La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l.e.g.n.o.

#1
ho appena parlato con la signora delle pulizie x fissare e chiederle cosa dovevo farle trovare nella casetta
per il legno delle camere mi ha chiesto il Pronto Legno
uhmm...
mi viene il dubbio che se iniziamo a passarci sta roba finira per essere lucido patinoso incerato, cosa che non mi piace
suggerimenti?
prodotti alternativi?
(ho fatto un search ma ... funziona ancora il search ? tira fuori praticamente qualsiasi msg di consigli e rimedi :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Prova a chiedere a Cartefalse, mi ricordo di giudizi molto negativi su quella tipologia di prodotti per il parquet.

Dovresti prima vedere che tipo di finitura hai e poi andare in un Brico/leroy Merlin/castorama o simili a prendere un bel prodottino adeguato. :wink:

#4
Il mio parquet è rovere verniciato ad acqua (opaco). Uso il Pronto Legno una volta alla settimana da quasi 4 anni, diluito in acqua tiepida come qualsiasi prodotto per pavimenti, e mi trovo bene.

#5
io il pronto l'ho usato solo per "pulire" il tavolo della cucina, ma mi ha impataccato tutto.mille ombre e macchie che ho dovuto faticare x togliere! :?
x il pavimento in parquet che ho in camera uso i prodotti della stanhome e mi trovo bene.ce n'è uno x la pulizia che uso abitualmente e un altro che è una specie di cera piu' cremosa che uso ogni tanto per dargli un po' di "nutrimento".

#7
Cla' ha scritto:Il mio parquet è rovere verniciato ad acqua (opaco). Uso il Pronto Legno una volta alla settimana da quasi 4 anni, diluito in acqua tiepida come qualsiasi prodotto per pavimenti, e mi trovo bene.
Stesso parquet, anch'io lo uso almeno 2 volte a settimana, nessun problema. Idem per i mobili, lo uso da anni e mi trovo benissimo. Il pronto legno non è uno di quei prodotti per parquet che contiene cere o roba simile, ma un detergente delicato per superfici in legno :wink:

#8
Steve1973 ha scritto:Prova a chiedere a Cartefalse, mi ricordo di giudizi molto negativi su quella tipologia di prodotti per il parquet.:
infatti e cio che penso anche io
il parquet e' nuovo appena posato e in uff del costutt mi hanno detto che per adesso basta il panno umido perche c'e' solo la polvere dei muratori

sarabbe interessante comunque capire che prodotto viene consigliato perche non finisca per essere troppo lucido (gia la tonalita e' abbastanza classica :? ci manca solo l effetto cera
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: l.e.g.n.o.

#9
dammispazio ha scritto:ho appena parlato con la signora delle pulizie x fissare e chiederle cosa dovevo farle trovare nella casetta
per il legno delle camere mi ha chiesto il Pronto Legno
uhmm...
mi viene il dubbio che se iniziamo a passarci sta roba finira per essere lucido patinoso incerato, cosa che non mi piace
suggerimenti?
prodotti alternativi?
(ho fatto un search ma ... funziona ancora il search ? tira fuori praticamente qualsiasi msg di consigli e rimedi :roll:
Dammi io ho il parquet verniciato e il parquettista mi ha assolutamente sconsigliato di usare spesso prodotti tipo pronto parquet. Lui sostiene che basterebbe acqua e raramente pochissimo sapone neutro. Se si usano spesso prodotti mi diceva che la vernice vien via in poco tempo.
Il prodotto che io uso raramente in questo momento non ricordo il nome
Stasera guardo e poi ti dico
vivi e lascia vivere

#11
dammispazio ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Prova a chiedere a Cartefalse, mi ricordo di giudizi molto negativi su quella tipologia di prodotti per il parquet.:
infatti e cio che penso anche io
il parquet e' nuovo appena posato e in uff del costutt mi hanno detto che per adesso basta il panno umido perche c'e' solo la polvere dei muratori

sarabbe interessante comunque capire che prodotto viene consigliato perche non finisca per essere troppo lucido (gia la tonalita e' abbastanza classica :? ci manca solo l effetto cera
Ti dirò di più. Il mio parquet ha quasi un anno. All'inizio era lucidissimo. Adesso è quasi opaco del tutto (ed è anche iù bello)
Io levo spesso la polvere con lo swiffer e lo lavo con un panno umido.
Raramnente uso prodotti specifici, vedrai non è necessario lavarlo tutti i gioni
vivi e lascia vivere

#12
mi accodo anch'io con una domandina....ieri finalmente hanno posato il nostro bel pavimento in noce nazionale....oliato! bellissimo :D (appena posso metterò le foto.. 8) )...COME LO PULISCO? ok.....per la polverec folletto e via, ma quando lo lavo? sapone neutro ??????forse è meglio che chieda al rivenditore sabato, quando andrò a saldare il conto!
...prrt.....prrr...prrr.....