La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
blualthea ha scritto:secondo me lo noti meno delle asimmetrie delle altre due soluzioni :? ....
ma sono tutte simmetriche, in un caso corrispondono ad una base, negli altri a 2
piccolissima ha scritto:guarda, secondo me starebbero bene due pensili doppi però di uguale misura...
visto che non è possibile, allora io opterei per i pensili doppi uguali alle basi sotto
non ti disturberebbe un finale con un pensile da 45? mi sembra piccolo per essere diviso in due, no?
lunaspina ha scritto:La mia preferita resta sempre l'ipotesi 1.
Le aperture a pacchetto sono comodissime (io sono innamorata dell'unica che ho in cucina), però esteticamente l'effetto della 2 è troppo frammentario. Se proprio ci tieni, preferisco un'ipotesi 5, che poi sarebbe come la 4 ma senza mensole e con il pensile di sx che arriva fino in fondo.
Anche la 3, al limite limite, ma un pensile così lungo per la piattaia mi pare uno spreco.
Quindi faresti un pensile da 90, uno da 120, e uno da 45?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#167
Ah, grazie per la pazienza...sabato la ordino così non mipotrò permettere più dubbi :lol: :lol: E' da quando abbiamo deciso gli attacchi (giugno dello scorso anno) che cambio idea :roll: :shock: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#168
Una domanda: ma i pensili avranno la cornice come la cucina o saranno lisci. Guardando i disegni mi piace la soluzione n 3 perchè appare più leggere. L'ideale sarebbe se i pensili potessero essere della stessa dimensione. Se per caso dovessero avere la cornice, non metterei una doppia fila ma solo un pensile e lo farei in linea con le basi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#169
No, ho cambiato modello, è bianca spazzolata ma senza cornice, purtroppo i pensili non sono della stessa grandezza, ci ho provato e riprovato,ma fra quel pensile di 45 e la cappa non si può fare molto :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#170
alice7 ha scritto:
lunaspina ha scritto:La mia preferita resta sempre l'ipotesi 1.
Le aperture a pacchetto sono comodissime (io sono innamorata dell'unica che ho in cucina), però esteticamente l'effetto della 2 è troppo frammentario. Se proprio ci tieni, preferisco un'ipotesi 5, che poi sarebbe come la 4 ma senza mensole e con il pensile di sx che arriva fino in fondo.
Anche la 3, al limite limite, ma un pensile così lungo per la piattaia mi pare uno spreco.
Quindi faresti un pensile da 90, uno da 120, e uno da 45?
In realtà pensavo a un pensile da 90 e una da 165, proprio per limitare lo spezzettamento (anche se non vorrei essere al posto tuo ad aprire quel pensilone così lungo :roll: :wink: ) In pratica sarebbe simile alla 3, che come dicevo non mi piace molto per via della piattaia lunga.
Ma tu l'anta semplice della soluzione 1 proprio no, eh? :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#171
Secondo me la soluzione visivamente più lineare è la n°1, che mi sembra anche la più pratica.
La n° 2 mi dà un'impressione "troppo spettezzata"... le n°3 e 4 invece mi sembrano poco pratiche nel senso che aprendo quei pensiloni metti a vista mezza cucina... io mi immagino ad aprire un pensile del genere con ospiti in casa, che vedono tutto quel che c'è dentro... :shock: preferirei, se cerco qualcosa, aprire solo un'antina.. :lol:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#172
io voto la 1 forever.. :wink:

poi la 2° soluzione subito dopo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#173
Anch'io voto per la soluzione 1.
Se non ho capito male, la base del lavello è 90, quindi anche le due antine sopra il lavello sarebbero da 45, come quella più a sinistra, mentre le 2 centrali sarebbero da 60.
Io ti suggerirei di fare quelle da 60 in vetro, e le altre da 45 bianche: secondo me in questo modo si nota meno la differenza di misure perchè le ante da 60 sarebbero totalmente diverse.

In alternativa, partendo da sinistra: 1 anta da 45, 1 pensile a ribalta da 120 (o al limite 2 da 60), 2 ante da 45. In questo modo le ante sono tutte da 45 e i moduli da 60 invece li "spezzi" in orizzontale.
Immagine



Immagine

#174
Grazie a tutte...le antine classiche non piacciono proprio al bianconiglio...
Luna il pensilone con piattaia da 150 sarebbe in realtà uno da 90 con piattaia e uno da 60, ovvero divisi internamente, mi farei fare solo lo sportello su misura, però forse hai ragione troppo ingombrante
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#175
alice7 ha scritto:
blualthea ha scritto:secondo me lo noti meno delle asimmetrie delle altre due soluzioni :? ....
ma sono tutte simmetriche, in un caso corrispondono ad una base, negli altri a 2
Asimmetrie tra basi e pensili, intendo...trovo la 1a soluzione più lineare e semplice, le altre mi danno tutte idea di confusione :? ..la 3 e la 4 in special modo comunque :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#177
Ho letto tutte le 12 pagine oggi e sono arrivata senza fiato (puff, pant!). Alla fine che colori hai scelto?
Bellissimo quel tavolo in zebrano che hai postato nelle prime pagine. Che marca è?

#178
Grazie per la pazienza :lol: :lol:
il tavolo in zebrano non so di chi è, l'ho trovato cercando zebrano con google immagini, era un sito straniero.
la cucina sarà bianca per basi e pensili e nera (le colonne) la parete dietro sarà viola, abbiamo deciso alla fine di non colorare la cucina, perchè viste dal vivo le cucine colorate non mi piacevano molto....

Dammi la tua idea per i pensili, quale soluzione ti piace di più?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#179
Sibyl ha scritto:
In alternativa, partendo da sinistra: 1 anta da 45, 1 pensile a ribalta da 120 (o al limite 2 da 60), 2 ante da 45. In questo modo le ante sono tutte da 45 e i moduli da 60 invece li "spezzi" in orizzontale.
Ho modificato il tuo disegno per farti vedere come sarebbe la mia idea:

Opzione 1:

Immagine



Opzione 2:

Immagine


Che te ne pare? Io forse preferisco la prima, anche se una ribalta da 120 forse è un po' scomoda.
Ultima modifica di Sibyl il 05/03/08 13:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine



Immagine

#180
blualthea ha scritto:
alice7 ha scritto:
blualthea ha scritto:secondo me lo noti meno delle asimmetrie delle altre due soluzioni :? ....
ma sono tutte simmetriche, in un caso corrispondono ad una base, negli altri a 2
Asimmetrie tra basi e pensili, intendo...trovo la 1a soluzione più lineare e semplice, le altre mi danno tutte idea di confusione :? ..la 3 e la 4 in special modo comunque :? ...
Avevo capito che intendevi simmetria tra basi e pensili, ma nessuna soluzione prevede un pensile che finisce a metà di una base (non li posso vedere neppure io, :D ) per la simmetria la soluzione migliore sarebbe la seconda perchè le basi e i pensili oltre ad avere la stessa larghezza sono divisi in verticale da delle linee
Utente gemellata con Abigaille e Boo