La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mi esprimo solo sui colori perchè ada è imbattibile per tutto il resto.
a me piace il primo rendering cioè i colori fucsia/marrone.
per le tue foto modificate, non so il lilla mi sembra un po' troppo tenue, come dire... di poco carattere. starei su toni più decisi. comunque verrà un capolavoro. ma con che programma fate i rendering? mi piacerebbe imparare così posso dare consigli migliori anch'io. baci e buon lavoro

#47
Oh mamma manco due giorni…ma quanto hai scritto :shock: ???

Sono contenta, che i rendering ti sono piaciuti :oops: , sperò che mi sono avvicinata almeno un po’ alla tua l’idea.

Adesso vado in ordine con le risposte, così non dimentico niente.

Volevo chiederti, che distanza c'e' tra il mobile della cucina sulla parete da 190 alla parete di fronte (dove si trova il forno insomma)?.
Le basi sono di solito larghe 60 cm. Ho fatto un calcolo 270/lunghezza della cucina/ - 60 – 60 = 150, dovresti avere 150 cm fra la parete con le basi e il forno+ frigo.

In tutte le ultime prove colori mobili soggiorno-cucina c'e' la paretina di 78 cm (della cucina) allungata? E se si, quanto è lunga?. L'altra paretina (ex 101,5) immagino sia di 55 cm di lunghezza, visto che ci appoggio il tavolo rotondo apribile
Sì, la paretina è stata allungata di 59,5 cm, per essere in linea con l’angolo e per creare la spalletta per un armadio a muro.
La paretina che chiami ex 101,5 non è stata ritoccata.

Qualche divano comodo e non troppo grosso (magari dell'ikea) da consigliarmi
Qui non posso esserti d’aiuto…noi in Sardegna ci sogniamo la ikea :twisted: , ma ci sono tanti forumisti che conoscono benissimo loro prodotti, sono sicura che ti sapranno consigliare

Devo dire che non sono ancora decisa sui colori da fare, ma la composizione lime me l'hai scartata subito eh
Nooooooooo, non ti ho scartato lime, soltanto ero talmente cotta facendo le varianti con i colori, che mi sono dimenticata di farla anche con lime. Comunque le tue proposte dei colori mi piacciono. Scarterei la combinazione con il rosso. A me piace quella con il grigio e lilla, perché si avvicina abbastanza allo stille un po’ romantico che hai postato nelle foto, ma ripeto sono belle tutte.

non mi piace molto la scrivania nell'armadio, non si può mettere un semplice piano in sospesione con una sedia da qualche parte
Ok, potresti mettere la scrivania al posto di quella libreria, che ho messo, mi sembra nella prova con il rosso , praticamente tra due finestre.

ho visto un sito dove fanno ogni mese la "gara" all'appartamento più bello, che sia pero' piccolo e cool
Hai vistooooooooooo? E nooooooooooooi? Fuori l’indirizzo, che sono curiossaaaaaaaaaaaa! :lol: :lol:



Che belle le tue prove :shock: . Noooooo e difficile decidere, mamma mia come faccio……ragioniamo 8) … penso che sei una romanticona /ehehe la finestra di Mr. Bean :wink: / o forse sbaglio, ma io il tuo appartamentino mi immagino come la casetta di una giovane ragazza romantica. Ok via fucsia…ripeto grigio + lilla ma anche lime + viola è bello.
Che confusioneeeee :roll:

#48
ella74 ha scritto:mi esprimo solo sui colori perchè ada è imbattibile per tutto il resto.
:shock: :oops: :oops: :oops:
esagerata!!! :lol: :lol:
E che mi diverto con questo programma. Uso "FlashCad composer" come base, per disegnare la piantina + inserire i mobili dalla loro libreria. Per cose più complicate sto scoprendo in questo periodo le funzioni di Flash Cad, che mi permette di creare oggetti in 3D.
Comunque con un po' di pazienza si impara facilmente. :wink:

#49
Si in effetti mi sono data da fare a scrivere! :D

@Ella
Grazie per i tuoi consigli, ma dopo vari giri, prove e pensieri, mi sono decisa sul colore: verde e viola! Si sono convintissima e amo questa combinazione sempre di più. In tema rendering, lascio la risposta ad Ada, io proprio (pur provandoci e divertendomi) non mi sento in grado :roll: .

@Ada
Bentornata!!Visto, non puoi mancare un attimo, che scrivo papiri e sforno idee strane! :lol:
Meno male che mi hai schiarito le idee sulle varie misure, mi stavo perdendo (troppe cose a cui pensare!!).

Oggi son andata a vedere i divani (stile romantico come piace a me, su misura con scelta di stoffe fantastiche) e stavo per piangereeeee, il mio divano ideale misura 180, di piuma d'oca e di ehm, qualcos'altro (un nome assurdo di un materiale che rende piu' dure le sedute), di velluto verde lime (piu' o meno) con bordi viola di velluto, con due cuscini 50x50 con tessuto (bellissimo!!) di Guild in coordinato al divano viene 2900,00 scontato (era 3300,00) :shock: :shock: .
Non ho un modello simile da farti/vi vedere, ma era bellissimissimo, proprio il divano che ho sempre sognato! So che è fatto a mano, ma come vi sembra come prezzo? Risparmierei anche per prenderlo, facendo mille mila sacrifici e allungando i tempi per il resto dell'arredo/modifiche casa, ma vorrei lo stesso un vostro consiglio.
In alternativa mi e stato proposto un divano, sempre di 180 di lunghezza, come questo
Immagine
a 1800,00 più 200 euro per fare i bordi e passamaneria viola in velluto. Sono indecisa, perchè quest'ultimo è stato già usato (non so da quanto) e aggiungendo due grossi cuscini arriverei a 2500,00.
Help me!!

#50
Aggiornamento:

Ho trovato un divano simile al mio divano ideale, lasciate perdere il colore scuro, ma immaginatelo così, con lo schienale identico "ondoso" ma più alto, verde e bordi viola
Immagine
Ciau!

#51
fermatelaaaaaaaaaaa! :lol: :lol: :lol: ma quanto scrive questa qua :shock:
arte devo scapare...ma ritorno 8)
comunque brevemente... mi piace di più il secondo divano...sicuramente è un divano che si ricorderà :wink:

#52
Puntualmente rispondo con il rendering in salsa viola e verde. Non so, se ho azzeccato le tonalità.
Il divano nel disegno è più grande, se ricordo bene circa 70 cm in più. Non è stato possibile farlo bicolore.
Immagine


Immagine


Per quanto riguarda il tuo discorso sul costo del divano. Non so, che dire. In effetti, non è poco, ma dalla tua descrizione sembra di buona qualità è quella si sa… si paga.
Tra il divano, che ti piace e la seconda alternativa (addirittura usato) c’e la differenza di €400. Ma io farei qualche rinuncia in più e prenderei quello, che mi piace.
Comunque un consiglio, se posso…non fermarti al primo posto, ma gira altri negozi. Vedi altri divani simili e se QUEL divano rimane sempre “number one” prendilo…

Sfogliando una rivista, ho trovato due, che si avvicinano allo stile
Questo è della poltronesofà, dovrebbe costare su € 1340
http://www.poltronesofa.com/campanula.htm

O collezione molly di Mimo su €1250
http://www.mimo.it/molly/home.html

#53
:shock: Come sempre ottimi rendering Ada! Thanksss!!
Grazie anche per le alternative del divano, il Campanula non è male, proverò a vederlo dal vivo (mi ci accascerò su :twisted: ), anche per capire in che colori è disponibili (sul sito non fanno vedere nulla dei tessuti!!).
Ho scoperto (si sono la solita lenta..) che la presa tv e sul lato corto del soggiorno, ovvero dove hai messo il divano nell'ultima immagine, e quindi sono costretta (non posso rifare tutta la casa..dannazione) a mettere su quel lato la parete attrezzata con la tv :cry: .
Secondo te come verrebbe con il divano sul lato opposto? Di che dimensioni massime puo' essere il divano?. Mi disturba che quando passi nel mini corridoio che porta al soggiorno si veda il divano..però magari sono solo mie paturnie :roll: . Vorrei mettere anche una bella poltroncina (o pouf), quale sarebbe la posizione migliore?.
Bene, dopo l'ennesima risposta lunga tediosa e piena di domande :lol: , ti saluto!

#56
grazie! :wink:
ma non è tanto difficile, ci vuole solo tantaaaaaaaaaa pazienza. Visto, che non sei unica a chiedermi le info...mi sa che posto la risposta nel topic giusto...ma non sono troppo l'esperta del programma :? ...ci sono ancora tante funzioni, che non so usare :evil:

#57
Arte_misia ha scritto: Ho scoperto (si sono la solita lenta..) che la presa tv e sul lato corto del soggiorno, ovvero dove hai messo il divano nell'ultima immagine, e quindi sono costretta (non posso rifare tutta la casa..dannazione) a mettere su quel lato la parete attrezzata con la tv :cry: .
Secondo te come verrebbe con il divano sul lato opposto? Di che dimensioni massime puo' essere il divano?. Mi disturba che quando passi nel mini corridoio che porta al soggiorno si veda il divano..però magari sono solo mie paturnie :roll: . Vorrei mettere anche una bella poltroncina (o pouf), quale sarebbe la posizione migliore?.
Bene, dopo l'ennesima risposta lunga tediosa e piena di domande :lol: , ti saluto!
Ma non ci sono problemi per il divano sul lato opposto, certamente devi stare attenta alle misure. Quello sul disegno è più grande...adesso non mi ricordo le misure, mi sembra, che era su 2m.
Un puof magari davanti il divano, al posto del tavolino? La poltroncina, hm magari di fronte? Vado con il rendering...che è meglio :lol: :lol: :lol:
Immagine