La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Allora: ho valutato l'idea di prendere una cucina con la gola, ma l'ho scartata perchè la composizione della mia cucina non permetterebbe molto di godere della bellezza, e perchè per tutta la vita ho avuto una cucina (quella della mamma) senza maniglie (le è sempre stata avanti :lol: ) quindi mi piace l'idea delle maniglie, caratterizzano molto. Le maniglie che si vedono nelle foto sono rappresentative, posso metterle come più mi piacciono, insomma questa cucina me la costruisco da me mescolando a piacere modelli e colori.
Per i colori: mi sa che opterò per colori neutri ovvero bianco, nero, grigio, al limite rosso, ho visto anche il verde acido, ma di questa marca non mi piace molto.
Il lavello: sarà scomodissimo per la pulizia angoli ma mi piace troppo e quindi a costo di pentirmene prenderò quello, almeno la vista godrà. Lo stesso modello lo fa anche la Foster e un altra marca, ma sembra che l'acciaio migliore sia quello della Franke, quindi ho optato per questo per non ritrovarmi con un acciaio brutto dopo poco.
Colori, sicuramente colorerò una parete, credo di verde, ma deciderò dopo aver scelto la cucina.
Il bagno: purtroppo non ho trovato un colore che andasse bene con le mie tasche e quindi opterò per delle mattonelle bianchine (cioè un pò più scure del bianco) e colorerò le pareti di lilla e magari rifinita in oro. Mi sembra la scelta più economica
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#153
ciao elisss! delle scelte postate da te vedo bene soprattutto la 2.
come sai approvo l'idea di fare le colonne colorate, anche in un colore shocking (lampone, limone, arancio...) ma ormai sono propensa per il bianco come colore dominante.

che dire?
have a nice kitchen! :D

#154
Thanks Darling :D
Mi sa che opterò per il bianco e nero....che banale :D :lol: :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#156
Io in genere sono per tenere i mobili su colori neutri e poi colorare in altro modo (pareti, piastrelle, ecc), ma coi colori che hai già scelto, questa mi farebbe verammente innamorare!
Immagine
Certo, basta che il rosso sia esattamente come questo, e non il classico rosso lacca :roll: :roll:

In alternativa, questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#157
Ecco la mia cucina, siamo alla stretta finale, ditemi quale vi piace di più come soluzione
classica con i pensili a battente e maniglie (che qui non ho disegnato ma ci sarebbero)
Immagine
con i pensili da 72 larghi come le basi e a doppia ribalta: si piegano su se stessi ma esteticamente sembrano 2 (mi è rimasta una maniglia da togliere nel disegno)
Immagine
Con solo 2 pensiloni a ribalta fatti su misura: uno da 150 e uno da 105
Immagine
Oppure un pensile a ribalta da 90, uno da 120 e il resto niente, o mensole luminose (tenete conto che rimangono 45 cm al muro, per cui le mensole sarebbero da 45, forse un pò piccole)
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#158
Caspita :shock: ho appena visto che ho aperto il topic ad Agosto.....e ancora non ho deciso!!!! Sono da neuro :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#159
ciao :D !

a me piacciono i pensili in simmetria con le basi, dunque decisamente resterei su una delle prime due soluzioni...anzi a mio gusto direi proprio la prima, quella più semplice! L'effetto doppio pensile mi piace solo sui pensili fino al soffitto...
Ultima modifica di blualthea il 04/03/08 19:54, modificato 2 volte in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#161
secondo me lo noti meno delle asimmetrie delle altre due soluzioni :? ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#164
guarda, secondo me starebbero bene due pensili doppi però di uguale misura...
visto che non è possibile, allora io opterei per i pensili doppi uguali alle basi sotto
Immagine

#165
La mia preferita resta sempre l'ipotesi 1.
Le aperture a pacchetto sono comodissime (io sono innamorata dell'unica che ho in cucina), però esteticamente l'effetto della 2 è troppo frammentario. Se proprio ci tieni, preferisco un'ipotesi 5, che poi sarebbe come la 4 ma senza mensole e con il pensile di sx che arriva fino in fondo.
Anche la 3, al limite limite, ma un pensile così lungo per la piattaia mi pare uno spreco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38