La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anche a me ha risposto...

domanda:
ciao,
volevo sapere se è possibile ritirare l'oggetto di persona presso il vostro magazzino.

grazie

risposta:

naturalmente, gli ogetti vanno saldati a copertura d'ordine

:roll:

cosa intende? che prima pago così lui ordina e quando arriva vado nel suo magazzino?!....ceeeeerto

#47
in sostanza è la stessa cosa che ha risposto a me. comunque voglio seguire la vicenda per vedere che fine farà chi sta facendo offerte.....

tornando a noi, mi sai per caso dire se il pannello in questione (58"panasonic) supporta alla perfezione ps3 e nintendo wii?

è l'unico dubbio che mi rimane da dissipare... dopodichè procedo....

ciao!

#49
mi associo ai complimenti per la scelta del 58 pollici :D ...con l'impianto audio all'altezza avrai grandissime soddisfazioni :D :D :D !
Riguardo al prezzo su ebay del tv, non starei a girarci troppo intorno...a quella cifra c'è qualcosa che non va! Capisco quando su internet le cose costano il 20/30% meno...ma in questo caso si parla di più del 50% :shock: ...la cosa non sta né in cielo né in terra...
Aggiungo...ATTENZIONE! Una mia amica è stata indagata per incauto acquisto (dove si rischia condanna penale a 6 mesi :shock: ...) a fronte di un acquisto su ebay fatto da un venditore che poi la polizia ha scoperto vendere solo falsi...lei ha detto che non poteva saperlo, ma il magistrato ha sostenuto che chi compra una cosa a prezzi così fuori mercato non può non sapere che c'è qualcosa sotto...ora: io non credo che verrà condannata mai, sinceramente...ma certo si è messa in una bega incredibile! E con i soldi che deve dare all'avvocato, ci comprava decisamente in negozio! Senza contare il fastidio di avere la spada di Damocle di una condanna penale sulla testa...
Personalmente acquisto moltissimo sui siti di ecommerce "conosciuti", ma ebay continua a risultarmi pericoloso per certi acquisti...il rischio è troppo, non tanto della fregatura ma di beghe tipo quanto ho raccontato, e non mi sembra valga la pena :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#50
penso di acquistare su euroelettrica, prezzo più basso del mercato... e referenze tutte positive....

mi sapete dire se qualcuno ha fatto altri acquisti da questo fornitore on line?

ciao!

#52
eh vai con l'acquisto! 8)

fammi un favore...una bella foto di quando lo piazzerai in soggiorno :wink:


io mi dovrò accontentare di un 50" :(

:)

#53
non ti preoccupare..... vi mando un pò di foto appena appeso.... però se ne parla tra un mesetto, non prima! purtroppo mi hanno ritardato la consegna dei mobili....

ciao!!!!

#54
non ti preoccupare..... vi mando un pò di foto appena appeso.... però se ne parla tra un mesetto, non prima! purtroppo mi hanno ritardato la consegna dei mobili....

ciao!!!!

#55
elveziograndoni ha scritto:in sostanza è la stessa cosa che ha risposto a me. comunque voglio seguire la vicenda per vedere che fine farà chi sta facendo offerte.....
che fine farà? :lol: :lol:

al momento risulta "UTENTE NON REGISTRATO" !!!

lo dicevo io che ringraziava tutti dalle Bahamas :lol:

#56
blualthea ha scritto:Ciao!

su questo argomento sono piuttosto ferrata, e posso dirti che: 4 metri di distanza di visione per un fullhd 50" pollici non sono pochi, ma al contrario sono troppi, se vuoi godere davvero dell'alta definizione! Sarebbero pochi con un televisore normale, e sarebbero quasi giusti con un televisore HD normale. Spiegarti il perché da sola mi risulterebbe difficile, quindi ti incollo una spiegazione "professionale": è un po' lunga ma può chiarirti il dubbio...in fondo c'è un esempio proprio con uno schermo 50"
consigliarti poi per l'acquisto...è difficle! dipende dal valore che dai alla cosa! io ho speso per l'impianto audio/video una cifra folle, ma per me era prioritario...e comunque se ti orienti su dimensioni "fuori mercato" meglio non lesinare, altrimenti rischi di avere risultati peggiori che prendendo schermi più piccoli....io non ho avuto dubbi sulla scelta del kuro :wink: ..nel tuo caso, per fare una cosa al massimo...ci vorrebbe il 60! con il 50 puoi avere comunque soddisfazioni...ma se vuoi scendere :( ..allora non prendere il full hd perché sono soldi buttati!
ultima cosa: rifuggi le marche commerciali, e comunque i modelli commerciali qualunque sia la marca...sugli schermi oltre 42 pollici non sono all'altezza, o sono all'altezza ma più cari di altri marchi meno popolari ma a mio avviso superiori...poi... nessuno ha citato loewe :( ...io li trovo favolosi :D ....molto più di un sony :? ...
ciao!

Perché la distanza di visione ottimale di una TV LCD Full HD è minore di un HD o di una TV a tubo catodico in Standard Definition?
Chiunque da bambino, almeno una volta, ha ricevuto le premurose raccomandazioni da parte dei genitori di non stare troppo vivini alla televisione per non rovinarsi gli occhi e compromettere la vista. Raccomandazioni tutt’altro che sbagliate ma legate alla tecnologia a tubo catodico e alla tipologia di segnali video veicolati dal sistema PAL, costituiti da un numero decisamente basso di linee di risoluzione orizontale.

L’allontanamento dallo schermo a bassa definizione era quindi un espediente necessario per far sì che la visione dello spettacolo audiovisivo non affaticasse eccessivamente il sistema percettivo umano, capaca, grazie all’estrema adattabilità dell’occhio, di eliminare selettivamente il rumore video e le informazioni spurie presenti all’interno di un segnale di bassa qualità, passando poi al cervello un insieme di immagini che non sono altro che la migliore approssimazione possibile della realtà.
Un processo affascinante, compiuto in una frazione di secondo, ma che diventa presto stancante e affaticante per la mente, con ripercussioni negative sull’apparato visivo.
Ecco, quindi, il motivo del celebre monito di allontanarsi dallo schermo ad una distanza pari ad almeno 5 volte la sua diagonale: una distanza considerata ottimale non quindi ai fini della ricerca della massima qualità di visione, ma un palliativo per cercare di limitare la precezione dei difetti del binomio formato dal televisore e dal segnale in Standard Definition.

Il fattore di moltiplicazione per “5″ è quindi da dimenticare qualora si decida di entrare nel mondo dei grandi schermi HD, che permettono di massimizzare l’esperienza di immersione visiva senza rivoluzionare l’arredamento domestico ma anzi adattando la diagonale del nuovo televisore (plasma o LCD) alla distanza di visione ottimale.
Il semplice calcolo per ricavare tale distanza viene derivato prendendo come riferimento il livello minimo di risoluzione dell’occhio umano nel perceprire come distinti 2 punti, che è stato studiato e standardizzato nella distanza equivalente di 1/60 di grado. Infatti, l’occhio umano ha la capacità di risolvere due punti posti a 1/60 di grado di distanza tra loro: questo altro non è che l’angolo visivo più piccolo entro il quale l’occhio è in grado di distinguere i pixel che compongono la matrice di un pannello LCD o plasma.

Assodato ciò, e con la convinzione di tenere fisso il punto di visione nel salotto di modo che sia la tecnologia a venire incontro alle nostre esigenze e non viceversa, è stato possibile ricavare il fattore moltiplicante secondo il quale sia possibile trovare immediatamente la distanza di visione ottimale alla quale si percepisce alla perfezione tutta la reale risoluzione del pannello, che cambia a seconda che si stia considerando uno schermo a matrice HD a 720p o Full HD a 1.080i.

Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.

Da ciò ne deriva che, ad esempio, uno schermo da 50” HD renderà al meglio se visto a 2.921 m di distanza (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 2.3 = 291.1 cm ovvero 2.921 metri), mentre con la matrice Full HD e la medesima diagonale la distanza si riduce a 1.905 m (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5 cm ovvero 1.905 metri).
Se consideriamo, invece, uno vecchio televisore a tubo catodico in Standard Definition, la distanza consigliata arriva fino a 6.35 metri (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 5 = 635 cm ovvero 6.35 metri)!

Quindi un televisore LCD con pannello a matrice Full HD si piò vedere molto più vicino (1 metro in meno) di uno con matrice HD, mentre uno televisore a tubo catodico delle stesse dimensioni andrebbe visto ad oltre 6 metri di distanza!

Non ho capito niente :cry: :cry: :cry: :oops:
Ma dato che ormai abbiamo preso il tv lcd philips 42PFL7772D/12 full hd hd ready e non so che altro, potete dirmi qual'è la distanza ottimale da cui guardarlo e quindi dove mettere il divano?
Qualcuno di voi òlo ha?
Potete dirmi come vi sembra e come vi trovate?
Grassie!!
Serena

#57
ciao serena :D ,

il tv o è full hd o è hd ready...non può essere entrambe le cose (sono 2 risoluzioni diverse, o hai l'una o hai l'altra :wink: )...il tuo com'è...?
se è full hd, la visione ottimale è da 1mt 60 cm
se è hd, la visione ottimale è da 2mt 50 cm

cerco di spiegartelo in parole povere....il full hd ha una risoluzione maggiore dell'hd semplice...tale risoluzione, però, se metti il tv troppo lontano dal punto di visione, non riesci a percepirla...dunque è inutile averla!!! Questo è il motivo per cui, a mio avviso, lo schermo full hd ha senso solo su grandi diagonali (minimo 50")....

Questo piccolo particolare non tutti i negozianti lo fanno presente...infatti le case si stanno riempiendo di full hd che non servono a nulla :wink: ....a meno di non posizionare il divano appiccicato allo schermo :wink: ...
Ultima modifica di blualthea il 05/03/08 12:43, modificato 2 volte in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#58
Dimensione_______SMPTE____THX_____Max.
26"______________1,1m______1,3m____3,0m
32"______________1,3m______1,6m____3,7m
37"______________1,6m______1,8m____4,3m
40"______________1,7m______1,9m____4,6m
42"______________1,8m______2,0m____4,8m
50"______________2,1m______2,4m____5,8m

La Distanza massima è il limite in cui s'iniziano a perdere dettagli e
ad avere problemi nella lettura dei testi.

#59
zippo non è così...le distanze cambiano passando da hd a full hd...quelle che citi sono distanze generiche...
se metti un 42 full hd a 4metri e 80 il full hd non lo percepisci manco dipinto :wink: ....tanto vale comprare un hd semplice...se poi addirittura conti di non arrivare a leggere le scritte...basta una standard definition!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#60
blualthea ha scritto:ciao serena :D ,

il tv o è full hd o è hd ready...non può essere entrambe le cose (sono 2 risoluzioni diverse, o hai l'una o hai l'altra :wink: )...il tuo com'è...?
se è full hd, la visione ottimale è da 1mt 60 cm
se è hd, la visione ottimale è da 2mt 50 cm

cerco di spiegartelo in parole povere....il full hd ha una risoluzione maggiore dell'hd semplice...tale risoluzione, però, se metti il tv troppo lontano dal punto di visione, non riesci a percepirla...dunque è inutile averla!!! Questo è il motivo per cui, a mio avviso, lo schermo full hd ha senso solo su grandi diagonali (minimo 50")....

Questo piccolo particolare non tutti i negozianti lo fanno presente...infatti le case si stanno riempiendo di full hd che non servono a nulla :wink: ....a meno di non posizionare il divano appiccicato allo schermo :wink: ...
ennesima figuraccia :oops: :oops:
ho controllato, il mio televisore è full hd...quindi secondo il tuo ragionamento, che ora ho capito molto meglio :wink: :wink: , non ha senso perchè è un 42" e non 50"....
la cosa positiva è che io non avrò cmq molto spazio tra televisore e divano...
un'altra domanda...
mi sembra però che si veda meglio da più lontano...perchè?
grazie ancora!
Serena