La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non sono esperta, ma io sto facendo fare un armadio da un falegname e lui userà solo LEGNO LEGNO...

#3
Noi siamo un'azienda artigiana e produciamo armadi usando esclusivamente il legno massiccio sia per l'esterno che per l'interno.
Se ti affidi ad un artigiano credo tu possa chiedergli di usare solo massiccio e farti vedere il lavoro prima delle finiture cosi' da controllare i materiali.
Ciao

Re: interni senza truciolare

#4
rocky68 ha scritto:è possibile che alcune case che trattano il legno legno, non usino il truciolare nemmeno per i fianchi ?........dove si applicano i ripiani.....
ce ne sono tantissime aziende che usano o il massello(ma bisogna stare attenti alla sua qualita'..non basta dire massello per avere una certa sicurezza..) o il tamburato...

#5
è vero, ci sono aziende che escludono il truciolare dalla propria produzione. Usano il "legno massello", ma bisognerebbe specificare se è listellare impiallacciato oppure multistrato... xhè le dimensioni disponibili le determinano... gli alberi.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!