La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina per nuova casa

#1
Salve a tutti, siamo una coppia a cui stanno costruendo la casa nuova e dobbiamo arredarla da cima a fondo!! :!: ma per il momento, visto che la consegna è prevista tra più di un anno, ci stiamo concentrando sulla cucina che poi è lo sbattimento maggiore.

Nel locale che sarà la nostra nuova cucina, ci stà tranquillamente una cucina ad angolo di circa 7mt lineari

Come marche non abbiamo preferenze, e vorremmo stare attorno ai 10.000, magari anche qualcosina in più, ma solo se ne valesse la pena.

Preferiamo magari una cucina valida magari di un nome non tanto conosciuto, che una di marca famosa dove però paghi pure il prezzo e il designer.

Quasi per gioco abbiamo fatto fare un preventivo per una Scavolini Flux da oltre 20.000euro (confermo che solo il piano in acciaio costa 2700euro); ma che vista alla lente d'ingrandimento e toccata con mano, non mi sembra tanto speciale (per il prezzo che te la fan pagare), bello il design ma niente di particolare "sotto"... e dopo aver toccato con mano una Valcucine, ho capito cosa volete dire quando ne parlate come il massimo raggiungibile! :o

Stiamo girando vari negozi della zona tra Verbania, Novara e limitrofi, ma se qualcuno si fosse già mosso qui in giro e sapesse indicare qualche posto con ottimi prodotti e a prezzi onesti ne sarei felice.

Inoltre se qualcuno volesse dare qualche consiglio su marca e modello da stare attorno al budget previsto (10-12000euro) non è che ci arrabbiamo...

... intanto continuiamo a girare qui nel forum e carpire quanto più possibile dalle varie esperienze qui postate.

grazie a tutti

#2
Fai un "cerca" qui nel forum. Sicuramente troverai spunti interessanti riguardo marche, modelli e prezzi relativi.
20.000 euro per una scavolini mi sembra davvero esagerato :shock: :shock: :shock:

#3
mauchia ha scritto:Fai un "cerca" qui nel forum. Sicuramente troverai spunti interessanti riguardo marche, modelli e prezzi relativi.
20.000 euro per una scavolini mi sembra davvero esagerato :shock: :shock: :shock:
Qualche "cerca" l'ho già fatto, almeno per le varie marche/modelli; più che altro volevo qualche dritta su che negozi visitare nei paraggi (e non) visto che il giorno a disposizione per le visioni è solo il sabato e il tempo che si perde solo per avere un minimo di preventivo

#4
Siamo in attesa di preventivi da ErreBi Spoon, Copat, Rossana Vienna(che credo ci tirerà una legnata!) Doimo Kendo (mi pare) e G&D.

Di tutti quello che mi ha colpito di più è stata la Copat; sono belle come design (non tutte...), per quel che ho potuto controllare il materiale è buono e anche i vari meccanismi mi son sembrati robusti e ben fatti.
Ci siamo fatti fare il preventivo per una Madeira e una Logica, adesso aspettiamo e vediamo...

Ho trovato qualche info qui nel forum su questo marchio (Copat) ma neanche più di tanto... ma da quel che ho letto mi è parso di capire che sono di buona qualità (medio-alta?), per fare un paragone con un marchio "più conosciuto" a che livello potrebbe collocarsi?

#5
andre72 ha scritto:Siamo in attesa di preventivi da ErreBi Spoon, Copat, Rossana Vienna(che credo ci tirerà una legnata!) Doimo Kendo (mi pare) e G&D.

Di tutti quello che mi ha colpito di più è stata la Copat; sono belle come design (non tutte...), per quel che ho potuto controllare il materiale è buono e anche i vari meccanismi mi son sembrati robusti e ben fatti.
Ci siamo fatti fare il preventivo per una Madeira e una Logica, adesso aspettiamo e vediamo...

Ho trovato qualche info qui nel forum su questo marchio (Copat) ma neanche più di tanto... ma da quel che ho letto mi è parso di capire che sono di buona qualità (medio-alta?), per fare un paragone con un marchio "più conosciuto" a che livello potrebbe collocarsi?
ciao!!
anche io sono sulla stessa barca, manca ancora un anno alla casa ma sto gia guardandomi in giro!
la rossana vienna mi hanno fatto un preventivo di 25 euro...senza pensili e niente di particolare...anche io ho una cucina di circa 7mt lineari...
quando avrai gli altri saresti cosi gentile da farmelo sapere?
io intanto se vuoi ti mando il dettaglio della mia!

#6
Ciao! Allora siamo "colleghi" :D .
Io per adesso ho un preventivo per una Scavolini Flux laccata superaccessoriata da 23000euro :shock: ...son fuori di testa! :x

E' vero che era la prima che abbiamo visto, ed è un preventivo che abbiamo fatto fare così senza pensarci troppo per vedere cosa ne usciva... ma cavolo!! :evil: :!:

Oltretutto come moltissimi altri pensavo che Scavolini facesse delle Gran cucine, ma sia leggendo qui nel forum, sia poi constatando ad occhio mi son dovuto ricredere; senza andare a prendere Rossana, Valcucine e company che sono di un altro livello come qualità, anche le Copat (che non conoscevo assolutamente) son decisamente più belle e fatte meglio.

Disegni ancora non ne ho, ma verrebbe una cucina ad angolo di circa 3,5mt x 4mt (grossina da riempire...), ma appena ho qualcosa, sia disegni che preventivi, posto tutto qui.

Un consiglio: se trovi un rivenditore Valcucine nei dintorni, fatti dare il libretto "Guida all'acquisto di una cucina" ti apre gli occhi su un mondo a molti sconosciuto.
ciao

#7
Ciao! Allora siamo "colleghi" :D .
Io per adesso ho un preventivo per una Scavolini Flux laccata superaccessoriata da 23000euro :shock: ...son fuori di testa! :x

E' vero che era la prima che abbiamo visto, ed è un preventivo che abbiamo fatto fare così senza pensarci troppo per vedere cosa ne usciva... ma cavolo!! :evil: :!:

Oltretutto come moltissimi altri pensavo che Scavolini facesse delle Gran cucine, ma sia leggendo qui nel forum, sia poi constatando ad occhio mi son dovuto ricredere; senza andare a prendere Rossana, Valcucine e company che sono di un altro livello come qualità, anche le Copat (che non conoscevo assolutamente) son decisamente più belle e fatte meglio.

Disegni ancora non ne ho, ma verrebbe una cucina ad angolo di circa 3,5mt x 4mt (grossina da riempire...), ma appena ho qualcosa, sia disegni che preventivi, posto tutto qui.

Un consiglio: se trovi un rivenditore Valcucine nei dintorni, fatti dare il libretto "Guida all'acquisto di una cucina" ti apre gli occhi su un mondo a molti sconosciuto.
ciao