La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#512
Ho appena finito di leggere " La traversata di Milano" di Cucchi, lo consiglio a chi ama questa città.
Immagine

#513
Per chi ama i romanzi "legal-thriller", ho letto tutti e tre i libri di Carofiglio, e sono molto molto carini.

Sempre dello stesso genere, per chi ama scoprire nuovi autori, consiglio "L'ultima occasione" di Michele Navarra, ordinabile anche on line a questo indirizzo http://www.ilfiloonline.it/autori/2007/navarra.asp
E' stato segnalato anche su "I consigli del libraio" di Repubblica
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#514
Pantera rosa ha scritto:Ho appena finito di leggere DRACULA di BRAM STROKER.
"Interessante", eh? :lol:
L'ho letto anch'io anni fa, è stato il primo libreo che ho letto nel mio "periodo horror" 8)
Immagine
Tiziana

#515
divorato in pochissimi giorni..l'ho trovato divertentissimo
Diego de Silva-Non avevo capito niente
Immagine
merita la lettura solo per i tioli fulminanti dati ai capitoli (pensa se lo sapesse tua mamma/desperate lawyers etc.. :lol: :lol: )

#516
raccomandato da una forumista librovora ;) ho finito di leggere Le Correzioni, di Jonathan Franzen.
Immagine
Mi è piaciuto, scritto con chiarezza e realismo, molto ricca la descrizione dei personaggi, nella loro umanità e nei difetti che si cerca inutilmente di "corregge" e nascondere nell'arco di una vita.
Protagonisti del romanzo sono i componenti di una famiglia della media borghesia americana (famiglia qualunque di un luogo qualunque), ritratti all'epoca della vecchiaia dei genitori con ricchi fash-back sulle vicende trascorse. Non c’è una trama. Ci sono le storie delle vite dei personaggi che risentono dei rapporti familiari che, a loro volta, sono conseguenza di condizionamenti precedenti.
Il padre corroso dal parkinson e dai rimorsi, la madre ipocrita e perbenista, una figlia professionalmente brillante ma emotivamente confusa, due fratelli uno l'opposto dell'altro.
Resta la consapevolezza che, nonostante tutti gli sforzi, l'esistenza che ci è stata regalata non si può correggere, ma solamente accettare....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#517
Non so se ne avevate già parlato ma in questo inaspettato pomeriggio di sole mi sono letta tutto di un fiato LA FORZA DEL PASSATO di Sandro Veronesi.
Bello, bello , bello.
Una scrittura creativa e mai banale che mi ha tenuta incollata alle pagine, quella sua capacità di descrivere sensazioni in modo così reale che ti colpiscono allo stomaco: mi ha fatto ridere, mi ha fatto commuovere, mi ha fatto riflettere...cosa si può chiedere di più ad un libro?? :wink:
Immagine


Immagine

#518
Ho appena finito il libro di Tiziano Terzani "Fantasmi"... se può interessare una lettura impegnata lo suggerisco...

#521
Eli&Mat ha scritto:Ciao a tutti, entro per la prima volta in questa sezione... e data la mole di pagine ho guardato solo qualcosina qua e là..
Qualcuno di voi è su Anobii?
io sono qui: http://www.anobii.com/people/nikdyom/
jurygol ha scritto:Sono anch'io su anobili... anche li sono jurygol.
aNobiiana anch'io e se non vi spiace vi aggiungo come vicini.

#524
ho iniziato Espiazione... in 2 giorni l'ho finito!

veramente bello!

poi ho comprato "I custodi del Libro".. di geraldine brooks
la storia attraverso i secoli di un libro ebreo e di coloro che l'hanno posseduto..

l'ho finito in 1 gg. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3