La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno e termosifoni in bella vista!!

#1
Ciao a tutti :D
Mi trovo a dover scegliere se spostare o meno un comune termosifone bianco (nuovo ma non di certo d'arredo). E' largo 80 cm e sta in soggiorno, non lontano dal tavolo da pranzo.... insomma visibile.
Comunque, spostandolo, andrebbe a finire vicino al divano (che ancora non ho,,,, e che quindi dovrei ridurre di dimensioni).

A prescindere da questa mia premessa...

... voi come avete risolto? soprattutto in soggiorno,....
Qualcuno ha dei copritermosifoni non ingombranti?

Gradite foto, idee... :D

P.S Non ditemi di cambiare termosifone però! :wink:

#2
ciao vispa, io ero preoccupatissima per il mio visto che è sulla colonna che è la prima cosa che si vede entrando in casa, si vede anche nell'album. abbiamo valutato tanti termoarredo, ma visti i prezzi, lo abbiamo ridipinto di bianco e lasciato in bella vista. devo dire che col pavimento e il battiscopa tutto rifinito se lo guardo mi piace pure parecchio :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
Ciao Luciaca :D grazie per la risposta.
Ma tu hai il parquet in soggiorno? io un grès.. e fa tanto spoglio.
Costano molto i termoarredi? Qualcuno ne ha quì fatti in stile moderno?

#4
lavispachiara ha scritto:Ciao Luciaca :D grazie per la risposta.
Ma tu hai il parquet in soggiorno? io un grès.. e fa tanto spoglio.
Costano molto i termoarredi? Qualcuno ne ha quì fatti in stile moderno?
Non vale avevi detto di non dirti di cambiare termosifone eh :twisted: . Io nella mia zona giorno ho messo i Brem, li abbiamo presi tutti bianchi e poi li vernicerà il tesoro che fa il carrozziere :wink: . Il più grande misura 220x80 e costa circa 600€, quelli piccoli scendono anche a 300€. Certo cromati o verniciati costano molto di più :roll: .

#6
lavispachiara ha scritto:Scusami Bambola...hai ragione! Pensavo di aver scritto copritermosifoni :oops: ne vedo pochissimi moderni che neanche chiedo il prezzo

Il termosifone di cui vi parlo è così (più o meno... anzi, identico :shock: )
Immagine
Consolati e pensa che nella zona notte noi li avremo addirittura in ghisa :shock: :?

#8
vispa..ho i tuoi stessi termosifoni e in soggiorno ben due in bella vista, da 80 ciascuno che saranno ai lati del mobile con TV, bianchi su parete verde acido, quindi molto evidenti...a me non disturbano. Non sono bellissimi come i termoarredi ma funzionano benissimo e sinceramente a me piacciono pure, hanno cmq una forma armonica, compatta e lineare... a te cosa non convince?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
ciao, ho anch'io lo stesso problema! stò cercando qualche idea per nasconderlo un pò ma non ne trovo.
Il mio rimane esattamente sulla parete centrale tra due porta-finestra, proprio in mezzo alle scatole!
non ho proprio idea di come renderlo più carino...anzi se te ne vengono sono tutta orecchie! :D
e se trovo qualche idea ti rendo partecipe :lol:

#10
lavispachiara ha scritto:Non sono affatto brutti in ghisa!!
Grazie per l'incoraggiamento, ma a me non piacciono...sono ruvidi :? , avrei pagato per averli come i tuoi! Solo che abbiamo scoperto che sarebbero stati in ghisa dopo che l'impianto era già stato fatto, avremmo dovuto spaccare in tutta la casa perchè avendo rese termiche diverse, non si potevano utilizzare gli attacchi già predisposti, e allora abbiamo spaccato solo nella zona giorno e sostituito quelli con dei termoarredi, ma fossero stati in alluminio probabilmente li avremmo tenuti tutti così. Pitturarli come la parete no? So che alcuni lo fanno.

#11
lavispachiara ha scritto:Ciao Luciaca :D grazie per la risposta.
Ma tu hai il parquet in soggiorno? io un grès.. e fa tanto spoglio.
Costano molto i termoarredi? Qualcuno ne ha quì fatti in stile moderno?
Confermo il prezzo che ha detto Bambola. Se vuoi guardare l'album che ho in firma...

:wink:
Immagine

commenti qui

#12
Momo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Luciaca :D grazie per la risposta.
Ma tu hai il parquet in soggiorno? io un grès.. e fa tanto spoglio.
Costano molto i termoarredi? Qualcuno ne ha quì fatti in stile moderno?
Confermo il prezzo che ha detto Bambola. Se vuoi guardare l'album che ho in firma...

:wink:
Infatti anche il nostro più grande sarà il Form Ondulato come il tuo :wink:

#13
Momo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Luciaca :D grazie per la risposta.
Ma tu hai il parquet in soggiorno? io un grès.. e fa tanto spoglio.
Costano molto i termoarredi? Qualcuno ne ha quì fatti in stile moderno?
Confermo il prezzo che ha detto Bambola. Se vuoi guardare l'album che ho in firma...

:wink:
Grazie Momo! :wink: Bellissima casa, complimenti.
Ho dato un'occhiata veloce ma escludo di cambiarlo con un termoarredo, per una serie di calcoli che ho fatto.

Vidi tempo fa su una rivista d'arredamento un copritermosifone bianco, semplice,.... sembrava un laccato opaco... ne avete mai visti così in commercio?

#14
sinceramente? penso che a me balzerebbe piu all occhio un termosifone (o termoarredo) diverso dagli altri...
se sono anonimi ma tutti uguali fanno il loro dovere con discrezione ;-)
salvo che tu ne prenda uno veramente bello ed alternativo come quello che ha vinto un sacco di awards qualche anno fa (lista d'attesa come la testarossa pero)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammi mi ha rubato le parole...anche io penso che cercando di nasconderlo in realtà non si fa che evidenziarlo questo termosifone..e se devi spendere una follia per coprirlo tanto vale cambiarlo davvero...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)