i turisti in copricostume e le guide locali in sciarpa e piumino (per loro è inverno, anche a 32 gradi)

spiagge tutte bellissime, la barriera corallina deve aver patito i recenti uragani, ma non sono scesa a verificare...

Il caffè messicano è PESSIMO, come quasi tutti i caffè non italici, starbuck incluso. Particolare però quello aromatizzato alla cannella.
:) quoto tutto...
la barriera anche nella zona di Cozumel ha sofferto, ma i subacquei locali dicono che nel giro di un paio d'anni tornerà in buona forma... l'urgano ha danneggiato alcune spiagge ma paradossalmente ha spazzato e reso più belle altre, come Playa Paraiso.
chiaretta ha scritto:Tequila, margarita, daiquiri e mohito a volontà (e per me che non bevo è stato + sopportabile del previsto...) gli americani e i canadesi danno un senso all' ALL inclusive che io non potrò mai raggiungere :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
indimenticabile una sciura americana... spiaggata sul bar dentro la piscina... che alle 2 di pomeriggio cantava a squarciagola "I will survive" di Gloria Gaynor... la capisco, sarebbe stata dura tirar sera :mrgreen:

Per me che adoro la tequila era come stare nel paese dei balocchi :D
and ha scritto:ma avete visto molti cenotes o solo 1? qual'è il migliore ?
abbiamo visitato 2 cenotes: quello all'interno del parco tematico di Tankah, dove abbiamo solo fatto il bagno, e Dos Ojos.
Raggiungere il Dos Ojos, decisamente più spettacolare e famoso del primo, significa attraversare due kilometri di accidentato e polveroso sterrato in mezzo alla giungla... ma ripaga per la sua favolosa bellezza (vi hanno persino girato un film). Accompagnate da una guida Chia ha fatto snorkeling ed io 2 immersioni in grotta.... bello, bellissimo davvero... :)
Immagine
Immagine

Anch'io purtroppo sto tornando pallida :( ma è la mia natura :(

PS: Lorena ti ho pensata quando siamo passate davanti al tuo resort!! Eri al Bahia Principe giusto?? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#88
chiaretta ha scritto:Niente vermicello (mi dicono che c'è gente che se lo mangia, ma per fortuna non li ho visti!). Tequila, margarita, daiquiri e mohito a volontà (e per me che non bevo è stato + sopportabile del previsto...) gli americani e i canadesi danno un senso all' ALL inclusive che io non potrò mai raggiungere :)
Immagine
IO me l'ero fatto portare a casa da un amico......... ma mi fa + schifo il mezcal che il povero bestiolo :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#89
oltre al verme c'è anche quello con lo scorpione bellino solo a vederlo,un altra stranezza blatte, si proprio blatte vive, contornate sulla loro povera corazza con gioielli da indossare su maglie o cappotti,l'unica cosa schifosa che ho visto :evil: ma a parte questo il messico e' strepitoso

#90
MAD-FAX ha scritto:
chiaretta ha scritto:Niente vermicello (mi dicono che c'è gente che se lo mangia, ma per fortuna non li ho visti!). Tequila, margarita, daiquiri e mohito a volontà (e per me che non bevo è stato + sopportabile del previsto...) gli americani e i canadesi danno un senso all' ALL inclusive che io non potrò mai raggiungere :)
Immagine
IO me l'ero fatto portare a casa da un amico......... ma mi fa + schifo il mezcal che il povero bestiolo :wink:
Il vermetto del Mezcal dovrebbe mangiarlo chi si becca "la scolatura" della bottiglia.

Il nostro vermetto credo sia ancora nel nostro "mobile bar" in un dito di liquido! :lol:
Immagine
Immagine